I 3 migliori ostelli di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 5,00 su 5)

Volete organizzare una vacanza a Torino e siete alla ricerca di un posto dove dormire, ma non volete spendere tanto? E se optaste per un ostello? Lontani dai classici cliché di un tempo, gli ostelli che si trovano oggi in giro per il mondo sono sistemazioni molto confortevoli, pulite, spesso arredate in modo moderno e allegro e dotate di tanti servizi per i turisti. Insomma gli ostelli oggi non hanno niente da invidiare ai veri e propri hotel e sono la soluzione ottimale per i giovani, ma anche per chi ha qualche anno in più, che vogliono godersi una vacanza senza pesare troppo sul portafoglio.

 

A Torino ci sono numerose proposte per quanto riguarda gli ostelli. Noi abbiamo scelto i nostri 3 ostelli preferiti dove poter alloggiare a Torino per un week end, una settimana o anche di più.

 

1. Tomato Backpackers Hotel

Nella zona di San Salvario, a pochi passi dal Parco del Valentino e vicinissimo al centro di Torino, si trova il Tomato Backpackers Hotel, un ostello giovane, attrezzato e pulito. I servizi offerti dall’ostello sono molteplici: wi-fi gratuito in tutta la struttura, postazioni con computer da poter utilizzare, televisione, servizio di noleggio biciclette e un cucinino per chi vuol prepararsi il pranzo o la cena. Una piccola colazione continentale con caffè, toast e marmellata è compresa nel prezzo e servita nel bar dell’ostello. Prenotando c’è anche la possibilità di avere un parcheggio per la propria macchina. E poi la sera di ritorno dalle visite ai vari musei e attrazioni turistiche di Torino vi troverete in uno dei quartieri più giovani di Torino dove magari gustare il famoso apericena torinese (qui troverete la nostra classifica dei 10 migliori aperitivi di Torino).

 

Indirizzo: Via S. Pellico, 11 – 10125 Torino
Sito internet

 

2. AIG Ostello Torino

Questo ostello è un po’ più lontano dal centro di Torino e si trova in zona Lingotto nell’ex villaggio Olimpico costruito in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino del 2006. Vicino l’8Gallery (uno dei centri commerciali più grandi della città) e a Torino Esposizioni (dove si svologno le principali fiere e i più importanti saloni di Torino), l’ostello è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e con la metro che si trova dalla parte del centro commerciale, attraversando l’Arco Olimpico (aperto solo durante il giorno). Colazione compresa nel prezzo, camere belle e pulite, arredate in modo essenziale ma pratico con possibilità di utilizzare il wi-fi gratuito al piano terra. Personale gentile e disponibile per informazioni e le necessità dei turisti. Come per tutti gli altri ostelli AIG-IYHF in Italia e nel mondo, per essere ammessi bisogna avere la tessera AIG. Questa tessera costa 2 euro a persona per l’Italia e 10 euro per tutto il mondo e si può acquistare on-line o direttamente all’ostello ed è valida un anno dalla data di emissione.

 

Indirizzo: Via Giordano Bruno, 191 – 10134 Torino
Sito internet

 

3. Bamboo Eco Hostel

Il Bamboo Eco Hostel si trova poco distante dal centro di Torino ed offre camere pulite e colorate (ogni camera ha un colore diverso), dal design moderno e giovanile. Si tratta del primo ostello in Italia ad essere stato construito secondo i principi della sostenibilità ambientale. Tra i servizi offerti dall’ostello ci sono la colazione biologica, un angolo cucina a disposizione dei viaggiatori, caffè e thé offerti in ogni momento della giornata. Il centro città è raggiungibilie con l’autobus 27 la cui fermata si trova proprio davanti l’ostello. Il personale gentile e disponibile saprà rispondere alle vostre richieste e alle vostre esigenze. Insomma una sistemazione economica, funzionale, bella ed eco-friendly.

 

Indirizzo: Corso Palermo, 90/D – 10154 Torino
Sito internet

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< luglio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X