Il Salone del Libro incontra Tolkien al Borgo Medievale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Il Salone del Libro incontra Tolkien al Borgo Medievale

Tra i tanti appuntamenti che si svolgeranno in città in occasione della 30esima edizione del Salone Internazionale del Libro ci sarà, sabato 20 maggio (per la Notte Europea dei Musei 2017), una serata dedicata ai 125 anni della nascita di J.R.R Tolkien e gli 80 dello Hobbit.

 

Uno dei momenti più importanti della giornata sarà l’inaugurazione della mostra “Lords for the Ring”, dedicata ai principali artisti italiani che hanno illustrato le opere di Tolkien, con tavole e bozzetti preparatori delle opere.

 

Alle 21.00 invce, nel salone del San Giorgio, ci sarà un concerto del pianista-compositore Arturo Stalteri dedicato sempre a Tolkien.

 

E poi per concludere queste celebrazioni ci sarà la “Festa tolkieniana”, in collaborazione con Torino Comics, con tanti cosplayer provenienti da tutta Italia ed Europa con la premiazione dei costumi e personaggi più belli.

 

Alle 19.30 e alle 20.30 ci saranno inoltre delle visite guidate del Borgo Medievale con un immaginario itinerario in compagnia di una giovane allieva del professor John Ronald Reuel Tolkien, autore del famoso romanzo high fantasy epico Il Signore degli Anelli (costo della visita 5 € + 1 € per l’ingresso alla Rocca non valida tessera abbonamento musei). Per maggiori informazioni e prenotazioni potete telefonare al numero 0115211788 oppure scrivere all’indirizzo e-mail prenotazioniftm@arteintorino.com.

 

L’ingresso all’evento è libero.


Quando
Data/e: 20 maggio 2017
Orario: 19:30 - 23:59


Dove
Borgo Medievale
Viale Virgilio, 107 - Parco del Valentino - Torino


Prezzo
Ingresso libero


Altre informazioni
borgomedievaletorino.it


Categoria dell'evento


Mappa

Sto caricando la mappa ....


Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
X