I 5 hotel sugli alberi in Piemonte: dormire a qualche metro da terra tra natura, stelle e magia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 181 . Media: 3,57 su 5)

La casa sull’albero è uno dei desideri più comuni e tradizionali dei bambini: avere un posto lontano dai più grandi dove potersi rifugiare e stare tranquilli osservando il mondo dall’alto. Alzi la mano chi non ha mai desiderato da piccolo di avere un posto così dove nascondere i propri segreti e riunirsi con gli amici lontano da sguardi indiscreti.

 

Se quando eravate più piccoli non avete avuto la fortuna di avere una casa sull’albero oppure se l’avete avuta e ripensate con nostalgia all’emozione di vivere qualche metro sopra la terra, in Piemonte c’è la possibilità di rimediare e fare avverare il vostro sogno di bambino.

 

Proprio così, in Piemonte è possibile dormire ed alloggiare a qualche metro da terra in bellissime case sull’albero per vivere il vostro sogno di bambini e trovare un po’ di relax lontani dal caos della città e delle vita di tutti i giorni.

 

Così, appoggiati al tronco di un grande albero e sospesi a qualche metro da terra, potrete vivere per qualche giorno come in una favola… solo voi, la natura e quel sogno che vi riavvicinerà alla spensieratezza dell’infanzia.

 

Eco-Lodge



© Eco-Lodge

Tre Lodge costruiti con materiali naturali ed eco compatibili e posizionati a circa 3 metri di altezza al di sopra degli alberi che li circondano vi aspettano per farvi vivere un’esperienza sensoriale completamente integrata nella natura. Al mattino sarete svegliati dal cinguettio degli uccelli accompagnati dal canto del gallo e la sera potrete ammirare il tramonto sulle cime delle Alpi.

 

Indirizzo: Via Pittamiglio, 13 – 12062 Cherasco (Cuneo)

Sito internet

 

Il giardino dei semplici



© Il giardino dei semplici
Sulla collina di Manta, ai piedi del Monviso e delle Alpi occidentali, si trova questo Bed & Breakfast immerso nel verde di un rigoglioso giardino. Qui potrete dormire in due romantiche casette che si trovano su un giovane e generoso Toulipier e in mezzo alle fronde di una possente Quercia. A 4 metri di altezza, in queste casette costruite in legno con un terrazzino dove poter fare colazione, potrete ammirare lo splendido giardino, la pianura e nelle giornate più limpide il bellissimo panorama delle Langhe.

 

Indirizzo: Via San Giacomo, 12 – 12030 Manta (Cuneo)
Sito internet

 

B&B La Corte



© B&B La Corte
Una delle prime case sull’albero in Italia ad accogliere una camera con letto alla francese, bagno con doccia e una verandina dove poter ammirare uno splendido panorama sulla vallata e la città di Biella. Particolarmente emozionante è la vista che si ha la sera con il cielo stellato e Biella tutta illuminata in lontananza. Pace, relax e natura… cos’altro desiderare!

 

Indirizzo: Regione Carpo, 58 – località Sant’Eurosia 13899 Pralungo (Biella)
Sito internet

 

Tenuta Montegrande

tenuta montegrande
© Tenuta Montegrande
Un posto romantico fuori dal tempo dove potrete addormentarvi tra le fronde di un albero cullati dai suoni della natura che vi circonda. La casa sull’albero gode di una meravigliosa vista sulle colline del Monferrato. Circondati da un enorme giardino tra i profumi dei tigli e delle essenze aromatiche potrete anche usufruire, in stagione, di un solarium e della piscina.

 

Indirizzo: Frazione Frescondino, 124 – 15046 San Salvatore Monferrato (Alessandria)
Sito internet

 

Parco del Grep

hotel alberi parco grep
© Parco del Grep
Il Parco del Grep vi propone una perfetta location per una fuga romantica o per le famiglie alla ricerca di un p0′ di tranquillità nella loro Casetta “La Pineta”, la loro casa sull’albero dotata di un’ampia terrazza con vista e grandi vetrate interne. Nella bella stagione c’è anche la possibilità di fare aperitivo e colazione in camera.

 

Indirizzo: Via Matteotti 27 – 10020 Monteu da Po (Torino)
Sito internet

 

Potrebbero interessarvi:

Dormire in un castello: 10 hotel da favola in Piemonte.

X