Le 5 cose da fare a Torino questo week-end (22/23/24 Gennaio 2016)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 3,00 su 5)
Le 5 cose da fare a Torino questo week-end (22/23/24 Gennaio 2016)

Un altro freddo week-end invernale è arrivato e, anche se la voglia di rimanere al caldo sotto le coperte è forte, bisogna trovare il coraggio di uscire perché anche per i prossimi giorni Torino ha in serbo per voi tantissimi appuntamenti da non perdere.

 

Ne abbiamo selezionato 5 per voi, ma tranquilli rigorosamente al coperto per evitare il freddo. Come al solito c’è l’imbarazzo della scelta: fine settimana artistico, goloso, ballerino o musicale? Leggete e scegliete, siamo sicuri che troverete qualcosa che stuzzicherà la vostra curiosità!

 

I 5 imperdibili eventi di questo week-end a Torino:

 

1. Billy Elliot – Il Musical

Una delle storie cinematografiche più amate di tutti i tempi il cui musical che ha debuttato sui palcoscenici nel 2005 ed è arrivato a Broadway nel 2008, riscuotendo un grande successo di critica e di pubblico, approda a Torino dal 22 al 31 gennaio per incantare il pubblico del capoluogo piemontese. Una messa in scena dal respiro internazionale ed arricchita dalle pluripremiate musiche di Elton John.

 

Per saperne di più: Billy Elliot – Il Musical

 

2. Divisionismo tra Torino e Milano

Ultima occasione per ammirare i dipinti della mostra sul “Divisionismo tra Torino e Milano” alla Fondazione Accorsi-Ometto. La mostra, attraverso 45 opere dei grandi nomi del Divisionimo come Giovanni Segantini, Giuseppe Pellizza da Volpedo, Angelo Morbelli e Gaetano Previati, vuole tracciare la storia del “Divisionismo” del Piemonte e della Lombardia.

 

Per saperne di più: Divisionismo tra Torino e Milano – Da Segantini a Balla

 

3. Pasticcini in Carrozza

Torna a Torino il goloso appuntamento “Pasticcini in Carrozza” proposto dalla Gruppo Torinese Trasporti. Un giro su un tram storico per Torino ammirando le bellezze della città spiegate da una guida turistica e assaggiando deliziosi manicaretti insieme ad un maestro pasticcere che vi svelerà i segreti dell’arte bianca. La scelta per questa domenica è tra una “dolce merenda” e un “aperitivo salato”. Pronti ad inaugurare un “goloso week-end”?

 

Per saperne di più: Pasticcini in Carrozza 2016

 

4. Mimmo Locasciulli

Uno dei Maestri della canzone d’autore italiana presenta in anteprima assoluta a Torino “Piccoli Cambiamenti”, il doppio album che celebra i suoi primi quarant’anni di carriera. L’appuntamento per gli appassionati di musica d’autore è per sabato sera al FolkClub.

 

Per saperne di più: Mimmo Locasciulli

 

5. Raffaello, il sole delle arti – Apertura serale straordinaria

Ancora arte perché Torino è una delle città più vivaci in Italia da questo punto di vista e perché la mostra “Raffaello, il sole delle arti” alla Reggia di Venaria Reale finisce proprio questo fine settimana. Per l’occasione, sabato 23 la Venaria propone un’apertura straordinaria fino alle 23.00. Una sabato sera al museo ammirando Raffaello nella splendida cornice di Venaria, cosa volete di più?

 

Per saperne di più: Raffaello. Il Sole delle Arti

 

E tra un evento e l’altro che ne dite di rifocillarvi in qualche ristorante della città, magari mangiado una buona farinata? Ecco la nostra lista dei 10 ristoranti a Torino dove provarla!


Quando
Data/e: 22 gennaio 2016 - 24 gennaio 2016
Orario: 09:00 - 23:30


Dove
Torino
Torino - Torino


Prezzo
Varia a seconda dell'evento


Altre informazioni


Categoria dell'evento


Mappa

Sto caricando la mappa ....


Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2017 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X