Torino Fumetto: Fiera del Fumetto usato e da collezione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Per tutti gli appassionati di fumetti, l’11 giugno a Torino c’è un appuntamento davvero da non perdere. L’Associazione Culturale Kolosseo organizza infatti, proprio nella città sabauda, la Fiera del Fumetto usato e da collezione. L’evento, ad ingresso libero, si svolge dalle 10.00 alle 19.00, al Mercato Coperto di Piazza Madama Cristina.

 

Torino Fumetto si rivolge ad un pubblico vasto di amanti del fumetto dove i “cacciatori” di giornalini potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato prodotto.

 

Dai collezionisti di rarità, agli appassionati che vogliono scovare qualche nuovo numero dei propri eroi preferiti passando per i semplici curiosi alla ricerca della prossima avventura da leggere, questa fiera offre un panorama completo e variegato del mercato del fumetto.

 

Tra i tanti fumetti presenti ci saranno interessanti pezzi di antiquariato con mercanti quotati che faranno la gioia dei collezionisti più esigenti, ma anche decine di bancarelle dedicate al fumetto seriale, come le collane Bonelliane che sono alla portata di tutte le tasche e altre dedicate alle ultime tendenze dell’editoria del settore.

 

Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri cult per il pubblico italiano: Martin Mystere, Corno, Topolino, Alan Ford, Tex e Lupo Alberto vi aspettano con le loro avventure.

 

Per i collezionisti poi ci sarà la possibilità di apprezzare un’ampia scelta di fumetti dagli anni ’50 e gli anni ’60 con personaggi che hanno fatto storia come Tex e Diabolik, e degli anni ’70 e ’80 come Linus, Eureka, Cannibale, Alter e molti altri.

 

Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo. Alcuni album arrivano anche a valutazioni di milioni.

 

E poi ovviamente non possono mancare le bancarelle dedicate ai fumetti nipponici, accompagnati da una vasta offerta di poster e gadget. Non mancheranno poi magliette, modellini e pupazzi di cartoni animati di successo come i Simpson ed i Pòkemon.

 

Insomma, la Fiera del Fumetto di Torino è un’occasione unica per spulciare tra tante bancarelle alla ricerca del pezzo unico da portare a casa per arricchire la propria collezione. Un evento che farà la gioia di grandi e piccini a cui non potete assolutamente mancare.

 


Quando
Data/e: 11 giugno 2017
Orario: 10:00 - 19:00


Dove
Piazza Madama Cristina
Piazza Madama Cristina - Torino


Prezzo
Ingresso Libero


Altre informazioni
www.kolosseo.com


Categoria dell'evento


Mappa

Sto caricando la mappa ....


Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< maggio 2017 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X