#MuseumInstaSwap, “scambio di amorosi” sensi tra i Musei di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle

#MuseumInstaSwap è un originale progetto che coinvolge i musei di una città proponendogli di raccontarsi a vicenda su Instagram, che è ormai diventato uno dei social network più famosi ed apprezzati del mondo.

 

Capofila di questo progetto sono state le città di Londra e New York. Torino è, invece, la prima città italiana a sperimentare questo “scambio di amorosi sensi” tra i musei.

 

La Reggia di Venaria Reale è stata la prima a proporre, tramite i suoi profili social, il progetto agli altri musei della città che hanno prontamente confermato l’adesione a questa simpatica iniziativa.

 

Parteciperanno al #MuseumInstaSwap di Torino il Museo Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, Palazzo Madama, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, il Castello di Rivoli, i Musei Reali, il Mao, il Museo Nazionale dell’Automobile, il Museo Accorsi-Ometto, Camera e il Museo Ettore Fico.

 

Nella giornata di martedì 12 Aprile 2016 i musei si impegneranno a raccontare le principali attrazioni e le collezioni di un “concorrente” con il proprio punto di vista offrendo visioni e spunti nuovi agli utenti che seguono i profili ufficiali dei musei stessi e facendo paralleli ed analogie con la propria realtà.

 

Per l’occasione sono state fatte delle coppie tra i vari musei aderenti all’iniziativa che si scambieranno il profilo per questa giornata.

 

Le coppie del #MuseumInstaSwap di Torino sono:

 

La Venaria RealeFondazione Sandretto Re Rebaudengo
Museo EgizioMEF-Museo Ettore Fico
Museo Nazionale dell’AutomobileMuseo Nazionale del Cinema
CAMERA-Centro Italiano per la FotografiaCastello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea
Musei Reali di TorinoMAO-Museo d’Arte Orientale
Palazzo MadamaFondazione Accorsi-Ometto

 

Non ci resta che aspettare e ammirare questo racconto curioso dei Musei di Torino.

 
Quando
Data/e: 12 Aprile 2016
Orario: 09:00 - 20:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X