Eataly, l’enogastronomia italiana di qualità a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Eataly, l’azienda aperta da Oscar Farinetti è nata proprio a Torino. Il primo punto vendita fu inaugurato nel 2007 nel capoluogo piemontese, precisamente nella zona del Lingotto, dove si trova ancora oggi. Da allora è stato un continuo successo con l’apertura di tanti altri punti vendita in Italia e all’estero. Il concetto di Eataly (nome nato dalla crasi di eat che in inglese significa mangiare e Italy) è quello di raccogliere ed offrire prodotti italiani di ottima qualità provenienti da tutte le regioni della penisola a prezzi non troppo elevati. Non è un low cost eh… e per alcune cose i prezzi sono un po’ alti, a nostro parere, ma sono pur sempre dei prodotti di qualità.
 
È stata di sicuro un’iniziativa enogastronomica coraggiosa e originale all’epoca che è stata apprezzata dai torinesi che ne hanno fatto subito una mecca del buon mangiare e bere. I turisti hanno seguito e così il successo di Eataly si è moltiplicato.

 
Nei negozi potrete trovare prodotti enogastronomici davvero interessati e prodotti di nicchia provenienti da tante zone d’Italia: un modo per non dare anche una mano alle piccole produzioni di qualità di cui è pieno il nostro paese. E allora fate largo alla pasta di Gragnano, al cioccolato piemontese di alta qualità, all’aceto balsamico di Modena, olio extravergine, ai vari tipi di pane provenienti da tutta Italia e poi ancora sughi, succhi, vini pregiati, liquori, verdure e frutta fresca e tanto, tanto altro ancora.

 

Oltre al supermercato dove poter fare la spesa, troverete anche la zona del ristorante (o dei ristoranti, dipende dal punto vendita, quello del Lingotto è più grande e quindi con una scelta più ampia) e la zona del mercato (anche qui dipende dal punto vendita).

 

Nella zona ristorante potrete assaggiare tante specialità della cucina italiana: antipasti, primi piatti, secondi di carne e pesce, dolci ecc. Nella zona del mercato troverete prodotti freschi di alta qualità come carne, pesce, verdure, pasticceria, pasta fresca, pizze e focacce. Avete l’acquolina in bocca, allora ecco di seguito gli indirizzi dei punti vendita Eataly a Torino e buon appetito.

 

Informazioni Pratiche

 

– Eataly Torino Lingotto

Indirizzo: Via Nizza, 230/14 – 10126 Torino

 

– Eataly Torino Lagrange

Indirizzo: Via Lagrange 3 – 10123 Torino

 

– Eataly Caffè Vergnano alla Mole Antonelliana (Museo Nazionale del Cinema)

Indirizzo: Via Montebello, 20 – 10124 Torino

 

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X