I 30 grandi eventi del 2017 a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,00 su 5)

Sono stati presentati gli eventi di punta per l’anno 2017 a Torino. Due le grandi novità per il prossimo anno nel capoluogo piemontese: una nuova importante mostra che si svolgerà tra la GAM ed il Castello di Rivoli intitolata Colore. L’emozione dei colori nell’arte con opere di Kandinsky, Paul Klee, Matisse e Giacomo Balla e poi la doppia edizione di CioccolaTò (una è prevista a febbraio e l’altra a novembre) che, quest’anno, punterà a coinvolgere e radunare di più le imprese locali.

 

Sono stati confermati quasi tutti gli appuntamenti dello scorso anno, fatta eccezione per il Festival Jazz (che sarà sostituito da Narrazioni Jazz affiancato al Salone del Libro nel mese di maggio) e del Festival di Musica Classica. Il Salone del Libro 2017 sarà preceduto inoltre da alcuni eventi legati al tema della lettura e della letteratura come Portici di Carta e Torino che Legge.

 

Tra gli appuntamenti del 2017 ci saranno anche la Biennale Democrazia, Mito Settembre in Musica, il Turin Economic Islamic Forum, il Torino Gay &Lesbian Film Festival e gli eventi del mese dell’arte di Contemporary Art, Artissima, Luci d’Artista che si svolgono a novembre. A dicembre poi ci sarà spazio per gli appuntamenti di Natale con i fiocchi.

 

Per quanto riguarda lo sport sono già in programma la Turin Half Marathon e la Turin Marathon ed i campionati italiani di tuffi sempre nel mese di maggio.

 

Tra le novità invece ci saranno “Torino City of Design” con una serie di eventi che si svolgeranno in parallelo ai 5 giorni dell’evento ed una edizione rivisitata del Salone dell’Auto che trasformerà la città in un grande raduno di auto con diversi appuntamenti a tema per molte settimane.

 

Tornano inoltre, durante i mesi estivi, i Punti Verdi e la nuova formula del Festival d’Estate che andrà in scena tra luglio ed agosto e che vedrà i Giardini Reali come palcoscenico principali con numerose esibizioni musicali, spettacoli ed altri appuntamenti.

 

Tra i 70 eventi già in programma ecco i 24 più importanti del 2017:

 

Febbraio:
– CioccolaTo
– Automotoretrò e Automotoracing
– Festival del giornalismo alimentare

 

Marzo:
– Biennale Democrazia
– Turin Economic Islamic Forum
– Turin Half Marathon
– Mostra “Colore. L’emozione dei colori nell’arte”

 

Aprile:
– Torino Gay & Lesbian Film Festival
– Torino che legge
– Vivicittà

 

Maggio:
– Salone del Libro
– Narrazioni Jazz
– CinemAmbiente
– Campionati italiani di tuffi

 

Giugno:
– Salone dell’Auto
– Festa della Musica
– Turin Half Marathon

 

Luglio-Agosto:
– Punti Verdi
– Salone dell’Auto
– Festival d’Estate
– Todays Festival

 

Settembre:
– MiTo Settembre Musica
– Torino Spiritualità
– Corsa ciclistica Milano-Torino

 

Ottobre:
– Portici di Carta
– Turin Marathon
– Turin City of Design

 

Novembre:
– Contemporary Art
– Luci d’Artista
– Torino Film Festival

 

Dicembre:
– Natale coi Fiocchi

 

Oltre a questo si sta già lavorando per gli appuntamenti del 2018. Ci sono trattative con SlowFood e per portare a Torino le presentazioni di Cheese e di Slow Fish.

 

Per conoscere più in dettaglio gli appuntamenti del 2017 a Torino, tenete sempre d’occhio la nostra sezione Eventi, sempre aggiornata con tutte le più importanti ed interessanti iniziative che si svolgono in città tra arte, musica, gastronomia, teatro, sport e molto altro ancora.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< aprile 2017 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X