1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 12 . Media: 3,75 su 5)
  • La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, per gli appassionati di arte contemporanea

    Fin dalla sua nascita, avvenuta nel 1995, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo si occupa di diffondere l’interesse e l’amore per l’arte contemporanea, permettendo ad artisti emergenti di far conoscere a un vasto pubblico le »

  • La Chiesa di San Filippo Neri a Torino

    Dedicata a San Filippo Neri, la chiesa è il più grande luogo di culto della città di Torino, con i suoi 69 metri di lunghezza e 37 di larghezza. È collocata in pieno centro, non lontano dal Collegio dei Nobili, dal Palazzo Carignano e da Piazza Castello »

  • La Fondazione Merz di Torino

    La Fondazione Merz nasce nel 2005 a Torino come spazio espositivo volto a ospitare le opere di Mario Merz, morto nel 2003. La produzione dell’artista, esponente italiano dell’arte moderna e dell’arte povera, è disposta su una superficie di oltre »

  • I cinema d’essai a Torino: la lista completa

    Torino è da sempre una città molto attenta all’arte alla cultura, con un occhio particolare per la settimana arte a cui è dedicato il primo e unico Museo del Cinema d’Italia, situato nella Mole Antonelliana, simbolo della città ed uno dei musei »

  • I 5 migliori hamburger di Torino

    Da un po’ di anni ormai gli italiani si sono appassionati ad uno dei piatti più tipici della cucina americana: l’hamburger. Il piatto del fast food per eccellenza ha conquistato i cuori di molti connazionali, non senza, però, qualche “adattamento” »

  • La Basilica del Corpus Domini di Torino

    La Basilica del Corpus Domini è un maestoso edificio in stile barocco, ubicato nell’omonima piazza torinese, che si trova poco distante da Piazza Castello.
    La storia di questa chiesa è direttamente collegata al ricordo del miracolo »

  • Borgo Castello, la tenuta sabauda nel parco de La Mandria

    La storia di Borgo Castello, residenza sabauda situata nel comune di Venaria Reale dove è possibile ammirare anche la Reggia di Venaria Reale, è legata in particolare a re Vittorio Emanuele II. Il re amava trascorrere il proprio tempo in questo luogo »

  • Barz8: il re dei cocktail bar di Torino

    Se siete alla ricerca del miglior cocktail bar di Torino abbiamo il posto che fa per voi: il Barz8. Sulle rive del Po questo piccolo e accogliente locale ed il suo staff preparatissimo e gentilissimo sapranno deliziare pupille e papille con qualcosa di »

  • La Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino

    Situata all’ultimo piano del complesso del Lingotto, in uno scrigno futuristico dal corpo in acciaio, opera del celebre architetto Renzo Piano, la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli è stata inaugurata nel 2002 e raccoglie venticinque meravigliosi »

X