Dove mangiare a Torino: i 10 migliori ristoranti etnici

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 10 . Media: 3,80 su 5)
Dove mangiare a Torino: i 10 migliori ristoranti etnici

A Torino non troverete soltanto aperitivi e piatti tipici della cucina piemontese, ma anche tanti ristoranti che propongono cucine particolari e diverse dal solito. Grazie ai vari ristoranti etnici della città abbiamo la possibilità di fare un vero e proprio viaggio culinario in posti che magari non conosciamo, sperimentando piatti tipici di tradizioni spesso millenarie.

 

Se siete alla ricerca di un ristorante etnico a Torino per una cena all’insegna della novità e della sperimentazione, vi proponiamo la nostra selezione dei 10 migliori ristoranti etnici di Torino. In questi ristoranti potere gustare piatti tipici di paesi lontani con i loro caratteristici profumi, sapori e colori. Un viaggio gastronomico intorno al mondo senza doversi spostare.

 

I 10 migliori ristoranti etnici di Torino:

 

Wasabi (cucina giapponese)

Wasabi è sicuramente il ristorante giapponese da provare a Torino. Qui non troverete solo sushi ma anche tantissimi piatti tipici della cucina tradizionale nipponica: zuppe, tendon, noodles e tempura. Un vero viaggio culinario nella cucina tipica del Giappone.

 

Indirizzo: Corso Francesco Ferrucci, 72 – 10138 Torino
Potrebbe interessarvi: I 5 migliori ristoranti giapponesi di Torino

 

La Casa del Demone (cucina argentina)

Dalla fredda e gustosissima Russia alla più calda terra d’Argentina per gustare i piatti tipici di quest’altra rinomata gastronomia alla Casa del Demone. Gli amanti della carne in particolare troveranno pane per i loro denti. Il piatto forte della casa è “la grigliata del Demone” con tantissimi tipi di carne cotti alla griglia accompagnati con patate e verdure grigliate e da tante salsine buonissime.

 

Indirizzo: Via San Domenico 3/B – 10122 Torino
Potrebbe interessarvi: I 3 migliori ristoranti argentini di Torino

 

La Posada Mexicana (cucina messicana)

Torniamo nella grandissima America Latina per assaporare questa volta tacos, enchilladas, burritos, guacamole, fajidas e tutto quello che che la cucina messicana può offrire. Se siete amanti di questa tradizione gastronomica fate un salto alla Posada Messicana e nella sua atmosfera latina e colorata!

 

Indirizzo: Via Bernardino Galliari, 25 – 10125 Torino
Potrebbe interessarvi: I 5 migliori ristoranti messicani di Torino

 

La Grande Muraglia (cucina cinese)

E rimanendo sempre nell’estremo Oriente, vi consigliamo di fare un salto in uno dei migliori ristoranti cinesi di Torino. Il locale propone non solo i classici piatti che siamo abituati a trovare nei ristoranti cinesi (quelli anche un po’ adattati al gusto occidentale), ma anche tantissime pietanze tipiche e meno conosciute. Da provare!

 

Indirizzo: Corso Emilia, 2, 10152 Torino
Potrebbe interessarvi: I 5 migliori ristoranti cinesi di Torino

 

Sibiriaki Bugianen (cucina russa e siberiana)

Se non avete mai provato la cucina russa e quella siberiana e volete scoprire i piatti che questa tradizione culinaria riserva, vi consigliamo il Sibiriaki Bugianen, ristorante nella zona del Quadrilatero Romano. Tante le specialità di carne e pesce e possibilità di prendere il “Gran Piatto Sibir”, da comporre a vostro piacimento con carni, pesce, verdure, riso nero e tante salse.

 

Indirizzo: Via Gianfrancesco Bellezia, 8/G – 10122 Torino

 

Chikenriko Sabor Peruviano (cucina peruviana)

In questo piccolo e caratteristico ristorante peruviano a pochi metri dalla Mole Antonelliana potrete assaporare i tanti piatti e sapori che questa cucina latina offre. Dagli antipasti sfiziosi e profumati ai piatti di carne e pesce tipici delle terre del Perù. Tra questi ovviamente il famosissimo “ceviche”, piatto della tradizione a base di di pesce e frutti di mare marinati nel limone e speziati con peperoncino e coriandolo.

 

Indirizzo: Via degli Artisti,1 bis – 10121 Torino
Potrebbe interessarvi: I 5 migliori ristoranti peruviani di Torino

 

Karmacola (cucina indiana)

Non potevano mancare nella nostra selezione dei 10 ristoranti etnici di Torino i colori ed i profumi della cucina indiana. In questo ristorante troverete tantissimi piatti tipici della tradizione gastronomica dell’India come ad esempio il pollo tandoori, i gamberoni, il pane al formaggio, l’agnello, ma anche tanti piatti di verdure adatti anche per i vegetariani. E per finire il tipico cofanetto di chicchi digestivi per accompagnare il caffè.

 

Indirizzo: Lungo Dora Siena, 12 – 10153 Torino

Potrebbe interessarvi: I 7 migliori ristoranti indiani di Torino

 

Mar Rosso (cucina eritrea)

E per finire torniamo alle atmosfere ed ai sapori africani con un ristorante di cucina tipica eritrea nella zona di San Salvario. Il Mar Rosso è un ristorante piccolo e carino dove troverete anche una saletta “afro” dove si mangia seduti a terra e con le mani, come da tradizione africana. Da provare il “piatto eritreo” di carne o pesce speziato e profumato. Consigliato se volete fare un’esperienza diversa anche nel modo di mangiare conviviale ed informale tipico della cucina africana.

 

Indirizzo: Via Silvio Pellico, 13/E – 10125 Torino

 

La Paella (cucina spagnola)

Se siete stati in Spagna ed avete nostalgia del sapore e del profumo di una buona e ricca paella (valenciana o marinara), andate in questo ristorante spagnolo di Torino e non ve ne pentirete. Questo piatto della tradizione iberica è fatto davvero bene con ingredienti freschi e porzioni sono abbondanti. Accompagnate tutto da una buona sangria della casa per rispettare al meglio le tradizioni della cultura spagnola!

 

Indirizzo: Via Stradella, 197 – 10147 Torino
Potrebbe interessarvi: I 5 migliori ristoranti spagnoli di Torino

 

Hafa Cafè (cucina marocchina)

Passiamo ad assaporante i sapori, i colori ed i profumi della cucina africana e più in particolare di quella marocchina in queste ristorante nel centro di Torino. Ottimi piatti tipici della cucina marocchina innaffiati da un altrettanto ottimo vino marocchino. E per terminare in dolcezza potrete gustare il famoso tè alla menta del Marocco accompagnato dai tipici dolci arabi.

 

Indirizzo: via Sant’agostino, 23/C – 10122 Torino

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
X