Mostra del disco, del CD e del DVD usato e da collezione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Appassionati di musica e collezionisti di perle rare, questo mese a Torino c’è l’appuntamento che non dovete assolutamente perdere. L’Associazione Culturale Kolosseo ritorna infatti anche quest’anno nel capoluogo piemontese con la “Mostra del disco, del cd e del DVD usato e da collezione” che si svolgerà domenica 28 maggio dalle 10.00 alle 19.00, in Piazza Madama Cristina.

 

Che siate dei semplici ascoltatori, appassionati di buona musica o collezionisti alla ricerca del pezzo raro questo è senza dubbio l’evento a cui non potete mancare. La mostra mercato sarà infatti l’occasione ghiotta per tutti di spulciare tra le oltre 100 bancarelle alla ricerca del prossimo disco da ascoltare o da aggiungere alla propria collezione.

 

Ci sarà spazio per tutti i gusti musicali, dal pop al rock, dal metal ai grandi cantautori italiani passando per le colonne sonore di film, alcuni conosciutissimi ed altri più rari e particolari.

 

Gli amanti del rock più classico potranno trovare rarità di Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, U2, Pink Floyd, Bruce Springsteen, del re del rock’n’roll Elvis Presley o della sacerdotessa del rock Patti Smith e molti altri. Tra i pezzi più ricercati di Elvis ci sono gli Extended Play (ovvero i 45 giri con più di due canzoni) stampati nel nostro Paese tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60. Della band capitanata da Bono potrete trovare i primi singoli pubblicati nel 1978 e 1979 che hanno raggiunto un’elevata quotazione. I Beatles e i loro storici rivali Rolling Stones, nonostante abbiano una vasta discografia, hanno ancora dei pezzi molto ambiti in particolare le incisioni realizzate agli inizi della carriera. Degli Zeppelin sono molto ricercate invece le stampe realizzate al di fuori dei confini inglesi e americani: le pubblicazioni originali del Paese del Sol Levante sono oggi croce e delizia di ogni collezionista!

 

Tra le tante perle in mostra anche i fan del metal, assidui frequentatori della fiera, saranno accontentati. Ci saranno infatti alcune edizioni di mostri sacri dell’Hard e dell’Heavy come i Metallica, gli Aerosmith, gli Iron Maiden e i Manowar che hanno raggiunto una ragguardevole quotazione.

 

I collezionisti più esigenti potranno trovare anche molto materiale per quanto riguarda le colonne sonore di film oscuri usciti tra la fine degli anni ’60 e la prima metà degli anni ’70 oppure i materiali utilizzati per sonorizzazioni di pubblicità e documentari che oggi fanno la felicità di questi veri e propri ricercatori. Importanti gruppi come Mirageman, Orchestra Cordara e McKarl, ma anche compositori come Pregadio, Bacalov, Piccioni e Trovajoli.

 

E per quanto riguarda la musica italiana troveranno il loro paradiso i fan dei grandi nomi del panorama musicale del nostro paese come Lucio Battisti, Renato Zero, Vasco Rossi e Zucchero. Di Battisti potrete trovare le sue primissime incisioni e quelle in francese, tedesco, spagnolo ed inglese come Unser freies lieder realizzato completamente in tedesco per il solo mercato teutone.

 

Insomma, per gli appassionati di dischi rari e chicche musicali, c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’appuntamento da non perdere questo mese è dunque quello con la “Mostra del disco, del cd e del DVD usato e da collezione” in Piazza Madama Cristina a Torino. L’ingresso è libero.

 


Quando
Data/e: 28 maggio 2017
Orario: 10:00 - 19:00


Dove
Piazza Madama Cristina
Piazza Madama Cristina - Torino


Prezzo
Ingresso Libero


Altre informazioni
www.kolosseo.com


Categoria dell'evento


Mappa

Sto caricando la mappa ....


Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< maggio 2017 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X