Le 10 cose da fare a Torino questo weekend

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 606 . Media: 4,13 su 5)

In attesa che la primavera entri nel vivo, iniziamo a goderci le prime miti giornate e, in particolare, questo weekend di Marzo che a Torino si preannuncia ricco di appuntamenti. Arte, teatro, aperture straordinarie, eventi gastronomici, fiere… tutto questo e molto altro ancora nel programma del fine settimana torinese.

 

Se siete ancora indecisi sul da farsi e state cercando qualche idea per le prossime giornate, non perdete la nostra selezione delle 10 cose da fare a Torino venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 marzo 2024. Siamo sicuri riuscirete a trovare l’evento giusto per trascorrere qualche ora di divertimento e relax nella città sabauda.

 

Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (15/16/17 Marzo 2024):

 

Dolci Portici 2024

Dolci Portici 2024 Torino
Torino ritorna capitale del cioccolato, della pasticceria, della gelateria e dei prodotti da forno con questa golosa manifestazione dedicata alle eccellenze dell’arte dolciaria in programma proprio questo weekend. Oltre agli stand espositivi dove trovare tante prelibatezze, Dolci Portici ha in serbo per tutti i visitatori diversi appuntamenti: incontri, degustazioni guidate e tour tematici gratuiti per raccontare i luoghi, i prodotti e i protagonisti dell’arte dolciaria.
 

Per saperne di più: Dolci Portici 2024: Torino diventa capitale della pasticceria

 

La Reale Società Ginnastica di Torino compie 180 anni

Reale Società Ginnastica di Torino compie 180 anni
La Reale Società Ginnastica di Torino, la più antica d’Italia e una delle più antiche al mondo, per celebrare i 180 anni di sport, impegno sociale, cultura e spettacolo propone una giornata di spettacoli, performance interattive e itineranti a ingresso libero in programma domenica 17 marzo. Un appuntamento da non perdere con il circo contemporaneo e con la mostra fotografica in omaggio a sette donne che hanno lasciato un’impronta significativa nella storia della società completerà il percorso di questa giornata.
 

Per saperne di più: La Reale Società Ginnastica di Torino compie 180 anni: eventi gratuiti per celebrare le donne

 

Time Square. L’arte in piazza trascende il tempo

Time Square Flashback mostra Torino 2024
Flashback Habitat – Ecosistema per le Culture Contemporanee vi aspetta anche questo fine settimana per la mostra Time Square. L’arte in piazza trascende il tempo. La mostra, visitabile fino a fine mese, è dedicata alla sperimentazione e alla ricerca artistica e si pone come obiettivo quello di indagare le connessioni tra arte e vita. Nel caso specifico, questa nuova imperdibile esposizione torinese mette in dialogo nelle stesse stanze insegne pubblicitarie e opere d’arte come accade nelle piazze contemporanee.

 

Per saperne di più: Time Square. L’arte in piazza trascende il tempo: la mostra di Flashback Habitat a Torino

 

Paolo Pierobon – “De Gasperi: l’Europa brucia”

De Gasperi l'Europa brucia a Torino nel 2024
Forse uno dei maggiori politici italiani della storia, Alcide De Gasperi è stato il primo Capo del Governo dell’Italia Repubblicana subito dopo il secondo conflitto mondiale. In questo spettacolo, con protagonista Paolo Pierobon, viene descritto non solo il politico ma l’uomo, nel bene e nel male, e di come visse e influenzò la storia d’Italia. Potete acquistare i biglietti qui.
 

Per saperne di più: Paolo Pierobon a Torino nel 2024 con “De Gasperi: l’Europa brucia”: date e biglietti

 

Sagre e Fiere a Torino e in Piemonte

Sagre weekend Torino Piemonte
Un nuovo weekend di marzo che anticipa la stagione primaverile degli appuntamenti gastronomici, dei mercatini, delle fiere e gli eventi floreali in giro per la regione. Cioccolato, dolci, vino, agrumi… tutto questo e molto altro ancora vi aspetta in questi giorni.

 

Per saperne di più: Sagre e Fiere a Torino e in Piemonte del 16 e 17 Marzo 2024

 

Amanti

Amanti Teatro Alfieri di Torino 2024
In questi giorni il Teatro Alfieri di Torino porta in scena la commedia “Amanti”, scritta e diretta da Ivan Cotroneo e interpretata da Massimiliano Gallo, Fabrizia Sacchi, Orsetta De Rossi, Eleonora Russo e Diego D’Elia. La pièce esplora temi come l’amore, il tradimento, il matrimonio, le relazioni, il maschile e il femminile. Una commedia divertente e brillante, con situazioni e dialoghi che strappano risate, ma anche un’esplorazione dei sentimenti di una coppia. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Amanti: al Teatro Alfieri di Torino la commedia sull’amore e il tradimento

 

Visita alla Camera dei Deputati del Parlamento Subalpino

Camera dei Deputati del Parlamento Subalpino di Torino apre eccezionalmente le sue porte
In occasione della “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera”, solo per questo fine settimana il Museo del Risorgimento offre ai visitatori la possibilità di vedere più da vicino la Camera dei Deputati del Parlamento Subalpino, l’unica aula parlamentare rimasta integra in Europa tra quelle nate con le costituzioni del 1848

 

Per saperne di più: Apertura straordinaria della Camera dei Deputati del Parlamento Subalpino

 

Pierpaolo Spollon – “Quel che provo dir non so”

Pierpaolo Spollon a Torino nel 2024
L’attore italiano, noto al grande pubblico per le sue interpretazioni in diverse serie tv di successo come L’allieva, Doc, Che Dio ci aiuti e Bianca, è in teatro con il nuovo spettacolo “Quel che provo dir non so” che fa tappa a Torino questo sabato. Potete acquistare i biglietti qui.
 

Per saperne di più: Pierpaolo Spollon a Torino nel 2024 con “Quel che provo dir non so”

 

Festival dell’Oriente

Festival dell'Oriente 2024 a Torino
Il Festival dell’Oriente torna a Torino per l’edizione 2024, ancora una volta negli spazi del Lingotto Fiere. La manifestazione, dedicata al mondo orientale e a tutti i suoi aspetti tradizionali e moderni vi aspetta questo fine settimana con cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, concerti, danze tradizionali, arti marziali, mostre, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica.
 

Per saperne di più: Festival dell’Oriente 2024 a Torino: cultura, tradizioni e gastronomia dal mondo orientale

 

BLUE, il musical completamente improvvisato

BLUE, musical Torino 2024
I Bugiardini, una delle più note compagnie di improvvisazione teatrale italiane, tornano al Teatro Gioiello di Torino con “Blue, il musical completamente improvvisato”, che prende nuova vita ogni sera sul palco grazie ai suggerimenti del pubblico. Un particolare mix tra musical, spontaneità e comicità che da anni riscuote un gran successo di pubblico in giro per i teatri della penisola. Biglietti disponibili qui.
 

Per saperne di più: BLUE, il musical completamente improvvisato torna a Torino nel 2024

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma in città questo fine settimana. Molti altri li trovate nella nostra sezione Eventi a Torino (Mostre, Spettacoli, Concerti).

X