Cupcake a Torino… 5 indirizzi da mettere in agenda!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)
Cupcake a Torino… 5 indirizzi da mettere in agenda!

Dalle squisite prelibatezze tipiche della tradizione dolciaria piemontese e torinese passiamo a qualcosa di meno tradizionale ed importato dai paesi anglofoni… sì, perché il mondo è bello perché è vario e noi non vogliamo fossilizzarci su un unico piatto o dolce, ma assaggiare quanto di meglio il panorama culinario propone nella città sabauda.

 

Allora se siete alla ricerca di una merenda un po’ diversa dal solito a Torino, di una torta speciale per un evento o semplicemente di un dolcino tanto bello quanto buono che ne dite di provare i coloratissimi cupcake?

 

Per chi ancora non conoscesse questo dolce, si tratta di piccole tortine della tradizione anglosassone cotte dentro gli stampi tipo quello dei muffin. Il termine “cupcake” nella lingua inglese significa letteralmente “torta in tazza” e prevede, oltre una farcitura interna, una glassatura superiore ed una decorazione. Si tratta di un dolce molto popolare negli Stati Uniti ed usato solitamente per le feste, i compleanni e gli anniversari.

 

Da un po’ di anni ormai sono diventati famosi anche nel Bel Paese e allora non lasciatevi sfuggire l’occasione di provare queste delizie anche a Torino. Vi state chiedendo dove? Nessun problema, ve lo diciamo noi!

 

Le 5 migliori cupcake di Torino:

 

1. Dear Wendy Sweets

Coloratissimi, bellissimi e buonissimi i cupcake di Dear Wendy Sweets by Elena Bosca. Se siete degli appassionati di queste deliziose tortine, questo è uno dei posti da non perdere a Torino.

 

Indirizzo: Via Mazzini, 29/A – 10123 Torino
Pagina Facebook

 

2. The Bakery

Piccolo locale non lontano dal Museo Egizio che propone diversi piatti e dolci della tradizione americana (bagel, clubsandwich, cookies) e poi ovviamente i cupcake, da gustare alla fine di un pasto veloce o come golosa merenda.

 

Indirizzo: Via XX Settembre, 16/C – 10121 Torino
Pagina Facebook

 

3. Georgia’s Bakery

Per una merenda in stile anglosassone con caffè americano, brownies, cookies e ovviamente cupcake potete andare in questa bakery in zona Vanchiglia.

 

Indirizzo: Via Principe Amedeo, 46 – 10123 Torino
Pagina Facebook

 

4. Miss Cake

Un locale molto carino dove poter fare un buon brunch, mangiare degli ottimi bagel oppure, ovviamente, gustare dei buonissimi cupcake.

 

Indirizzo: Via Giuseppe Baretti, 31/C – 10125 Torino
Pagina Facebook

 

5. Claudia Lotta Sweet Designer

Un piccolo paradiso che confeziona torte che sembrano bomboniere e deliziosi cupcake da mangiare in un sol boccone.

 

Indirizzo: Via Bonafous, 7 – 10123 Torino
Pagina Facebook

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2017 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X