Le 5 cose da fare a Torino questo week-end (24/25/26 Marzo 2017)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 48 . Media: 4,23 su 5)

Marzo a Torino è stato un mese ricco di importanti ed interessanti appuntamenti. L’ultimo week-end del mese non sarà da meno per quanto riguarda gli eventi in programma. Se non avete ancora deciso cosa fare nei prossimi giorni, anche questa settimana arriviamo in vostro soccorso con una lista di appuntamenti assolutamente da non perdere. Ecco allora le 5 cose da fare a Torino da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2017. Arte, gastronomia, musica, cultura… il capoluogo piemontese anche questo fine settimana saprà stupire e conquistare anche i più pantofolai!

 

Arte, gastronomia, musica, cultura… siamo sicuri che anche questo week-end troverete l’evento che fa al caso vostro.

 

Mano all’agenda dunque ed iniziate a segnare tutti gli appuntamenti che non potete assolutamente perdere questo fine settimana a Torino.

 

I 5 imperdibili eventi di questo week-end a Torino:

 

1. Titanic. The Artifact Exhibition

A Torino, prima assoluta in Italia, è arrivata la mostra itinerante che ha fatto il giro del mondo dedicata al maestoso transatlantico affondato durante il suo viaggio inaugurale a causa di una collisione con un iceberg. Esposti tanti pezzi autentici del Titanic, oggetti originali di proprietà dei passeggeri della nave, il ponte principale, la ricostruzione a grandezza reale di una cabina di prima classe e una di terza classe, e poi reperti e filmati dell’epoca.

 

Per saperne di più: Titanic. The Artifact Exhibition

 

2. Orchidee

L’arte e la poesia di Pippo Delbono e della sua compagnia teatrale arrivano alle Fonderie Limone di Moncalieri per portare in scena “Orchidee”, un’opera nata da un’assenza che attraverso immagini, memorie e rimandi cerca di fermare il tempo che scorre inesorabile.

 

Per saperne di più: Orchidee

 

3. Aspettando CioccolaTò 2017

L’appuntamento più goloso del mese di marzo a Torino va in scena questo fine settimana. Stiamo parlando di “Aspettando Cioccolatò 2017”. L’evento, dedicato al cioccolato italiano e internazionale con un occhio di riguardo alla produzione piemontese, ospita 30 artigiani con nuove ed antiche ricette tutte da scoprire e da gustare.

 

Per saperne di più: Aspettando CioccolaTò 2017

 

4. Julie’s Haircut

La band rock nata a Sassuolo nel 1994 sarà a Torino questo week-end per presentare il nuovo album “Invocation and Ritual Dance of My Demon Twin” pubblicato per la prestigiosa label inglese Rocket Recordings. Se volete ascoltarli, l’appuntamento è allo Spazio 211.

 

Per saperne di più: Julie’s Haircut

 

5. Giornate FAI di Primavera 2017

Tornano questo fine settimana, per la 25esima edizione, le Giornate FAI di Primavera per partire alla scoperta dei tesori di Torino e del Piemonte non accessibili durante il resto dell’anno. Visite straordinarie anche nel capoluogo piemontese con l’apertura di Palazzo Birago, il Museo dell’Artiglieria e il Palazzo degli Affari.

 

Per saperne di più: Giornate FAI di Primavera 2017

 

E per gli amanti dello shopping, questo fine settimana apre le porte il Torino Outlet Village con 90 grandi marchi e tantissimi sconti.

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma nel capoluogo piemontese, ma tanti altri vi aspettano nella nostra sezione Eventi a Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< marzo 2017 >>
lmmgvsd
27 28 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X