Dove fare colazione a Torino: 5 posti imperdibili!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 10 . Media: 4,50 su 5)

Alcune volte c’è bisogno di coccolarsi per iniziare bene un lunedì mattina (e dunque la lunga settimana di lavoro) o come dolce premio nel week end. Insomma, c’è sempre una buona scusa per fare una golosa colazione che preveda un po’ di più del solito caffè preso al volo a casa o al bancone del bar.

 

Se siete alla ricerca di un posto dove fare colazione a Torino, vi consigliamo 5 locali che sapranno soddisfare i golosi più esigenti!

 

Potete già iniziare ad immaginare calde brioche e dolci manicaretti, spumosi cappuccini e gustosi caffè. Nella nostra selezione ce n’è per tutti i gusti, davvero!

 

I 5 posti dove fare colazione a Torino:

 

 

Caffè Confetteria Al Bicerin: una colazione storica

Il nostro viaggio inizia in uno dei caffè storici della città sabauda, dove era solito far colazione niente di meno che Camillo Benso di Cavour. Nel caffè che ha dato i natali al famosissimo bicerin non si può non ordinare un “bicerin” ovviamente, accompagnato magari da un goloso piatto di dolcetti secchi tradizionali piemontesi di produzione artigianale, da un buon cornetto o da una torta bicerin, specialità della casa. Una colazione “storica” difficile da dimenticare.

 

Indirizzo: Piazza della Consolata, 5 – 10122 Torino
Per saperne di più: Caffè Confetteria Al Bicerin

 

Pasticceria Venier: il torciglione di cui non potrai fare a meno

La Pasticceria Venier, nel centro di Torino, è un altro dei posti da non perdere per iniziare la giornata con dolcezza. Il posto è famoso per le sue torte sacher, il torrone morbido, i pasticcini alla crema e soprattutto per le sue freschissime, morbide e buonissime brioches. Da provare, magari accompagnato da un buon cappuccino, il torciglione alla crema… per veri buongustai.

 

Indirizzo: Via Monte Di Pietà, 22 – 10122 Torino
Per saperne di più: Le 10 migliori pasticcerie di Torino

 

Locanda Leggera: per una colazione sana e eco-sostenibile!

Una colazione per tutti i gusti e per tutte le esigenze (vegani, intolleranti al latte, al glutine, ecc…) è quella della Locanda Leggera, sorella del Negozio Leggero dove si fa la spesa alla spina senza imballaggi e confezioni varie. Il concetto è lo stesso: ingredienti sani, genuini, a chilometro zero e freschi. Le proposte per la colazione sono tantissime: si va dalla tradizionale colazione all’italiana con caffè, cappuccino (disponibile anche con latte di soja ed altri tipi) e dolcetti (crostatine, dolci vegani, dolci senza frumento, brioches, muffin e fette biscottate artigianali) alla colazione anglosassone con uova e bacon, pancake dolci e salati. Una colazione sana, golosissima ed eco-sostenibile da provare!

 

Indirizzo: Via Giovanni Francesco Napione, 32 – 10124 Torino
Sito internet

 

Pasticceria Pistacchio, colazione sicula sicula!

Sapori, profumi e colori siciliani in questa pasticceria in cui poter gustare un buon caffè (soave, aromatik o biologico) accompagnato da un cannolo siciliano, una crostata sicula o una cassatina, se volete iniziare la giornata proprio da campioni, oppure una buonissima brioche. Ce ne sono tantissime tra cui le sicilianissime brioche con crema di pistacchio, ricotta o crema di mandorle. Insomma, una vera colazione sicula a Torino tutta da assaporare!

 

Indirizzo: Corso Racconigi 18/A – 10139 Torino
Sito internet

 

Torteria Berlicabarbis, il paradiso delle torte

Tè, tisane, caffè, cappuccino e tantissime torte, il regno delle torte… Ecco dove iniziare bene la giornata per una prima colazione gustosa, golosa e sfiziosa a Torino. E per le giornate in cui avete bisogno di particolare dolcezza vi consigliamo di prenotare (con qualche giorno di anticipo) una ricchissima e bellissima colazione con brioche, torte, frutta, dolci secchi ed i loro specialissimi infusi e tè al prezzo di 15 €. Per gli amanti della colazione questo posto si avvicina al paradiso.

 

Indirizzo: Corso Moncalieri, 214 – 10133 Torino
Sito internet

 

E se vi svegliate un po’ più tardi (il week-end è lecito) che ne dite di optare per un delizioso brunch? Ecco i nostri 10 brunch preferiti a Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< maggio 2017 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X