Immacolata 2015 a Torino: le 5 cose da fare

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Immacolata 2015 a Torino: le 5 cose da fare

Con la festività dell’8 Dicembre diamo ufficialmente inizio al periodo natalizio. Per i fortunati che passeranno questa giornata lontani da scrivanie, computer, uffici e libri di scuola (e tra quelli ancora più fortunati che hanno potuto godere del ponte) ecco qualcosa da poter fare dopo aver preparato il presepe o addobbato l’albero (o entrambi) e dopo il lungo e classico pranzo in famiglia.

 

La città si veste a festa in questo periodo tra luci e magnifici eventi. Ecco dunque le 5 cose da fare a Torino il giorno dell’Immacolata.
 

1. Il Gusto del Natale

Ultimo giorno quello dell’Immacolata per fare un salto al Borgo Medievale e far visita ai Maestri del Gusto, le Eccellenze Artigiane e le Cooperative sociali che vi aspettano con dolci, cioccolato, piatti tipici, street food, ma anche idee regalo, addobbi e oggetti di artigianato e design. Sì, certo tuffarsi in un modo di dolcezze e bontà non è il modo migliore per smaltire il pranzo, ma dopo una passeggiata al Parco del Valentino, una merenda ci vuole… o no?
 

Per saperne di più: Il Gusto del Natale al Borgo Medievale
 

2. Natale al Balon

Il mitico mercatino torinese veste i panni delle feste ed apre le sue porte e le sue bancarelle anche il giorno dell’Immacolata. Sì, sì, avete capito bene il Balon in edizione natalizia vi aspetta per aiutarvi a terminare la lista dei regali, magari con qualche oggetto o vestito vintage. E poi, per le festività, ci sarà spazio anche per i giochi per i bambini, i laboratori creativi e le gallerie d’arte a cielo aperto.
 
Per saperne di più: Natale al Balon 2015
 

3. Andromeda – Un’avventura circolare

Danzatori-acrobati volteggiano maestosamente tra sfere che si levano nel cielo di Torino nello spettacolo “Andromeda”, proposto dalla Reale Società Ginnastica e la sua FLIC Scuola di Circo. Atmosfere magiche nella cornice di Piazza Castello che vi terranno con il naso all’insù ed il fiato sospeso.
 

Per saperne di più: Andromeda – Un’avventura circolare 2015

 

4. L’eleganza della Modernità

Una giornata di festa è l’ideale per passare qualche ora ad esplorare con tranquillità le bellezze della città. Tante le mostre in programma, oltre alla bellissima esposizione su Monet, noi per questa giornata vi proponiamo una mostra sulle straordinarie invenzioni dell’architetto e designer Gio Ponti: opere in porcellana, disegni e lettere di uno dei precursori del grande sviluppo del design italiano del Novecento.
 

Per saperne di più: Gio Ponti e la Richard Ginori – L’eleganza della modernità

 

5. Mercanti per un giorno

Se volete essere dei venditori per un giorno e disfarvi delle cose che non usate più, che non vi piacciono più o se volete vendere qualcosa in previsione di nuovi acquisti, questo potrebbe essere la soluzione. Ovviamente, anche se volete comprare qualcosa di nuovo per la casa, fare qualche regalo e passare il pomeriggio girando tra mille bancarelle alla ricerca di tesori nascosti questa potrebbe essere la soluzione. L’appuntamento è solo per l’8 Dicembre al Lingotto Fiere di Torino.

 
Per saperne di più: Mercanti per un giorno


Quando
Data/e: 8 dicembre 2015
Orario: 08:30 - 23:30


Dove
Torino
Torino - Torino


Prezzo
Varia a seconda dell'evento


Altre informazioni


Categoria dell'evento


Mappa

Sto caricando la mappa ....


Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< ottobre 2017 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X