Fuochi d’artificio di San Giovanni: i 7 migliori posti di Torino per godersi lo spettacolo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 3,60 su 5)
Fuochi d’artificio di San Giovanni: i 7 migliori posti di Torino per godersi lo spettacolo

La Festa di San Giovanni anche quest’anno si chiuderà con il meraviglioso spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio a cui partecipano numerosi torinesi (e non solo). Lo spettacolo inizierà alle 22.30 quindi è il momento di cominciare a prepararsi e decidere da dove vederli. I fuochi quest’anno saranno meno rumorosi e dureranno 32 minuti di cui 24 a 95 decibel (solitamente sono a 120 decibel).

 

Se non avete ancora deciso la location da cui assistere ai fuochi della sera del 24 giugno, date un’occhiata ai nostri suggerimenti.

 

Fuochi d’artificio di San Giovanni: i 7 migliori posti di Torino per godersi lo spettacolo

 

Piazza Vittorio

Per chi vuole vivere l’evento pienamente insieme ai tanti torinesi che partecipano, il luogo per eccellenza dove ammirare lo spettacolo pirotecnico dei fuochi di San Giovanni è sicuramente Piazza Vittorio, e più precisamente l’inizio della piazza verso il Po.

 

Monte dei Cappuccini

Torino dal Monte dei Cappuccini ha sempre il suo fascino ed in particolare in questa serata di San Giovanni con lo spettacolo dei fuochi che brillano sul capoluogo piemontese. Romanticismo e visuale assicurati.

 

Lungo Po Armando Diaz e i Murazzi

Le sponde del fiume cittadino sul lungo Po Diaz e i Murazzi del Po sottostanti sono un’altra ottima scelta dove poter ammirare i fuochi d’artificio della sera del 24 giugno a Torino. Da Piazza Vittorio allontanandosi verso il Parco del Valentino la visuale rimane buona e la folla diminuisce, il che non guasta.

 

Lungo Po Luigi Cadorna

Dal lato opposto al lungo Po Diaz c’è il Lungo Po Cadorna che si trova tra Piazza Vittorio e Corso San Maurizio, andando verso Corso Regina Margherita, e da cui si possono ammirare i fuochi artificiali di San Giovanni.

 

Giardino Ginzburg

Dal lato opposto dei Murazzi sotto corso Moncalieri si trova il giardino Ginzburg che è un’altra ottima alternativa per assistere allo spettacolo pirotecnico della serata conclusiva dei festeggiamenti per il santo patrono del capoluogo piemontese.

 

Ponte Umberto I

All’incrocio tra corso Moncalieri e corso Vittorio Emanuele si trova il ponte più vicino a piazza Vittorio da cui poter ammirare i fuochi d’artificio. Lo spazio però non è molto quindi meglio prendere posto un po’ prima.

 

Basilica di Superga

Un po’ più distante da Torino si possono vedere i fuochi in lontananza da Superga che regala come sempre uno spettacolo mozzafiato sulla città con l’aggiunta, nella serata di San Giovanni, delle luci colorate dei fuochi che si riflettono nel fiume.

 

Oltre ai fuochi il 24 giugno a Torino ci sono tantissimi altri eventi a cui partecipare tra spettacoli, concerti, mostre e molto altro. Ecco il programma completo della Festa di San Giovanni 2017.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< ottobre 2017 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X