Le 5 cose da fare a Torino questo week-end (29/30/31 Gennaio 2016)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

L’ultimo week-end del mese di Gennaio è arrivato e con lui i tantissimi appuntamenti da non perdere a Torino. Tra l’inizio dei festeggiamenti per il Carnevale 2016 ed i numerosi concerti, mostre ed eventi gastronomici, anche questo fine settimana nel capoluogo piemontese c’è l’imbarazzo della scelta.

 

Non avete ancora programmato i prossimi giorni? Vi aiutiamo noi anche questa settimana con una piccola selezione delle cose da fare in città.

 

I 5 imperdibili eventi di questo week-end a Torino:

 

1. Sagra del “Salam ‘d Patata”

Nel piccolo comune di Settimo Rottaro si svolge questo fine settimana la Sagra del Salam ‘d Patata, un’antica prelibatezza piemontese fatta con carne, patate bollite e spezie. Avete già l’acquolina in bocca? Bene, allora questo appuntamento non potete perderlo!

 

Per saperne di più: Sagra del “Salam ‘d Patata” 2016

 

2. I Love Rock Party + Finale regionale di Air Guitar

Siete alla ricerca di un sabato sera un po’ movimentato? L’Hiroshima vi propone una serata all’insegna del rock ballabile insieme ad una simpaticissima finale regionale di “Air Guitar”.

 

Per saperne di più: I Love Rock Party + Finale regionale di Air Guitar

 

3. Sfilata di Apertura del Carnevale Torinese

Il Carnevale torinese inizia questo fine settimana con la classica sfilata di apertura, primo di tanti appuntamenti di questa tradizionale manifestazione. Majorettes, bande musicali e maschere vi aspettano in giro per la città per iniziare ad immergersi nell’atmosfera carnevalesca. Ma la festa non finisce qui, al Parco della Pellerina vi aspettano il Luna Park e la Fiera dei Vini.

 

Per saperne di più: Carleve’ ed Turin – Il Carnevale di Torino 2016

 

4. Impressioni Giapponesi

L’arte in un week-end torinese che si rispetti non può mancare. Per questo fine settimana vi proponiamo un salto al MAO e alla mostra sulle influenze artistiche tra Giappone e Francia nel XIX secolo. Sono gli ultimi giorni per godere delle bellezze di questa esposizione che completa il percorso artistico della mostra su Monet alla GAM.

 

Per saperne di più: Impressioni Giapponesi – In dialogo con Monet

 

5. OH MAN

Camera, il Centro Italiano per la fotografia di Torino ha inaugurato nei giorni scorsi una mostra dell’artista francese Lise Sarfati: una serie di scatti realizzati in California tra il 2012 ed il 2013. Protagonisti di queste fotografie sono gli uomini ritratti all’interno del loro contesto urbano. Un interessante progetto che riporta l’uomo al centro dell’attenzione dell’artista e dell’osservatore.
 
Per saperne di più: OH MAN – Fotografie di Lise Sarfati

 
Quando
Data/e: 29 Gennaio 2016 - 31 Gennaio 2016
Orario: 09:00 - 23:30

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X