Esperienza Vermouth: un laboratorio multisensoriale per scoprirne la storia ed imparare a prepararlo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Esperienza Vermouth: un laboratorio multisensoriale per scoprirne la storia ed imparare a prepararlo

Tra le tante prelibatezze a cui Torino ha dato i natali un posto di rilievo lo occupa sicuramente il vermouth (scritto anche con la grafia vermut o vermutte). Questo vino liquoroso che è alla base di numerosi cocktail è nato proprio nel capoluogo piemontese nel lontano 1786 da un’idea di Antonio Benedetto Carpano che scelse questo nome da Wermut, traduzione in tedesco dell’artemisia maggiore, elemento caratterizzante del liquore.

 

Vino, zucchero, erbe e fantasia… Se siete degli appassionati di cocktail o semplicemente se vi incuriosisce la storia di questo liquore italiano che ha fatto il giro del mondo, a Torino c’è la possibilità di provare un’esperienza molto particolare che vi porterà alla scoperta della storia, la composizione e la creazione del Vermouth.

 

Non solo storia però, durante questo appuntamento potrete diventare vermuttier per una sera e degustare alcuni buonissimi vermouth. Inoltre, potrete creare il vostro vermouth in modo divertente e interattivo e scoprire tutti i segreti di questa eccellenza piemontese alla base di alcuni famosissimi cocktail come il Manhattan, il Martini Dry, il Rob Roy e il Negroni. A disposizione di ogni partecipante vino, zucchero, erbe ed estratti per preparare la propria bottiglia di vermouth rosso, bianco o ambra da portare a casa.

 

Non perdete questo laboratorio multisensoriale che vi porterà alla scoperta di questo liquore torinese famoso in tutto il mondo e che vi permetterà di imparare a prepararlo in casa.

 

Informazioni Pratiche

 

Prenotazioni:

Potete prenotare l’attività “Esperienza Vermouth” qui.

 

Orario:
Giovedì alle 19.30

 

Durata:
2 ore

 

Tariffa:
28 € a persona

 

Luogo di ritrovo:
Via Principe Tommaso, 40 – 10125 Torino

 

Giorni, orari e tariffe potrebbero subire variazioni. Verificate al momento della prenotazione.

 

L’attività, prevedendo la degustazione di bevande alcoliche, è riservata ad un pubblico adulto. I minori di 18 anni non possono partecipare. Se bevete ricordate di non guidare.

 

Cercate altre attività particolari a Torino e dintorni? Date un’occhiata alla nostra sezione Tour a Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2017 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X