Aperitivo in terrazza a Torino: 8 locali da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,75 su 5)
Aperitivo in terrazza a Torino: 8 locali da non perdere

Terrazze con viste panoramiche, giardini segreti, vista sul fiume… se cercate qualche bel posto a Torino dove fare un aperitivo all’aperto bevendo un buon bicchiere di vino (o un cocktail) e gustando qualche stuzzichino, abbiamo un po’ di idee da suggerirvi.

 

Diversi locali propongono la formula apericena (al buffet o al tavolo) e ovviamente tanti buoni cocktail per una serata divertente e rilassante in buona compagnia.

 

Glamour, chic, immersi nel verde o in stile newyorkese… ecco gli 8 indirizzi dove fare un buon aperitivo in terrazza a Torino! In settimana dopo il lavoro o durante il week-end, cosa c’è di meglio di un aperitivo con vista insieme agli amici?

 

Aperitivo in terrazza a Torino: 8 locali da non perdere

 

Lentini’s Garden


Il ristorante Lentini apre, durante i mesi caldi, la sua terrazza estiva sulla collina torinese. Qui, in un ambiente ricercato in stile newyorkese, salendo una scala in ferro battuto arriverete in questa bellissima terrazza che propone due spazi: il Lentini’s Garden, ovvero il ristorante che vi delizierà con la sua carta gourmet ed il Lounge Bar dove poter gustare ottimi cocktail e scambiare quattro chiacchiere con gli amici.

 

Indirizzo: Corso Moncalieri, 205 – 10133 Torino
Orario: da lunedì a domenica dalle 19.30 alle 00.00
Per saperne di più: Lentini’s Garden: la terrazza estiva della collina torinese

 

Piano 35 – Lounge Bar


Un aperitivo con una vista mozzafiato sul capoluogo piemontese è quello offerto dal Lounge Bar del Grattacielo SanPaolo di Torino. Il lounge bar, situato al terzo livello della serra bioclimatica, è lo spazio più alto dell’intero grattacielo (due piani sopra il ristorante Piano35) e propone tanti cocktail ideati dal bartender Mirko Turconi e degustazioni finger food provenienti dal ristorante più alto d’Italia.

 

Indirizzo: Corso Inghilterra, 3 – 10138 Torino
Orario aperitivo: 18.30- 22.30
Per saperne di più: Il lounge-bar del Grattacielo SanPaolo: drink con vista mozzafiato su Torino

 

Turin Palace Hotel


Sul tetto dell’albergo nominato nel 2017 da TripAdvisor come miglior hotel d’Italia e terzo miglior hotel del mondo, si trova una splendida terrazza dove è possibile fare l’aperitivo ammirando le bellezze architettoniche della città. La terrazza, a disposizione dei clienti dell’hotel, viene aperta su prenotazione anche a chi non risiede in una delle camere di questo delizioso albergo torinese.

 

Indirizzo: Via Paolo Sacchi, 8 – 10128 Torino
Orario: su prenotazione
Per saperne di più: Il miglior albergo d’Italia è a Torino

 

Fluido


Nel Parco del Valentino, in zona San Salvario, troverete invece il Fluido, dove potrete fare l’aperitivo affacciati sul Po godendovi il dolce panorama che si può scrutare dalle diverse terrazze coperte e scoperte del locale.

 

Indirizzo: Viale Cagni, 7, 10126 Torino
Orario: dalle 10.00 alle 02.00
Sito internet

 

Eria


Nel cuore di San Salvario, vicino alla Sinagoga, si nasconde la terrazza del locale Eria. Lo spazio è l’ideale sia nel pomeriggio per una deliziosa merenda riparati dalla tettoia coperta di piante sia la sera per un fresco aperitivo all’aperto accompagnato da deliziose tapas dai profumi e sapori locali.

 

Indirizzo: Via S. Pio V, 11, 10125 Torino
Orario: dal martedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.30 (aperitivo)
Pagina Facebook

 

Kogin’s Club Discoteca


Ancora un aperitivo sul Po, questa volta al Kogin’s Club Discoteca, un ristorante con una terrazza panoramica sul fiume che di sera si trasforma nel luogo ideale per trascorrere qualche ora di divertimento con gli amici.

 

Indirizzo: Corso Sicilia, 6 – 10133 Torino
Pagina Facebook

 

Caffè del Borgo Medievale


Affacciato sul Po, all’ombra di un porticato di profumati glicini troverete la terrazza del Caffè del Borgo Medievale di Torino dove potrete sorseggiare un bicchiere di vino, un prosecco o un cocktail nella pace del parco a pochi passi dal fiume. In estate, verso l’ora del tramonto, all’ombra degli alberi è il posto ideale dove trovare un po’ di relax.

 

Indirizzo: Viale Enrico Millo, 6 – 10126 Torino
Orario: dalle 9.00 alle 20.00 (chiuso il martedì)
Pagina Facebook

 

Azhar Diner & Club


Un giardino fiabesco sulle orme di Alice nel Paese delle Meraviglie vi aspetta nei mesi estivi a Torino in riva al Po. Azhar, che in arabo significa appunto giardino, è uno dei posti da non perdere se volete fare un aperitivo in terrazza nelle calde sere d’estate. Fino alle 23.00 è infatti disponibile l’aperocena, a buffet o seduti al tavolo.

 

Indirizzo: Corso Moncalieri, 302, 10133 Torino
Orario: dalle 20.00 all’1.00
Pagina Facebook

 

Potrebbe interessarvi: Apericena a Torino: i 10 migliori aperitivi in città.

 

Gli orari dei vari locali potrebbero subire variazioni. Prima di recarvi vi invitiamo a visitare i canali ufficiali.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< luglio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X