Le 5 cose da fare a Torino questo week-end (21/22/23 Luglio 2017)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 60 . Media: 4,05 su 5)
Le 5 cose da fare a Torino questo week-end (21/22/23 Luglio 2017)

Un altro speciale week-end di luglio pieno di interessanti ed emozionanti appuntamenti è arrivato. Se siete ancora indecisi sul da farsi (rimanere a Torino oppure andare fuori?) o non avete avuto tempo di guardare cosa poter fare in città nei prossimi giorni e state cercando qualche idea per questo fine settimana, non perdete la nostra selezione delle 5 cose da fare a Torino da venerdì 21 a domenica 23 luglio 2017.

 

Tra arte, musica, cinema e divertenti serate in piazza anche questo fine settimana siamo sicuri troverete l’evento che fa al caso vostro. .

 

Mano all’agenda dunque ed iniziate a segnare tutti gli appuntamenti che non potete assolutamente perdere questo fine settimana a Torino.

 

I 5 imperdibili eventi di questo week-end a Torino:

 

1. RoboTo: il primo bar robotico al mondo

Per gli appassionati di cocktail l’appuntamento da non perdere questo fine settimana è con RoboTo in piazza Vittorio. Qui, ad attendervi, troverete RoboTo, il primo sistema completamente automatizzato di bartending al mondo, che permette di ideare e ordinare un numero quasi illimitato di combinazioni di cocktail che vengono poi shakerate da due bracci robotici.

 

Per saperne di più: RoboTo: il primo bar robotico al mondo

 

2. Intorno a Leonardo

La Biblioteca Reale di Torino ospita, dall’8 luglio scorso, una nuova mostra dal titolo “Intorno a Leonardo. Disegni italiani del Rinascimento ”. Tra le varie opere esposte, per l’occasione ci sarà uno dei tesori più preziosi dei Musei Reali di Torino: il famoso Autoritratto di Leonardo da Vinci. Dal 23 luglio inoltre, la mostra è aperta anche di domenica. Da non perdere.

 

Per saperne di più: Intorno a Leonardo. Disegni italiani del Rinascimento

 

3. Cinema a Palazzo Reale

Da questo week-end la Piazzetta Reale si trasforma in un cinema a cielo aperto per accogliere l’appuntamento “Cinema a Palazzo Reale 2017”. In programma sabato e domenica ci sono Casablanca, un classico senza tempo, e La Tenerezza di Gianni Amelio.

 

Per saperne di più: Cinema a Palazzo Reale 2017

 

4. PFM

La PFM sale sul palco del Next Festival all’Arena Estiva Palavela per presentare “All The Best”, uno spettacolo carico di energia ed emozioni che attraversa tutta la carriera artistica del gruppo fino ad arrivare a “PFM in Classic”, ultimo album della band, dove la musica classica e la musica contemporanea si incontrano. Il concerto chiude il Next Festival che si svolge da venerdì a sabato.

 

Per saperne di più: PFM Premiata Forneria Marconi

 

5. Silent Night

Ancora piazza Vittorio protagonista di un altro divertente e particolare evento del fine settimana. Silent Night è un party dove si balla fino a notte fonda senza fare rumore. Sul palco ci saranno tre diversi DJ che suoneranno in contemporanea e tutti i partecipanti avranno delle cuffie a noleggio con le quali potranno scegliere di sintonizzarsi su una delle tre diverse consolle.

 

Per saperne di più: Silent Night: la festa silenziosa in piazza Vittorio

 

Se invece volete scappare dal caos della città e rifugiarvi nella tranquillità, la bellezza ed il silenzio della natura, vi proponiamo una passeggiata in Valle Stretta e più precisamente al Lago Verde: un incantevole specchio d’acqua color smeraldo vicino Torino.

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma nel capoluogo piemontese, ma tanti altri vi aspettano nella nostra sezione Eventi a Torino (mostre, concerti, eventi speciali).

 

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi del week-end? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per non perdere gli appuntamenti più importanti a Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< luglio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X