Extravaganza, il mercatino per gli amanti del vintage a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 11 . Media: 4,18 su 5)

Lo shopping a Torino fa rima anche, e sempre di più, con la parola vintage. Diversi sono infatti i negozi e i mercati che propongono oggetti, accessori e vestiti dal gusto retrò e che oggi hanno sempre più pubblico interessato. Se siete amanti di questo stile e siete sempre alla ricerca del capo particolare e unico che possa arricchire il vostro guardaroba, il mercatino Extravaganza di Torino è quello che fa al caso vostro.

 

Extravaganza è il primo mercatino a tema vintage d’Italia ed è organizzato dell’associazione culturale “Effetto Vintage”. Si svolge ogni secondo sabato del mese in Piazza Carlo Alberto, in pieno centro città. Decine e decine di bancarelle animano questo mercatino dal sapore “antiquato” (ma quanto mai di moda oggi) e offrono tantissimi pezzi tra cui ovviamente vestiti, borse, cappelli, scarpe e bigiotteria.

 

Tanti gli oggetti anche per l’arredamento della casa come i cuscini ed i tappeti, ma anche tessuti con cui poter confezionare o farvi confezionare abiti, tovaglie, sciarpe e tanto altro.

 

Nel mercatino di Extravaganza potrete trovare anche alcune bancarelle di modernariato che propongono tantissimi oggetti, dagli anni ’20 agli anni ’70, come telefoni d’epoca, radio, macchine fotografiche, televisori e giradischi.

 

Ogni tanto si possono trovare anche alcune bancarelle di giovani artigiani, torinesi e non, che propongono le loro creazioni: pezzi unici davvero interessanti spesso prodotti con materiale riciclato e recuperato.

 

E se siete fortunati, camminando per il mercatino, potreste incappare in una vera e propria sfilata di moda. Eh sì, perché Extravaganza è diventata anche una vera e propria linea di moda che propone interessanti trasformazioni di capi militari o vestiti d’epoca con inserti di tessuti pregiati come le sete firmate, i pizzi, i paramenti sacri e Massonici. Si tratta di creazioni divertenti, ma allo stesso tempo raffinate, eleganti e assolutamente uniche nel loro genere.

 

Insomma, se il vintage è il vostro pane quotidiano il Mercatino Extravaganza di Torino è per voi una tappa obbligatoria. Insieme ovviamente ad un altro importante appuntamento della Torino Vintage, ovvero il Vintage della Gran Madre!

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Piazza Carlo Alberto – 10123 Torino

 

Giorni e Orari:
Ogni secondo sabato del mese (esclusi i mesi di Luglio e Agosto) dalle 8.00 alle 19.00

 

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito dell’Associazione Effetto Vintage.
 

Volete conoscere altri interessanti mercati del capoluogo piemontese? Date un’occhiata allora alla nostra lista dei 10 mercati più belli di Torino per gli appassionati di moda, gastronomia, arredamento, vintage e molto altro.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< marzo 2017 >>
lmmgvsd
27 28 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X