5 ottimi e diversi ristoranti a Torino dove provare nuovi tipi di cucina

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)
ristoranti-insoliti-torino

Torino è una grande città in cui si possono trovare tanti ristoranti che servono diversi tipi di cucina, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Molte di queste cucine sono conosciute e rinomate, come ad esempio la cucina tipica piemontese, quella italiana, la giapponese, la cinese, la cucina spagnola e altre ancora.

 

Se però avete voglia di provare qualcosa di nuovo, cucine non tanto diffuse e conosciute, ma che possono riservare tante e buonissime sorprese, Guida Torino vi propone 5 ottimi ristoranti dove poter assaggiare queste cucine “atipiche”.

 

1. Sibiriaki Bugianen (Ristorante Russo e Siberiano)

Il ristorante, che serve cucina tipica russa e siberiana, si trova nella zona del Quadrilatero Romano vicino la Piazza della Consolata. Troverete qui ottimi piatti russi e siberiani come gli antipasti tradizionali e tante specialità di carne e pesce. C’è la possibilità inoltre di scegliere il “Gran Piatto Sibir” che potrete comporre nella varietà e nella quantità che vorrete: vari tipi di carne e pesce cotti sulla piastra accompagnati da verdure di stagione, salse, spezie e riso nero.

 

Indirizzo: Via Gianfrancesco Bellezia 8/g, 10122 Torino
Sito internet

 

2. Mar Rosso (Ristorante Eritreo)

Dalla fredda (ma accogliente) Russia alla più calda e familiare Africa in questo ristorante che si trova in zona di San Salvario e serve cucina tipica eritrea. Si tratta di un locale tradizionale in cui troverete anche una saletta “afro” dove si mangia seduti a terra e con le mani. Dopo la cerimonia del lavaggio delle mani potrete ordinare una delle specialità eritree che il locale offre, ricche di spezie e profumi. Ideale per chi ha voglia di fare un’esperienza diversa anche nel modo di mangiare conviviale e informale come tradizione africana vuole.

 

Indirizzo: Via Silvio Pellico, 13/E – 10125 Torino
Sito internet

 

3. Hafa Cafè (Ristorante Marocchino)

Continuando tra i colori ed i sapori della cucina africana, vi consigliamo un giro da Hafa Cafè, ristorante marocchino nel centro di Torino dall’ambiente rilassante e dalle atmosfere magrebine. Cibo etnico, fresco e ben preparato, vino marocchino, tè alla menta come tradizione vuole a fine pasto, accompagnato magari da ottimi dolci arabi. Inoltre il locale propone anche un ottimo aperitivo marocchino per provare un diverso tipo di apericena a Torino.

 

Indirizzo: via Sant’agostino, 23/C – 10122 Torino
Sito internet

 

4. La Deutsche Vita (Ristorante Tedesco)

Cambiamo completamente genere culinario e località per andare alla Deutsche Vita, ristorante nella zona del Quadrilatero che offre cucina tipica tedesca. Qui potrete trovare i grandi classici di questa cucina come wurstel, crauti e patate, ma potrete scoprire anche altri piatti tradizionali tedeschi meno conosciuti ma altrettanto gustosi. E allora avanti con le frittelle di patate con salsa di mele e mirtilli, tortino di patate con sugo di carne, vari antipasti di verdure e i dolci tipici come lo strudel. Se siete già estimatori della cucina tedesca vi consigliamo il “piatto misto”, composto da diversi tipi di wurstel, accompagnati dalle bratkartoffeln, ovvero le patate al forno.

 

Indirizzo: Via Stampatori, 10 – 10122 Torino
Sito internet

 

5. Sarajevo Balkan City Food (Ristorante Balcanico)

Ritornando nell’est Europa vi segnaliamo un ottimo ristorante di cucina tipica dei Balcani, il Sarajevo Balkan City Food. Il locale è piccolo, si ordina al bancone e poi si ritira con il vassoio per sedersi al tavolo e gustare le specialità proposte: le pite, cevapi originali (piatto a base di carne trita e spezie) e Pljeskavica (grigliata di diversi tipi di carne con cipolle) serviti nel tipico pane bosniaco con la salsa ajvar, la Bosanski Lonac (spezzatino di carne, verdure e patate cucinato e servito in una pentolina). Accompagnate il tutto con una buonissima birra bosniaca e lasciatevi trasportare in sapori e profumi a noi poco conosciuti, ma sicuramente deliziosi.

 

Indirizzo: Via Carlo Boucheron, 10/A – 10122 Torino
Pagina Facebook

 

Se volete provare altri tipi di cucina, date un’occhiata alla nostra sezione Mangiare & Bere a Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X