Come arrivare alla Basilica di Superga da Torino: auto, bus, tranvia e a piedi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

La Basilica di Superga, la bellissima opera di Filippo Juvarra che si erge maestosa sull’omonimo colle della città di Torino, è sicuramente una delle attrazioni da non perdere se vi trovate a Torino per un po’ di tempo. Qui, oltre ad ammirare il bellissimo edificio con la sua cupola dal marcato stile tardo barocco, importanti opere d’arte e le tombe reali potrete godere di una vista mozzafiato su tutto il capoluogo piemontese.

 

Insomma, la Basilica di Superga è una delle attrazioni torinesi assolutamente da non perdere.

 

È possibile arrivare alla Basilica di Superga in auto, con i bus del trasporto pubblico torinese proseguendo poi con la Dentiera oppure a piedi. Qui di seguito trovare in dettaglio i vari modi per arrivarci.

 

Come raggiungere la Basilica di Superga dal centro di Torino:

 

Auto:

Dal centro città potete raggiungere facilmente la Basilica di Superga in automobile.

 

Da Piazza Castello dirigetevi verso la Chiesa della Gran Madre percorrendo via Po. Una una volta lì, girate a sinistra in Corso Casale e proseguite quasi fino al fondo per poi girare a destra all’altezza della Strada Comunale di Superga. Percorrete la strada comunale fino ad arrivare alla Basilica.

 

Dalla Stazione di Torino Porta Nuova prendete invece il Ponte Umberto I, girate a sinistra in Corso Moncalieri e proseguite dritto per Corso Casale. Quasi al fondo del corso girate a destra all’altezza della Strada Comunale di Superga. Percorrete la strada comunale fino ad arrivare alla Basilica.

 

Dalla Stazione di Torino Porta Susa dovete invece prendere a sinistra Corso San Martino, continuare in Corso Beccaria e poi girare a destra in Corso Principe Eugenio. Girate ancora a destra in via Giulio e riprendete a sinistra Corso Principe Eugenio e poi a destra in Corso Regina Margherita. Prendete poi il sottopasso Repubblica, girate a sinistra in Piazzale Regina Margherita e poi a destra prendete il ponte Regina Margherita. Continuate su Corso Casale e fino ad incrociare la Strada Comunale di Superga. Percorrete la strada comunale fino ad arrivare alla Basilica.

 

Bus trasporto pubblico:

Se non avete l’automobile, potete arrivare alla Basilica di Superga con i bus del trasporto pubblico della città di Torino (GTT).

 

Da Piazza Castello potete prendere la linea 15 in direzione Sassi.

 

Da Piazza Vittorio potete prendere sia la linee 61 che la linea 68 sempre in direzione Sassi per poi prendere la la Tranvia a Dentiera.

 

Dalla Stazione di Torino Porta Susa c’è invece la linea 13 in direzione Piazza Castello. Una volta lì cambiare con le linee 61 o 15 in direzione Sassi.

 

Dalla Stazione di Torino Porta Nuova potete prendere le linee 61 o 68 in direzione Sassi.

 

Con ognuna delle linee, una volta giunti alla Stazione Sassi prendete la Tranvia a Dentiera Sassi-Superga. Percorrendo poi un breve percorso a piedi arriverete al piazzale della Basilica.

 

A piedi:

Se non volete prendere la Dentiera, una volta giunti alla stazione Sassi è possibile raggiungere Superga a piedi attraverso un sentiero.

 

Se volete saperne di più su questo magnifico edificio di Torino date un’occhiata al nostro approfondimento sulla Basilica di Superga.

 

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< aprile 2017 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X