1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 37 . Media: 4,00 su 5)
  • Il Monte dei Cappuccini e la Chiesa di Santa Maria al Monte

    Non lontano dal centro storico della città di Torino, sulla riva destra del fiume Po, sorge il Monte dei Cappuccini, un luogo dall’affascinante storia, ricco di attrazioni, che offre un’incantevole (e imperdibile) vista sulla città e sulle Alpi »

  • La Basilica di Superga a Torino: un tesoro settecentesco da scoprire

    Tra le meravigliose attrazioni di cui è ricca la bella Torino, la Basilica di Superga guida sicuramente la classifica delle più degne di nota. La maestosa basilica, opera del famoso architetto barocco Filippo Juvarra, si erge sulla cima di un colle, da cui »

  • Piazza Castello, il centro della città di Torino

    Dopo Piazza Vittorio Veneto, Piazza Castello, con i suoi 40.000 metri quadri, è la seconda piazza più grande di Torino. La piazza, ubicata nel centro del capoluogo piemontese, fu progettata dall’architetto Ascanio Vitozzi nel lontano 1584. Centro della »

  • La Real Chiesa di San Lorenzo a Torino

    La Chiesa di San Lorenzo, chiamata anche Real Chiesa di San Lorenzo in quanto chiesa del Palazzo Reale voluta dai Savoia, fu intitolata al Santo dopo la vittoria ottenuta sui francesi da parte del duca Emanuele Filiberto e di suo cugino Filippo II di Spagna »

  • Il Museo Regionale di scienze naturali di Torino

    Da sempre all’avanguardia sul fronte artistico e cultura rispetto alle altre città italiane, Torino vanta una ricca tradizione di eccellenti e prestigiose infrastrutture accademiche e universitarie e una grande quantità di musei. Il capoluogo »

  • Ristorante Del Cambio, il re della gastronomia torinese

    È il ristorante più blasonato e gastronomico di Torino, si tratta del Ristorante del Cambio, una vera e propria istituzione cittadina. Rinnovato interamente a inizio 2014, il locale dispone di un ristorante e di un bar, il Bar Cavour »

  • Il Santuario della Consolata di Torino tra storia, leggende e culto della Vergine

    Torino è una città ricca di storia e di cultura, ancora oggi disseminata di opere ed edifici che risalgono ad epoche molto lontane e significative per l’evoluzione storica del nostro Paese. Il Santuario della Consolata, anche conosciuto »

  • Il Teatro Regio di Torino, tempio dell’Opera e del Balletto

    Una vera e propria istituzione cittadina, il Teatro Regio di Torino è uno dei teatri lirici più grandi d’Italia e vanta un calendario di opera lirica tra i più importanti e blasonati d’Europa e del mondo. Il Teatro Regio si trova nel centro della città »

  • Il Parco del Valentino, il cuore verde di Torino

    Sarà forse un luogo comune, ma è una grande verità: molto spesso, la qualità dello stile di vita di una città si riflette negli spazi verdi e nell’attenzione alla sostenibilità ambientale.
    PEr fortuna i torinesi possono godere di un’area notevole »

  • L’immancabile Aperitivo (o Apericena) di Torino

    L’aperitivo o apericena è una delle tradizioni torinesi per eccellenza. Molti sostengono che sia originaria proprio della città di Torino e che si sia diffusa successivamente nel resto del Nord Italia »

X