I 10 imperdibili film da vedere in famiglia a Natale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
I 10 imperdibili film da vedere in famiglia a Natale

Il conto alla rovescia per le tanto desiderate vacanze di Natale sta finalmente per scadere e dopo aver fatto il giro dei mercatini natalizi a Torino per cercare le ultime cose, arriverà solo il momento di mangiare, oziare e scartare regali.

 

Nelle attività dell’ozio (perché anche l’ozio ha delle attività, molto limitate e che prevedono perlopiù letti, divani e altri pezzi d’arredamento fatti per stare seduti o sdraiati) rientra sicuramente la TV ed i classici film del Natale, quelle pellicole che abbiamo visto e rivisto decine e decine di volte, ma che non è possibile non vedere durante le feste di fine anno.

 

Allora, preparate una bella tazza di tè o di cioccolata calda, rannicchiatevi sotto le coperte e premete il tasto “play”.

 

Ecco la nostra selezione dei 10 film da vedere (e rivedere) durante il periodo di Natale.

 

1. Nightmare before Christmas

 
nightmare-before-christmas
 
Il film di animazione di Tim Burton realizzato in stop-motion è dal 1993 una delle classiche pellicole di questo periodo. In un’atmosfera che è un misto tra il Natale e Halloween non perdete l’occasione per rivedere le imprese di Jack che scopre la festa più amata dai bambini.
 
Guarda il Trailer

 

2. Una poltrona per due

 
una-poltrona-per-due
 
Dan Aykroyd e Eddie Murphy sono gli interpreti di quest’altro grande classico del Natale dal 1983, anno della sua uscita. Nel periodo natalizio, un ricco broker ed un povero senzatetto si scambiano le identità e saranno intenti a farsi la guerra fino a quando capiranno chi è il vero nemico e si vendicheranno insieme.
 
Guarda il Trailer

 

3. Fantaghirò

 
fantaghiro
 
Televisione a Natale uguale Fantaghirò. Non c’è vacanza natalizia che si rispetti che non preveda almeno una miniserie di questo film fantastico per la televisione. Uscito per la prima volta nel 1991 per la regia di Lamberto Bava, la serie è ispirata alla fiaba “Fanta-Ghirò, persona bella” di Italo Calvino.
 
Guarda il Trailer

 

4. Il miracolo della 34esima strada

 
il-miracolo-della-34-strada
 
ll film del 1947 di George Seaton, di cui è stato fatto un remake nel 1994, è un altro delle pellicole da vedere nel periodo delle vacanze di fine anno. L’anziano Kris Kringle viene assunto dai grandi magazzini Macy’s per interpretare Babbo Natale, ma lui sostiene di essere davvero il vecchietto dalla barba bianca…
 
Guarda il Trailer

 

5. Canto di Natale di Topolino

 
canto-di-natale-di-topolino
 
L’adattamento della Disney di “A Christmas Carol” di Charles Dickens datato 1983 è un altro dei grandi classici del Natale. Paperon de’ Paperoni veste i panni di Ebenezer Scrooge che pensa solo al denaro e ha completamente dimenticato lo spirito del Natale. Ma gli spiriti del Natale presente, passato e futuro sono pronti a riportarlo sulla retta via.
 
Guarda il Trailer

 

6. Parenti Serpenti

 
parenti-serpenti
 
Il grande Monicelli che ha firmato questa pellicola del 1992. Una classica riunione di famiglia per il giorno di Natale che vede come protagonisti due anziani genitori ed i loro figli con le rispettive famiglie. Tutto come al solito fino a quando i due genitori comunicano ai figli che non se la sentono più di vivere da soli e che vogliono andare a stare da uno di loro. Un aspetto un po’ meno “rose e fiori” del Natale, ma un film davvero da vedere.
 
Guarda il Trailer

 

7. La vita è meravigliosa

 
la-vita-e-meravigliosa
 
Il film di Frank Capra del 1946 è un altro classico del Natale. Il film è la storia di George Bailey, un uomo che ha rinunciato a tutti i suoi sogni pur di aiutare il prossimo e che disperato, vuole togliersi la vita il giorno prima di Natale. Ma, in suo soccorso, arriva un angelo custode, chiamato dalle preghiere dei suoi amici e parenti…
 
Guarda il Trailer

 

8. La banda dei Babbi Natale

 
la-banda-dei-babbi-natale
 
Il film interpretato dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo uscito nel 2010 è una classica commedia degli equivoci che si sviluppa la notte di Natale. I tre sono accusati di fare parte della “banda dei Babbi Natale”, un gruppo di ladri di appartamento che hanno come prerogativa quella di vestire i panni del vecchietto con la barba bianca.
 
Guarda il Trailer

 

9. Il Grinch

 
il-grinch
 
Il miracolo del Natale può convertire anche l’essere più arrabbiato del mondo ad amare l’atmosfera natalizia. Nel paese di Chinonsò, che si trova all’interno di un fiocco di neve, assisteremo alle avventure del Grinch, un essere verde e peloso che detesta il Natale, interpretato da Jim Carrey.
 
Guarda il Trailer

 

10. Mamma ho perso l’aereo

 
mamma-ho-perso-l-aereo
 
Il film cult degli anni ’90 ritrasmesso ogni anno nel periodo di Natale non poteva mancare nella nostra classifica dei film da vedere (o, mai come in questo caso, “rivedere”) durante queste vacanze.
 
Guarda il Trailer

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2017 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X