Come arrivare allo Juventus Stadium (Allianz Stadium): bus, metro, auto, treno e dall’aeroporto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,00 su 5)

Nel 2011, sulle ceneri del vecchio stadio Delle Alpi è nato lo Juventus Stadium, il nuovo stadio della squadra bianconera anche noto come J-Stadium, ma che dal 1° luglio 2017 prende il nome di Allianz Stadium. Ad ogni partita migliaia di tifosi provenienti da tutta Italia arrivano a Torino per assistere alla prodezze della propria squadra del cuore.

 

Se arrivate nel capoluogo piemontese e non sapete come raggiungere l’Allianz Stadium della Juventus, vi diamo una mano noi con tutte le indicazioni per arrivarci con i mezzi pubblici, in auto da Milano, in treno o dall’Aeroporto di Torino Caselle. Non vorrete arrivare tardi alla partita?

 

L’indirizzo dell’Allianz Stadium è Strada Comunale di Altessano, 131 – 10151 Torino.

 

Come arrivare allo Juventus Stadium (Allianz Stadium) con i mezzi pubblici (bus e metro)

Lo Juventus Stadium di Torino è raggiungibile con i mezzi del trasporto pubblico torinese con le seguenti linee metro e bus (nei giorni delle partite e nei giorni feriali):

 

– Metro fino a Bernini + navetta 9b (la linea 9b è in servizio a partire da circa due ore prima dell’inizio della partita. L’ultima partenza dallo stadio della linea 9b avviene 45 minuti dopo la fine della partita. Al ritorno la linea 9b prosegue fino a Porta Nuova stazione FS e Metro)
– Metro fino a Massaua + linea 62 o VE1
– Linee 62, 72, 75, VE1 (attive tutti i giorni) e 9/ (attiva solo nei giorni di gara)

 

Come arrivare allo Juventus Stadium (Allianz Stadium) in treno

È possibile raggiungere lo Juventus Stadium comodamente in treno da tutto il territorio nazionale. Una volta arrivati a Torino, dalle stazioni di Porta Nuova e di Porta Susa potrete poi prendere la metropolitana e fermarvi alla stazione Bernini da dove partono le navette dedicate (9b).

 

Come arrivare allo Juventus Stadium (Allianz Stadium) in auto da Milano

Da Milano prendete l’autostrada A4 in direzione Torino fino ad arrivare alla rotatoria di fine autostrada. Lì prendete corso Vercelli e continuate sempre dritti fino a Piazza Rebaudengo. Una volta giunti alla piazza girate a destra in Corso Grosseto e continuate fino a quando non vi trovate in Strada Altessano.

 

Come arrivare allo Juventus Stadium (Allianz Stadium) dall’Aeroporto

Dall’aeroporto di Torino Caselle dovete prendere il raccordo autostradale fino ad arrivare a Corso Grosseto. Una volta lì, svoltate a destra e vi troverete lo stadio davanti alla fine di corso Grosseto. Se non ci sono problemi di traffico arriverete in circa 20 minuti. Se non avete l’auto, ci sono diversi modi in cui potete andare dall’Aeroporto a Torino (auto, treno, bus, charter, taxi, trasferimenti privati).

 

Per saperne di più sullo stadio e sul museo potete leggere il nostro approfondimento sullo Juventus Stadium e il J-Museum di Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< ottobre 2017 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X