I 5 luoghi più romantici di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 15 . Media: 4,33 su 5)

Il romanticismo non è mai fuori moda ed è sempre molto apprezzato, anche dai duri che dicono di non essere amanti di queste cose. È vero che con la persona giusta tutto può essere romantico, ma, ammettiamolo, ci sono posti che sono più romantici di altri. Un luogo dove ammirare uno splendido panorama, magari al tramonto, o un posto dove poter fare una passeggiata romantica, che sia nel verde o nel centro Torino.

 

Se siete tra gli inguaribili romantici alla ricerca di un posto dove poter trascorrete qualche momento speciale con una persona speciale, abbiamo fatto una piccola lista dei posti di Torino che fanno proporio al caso vostro.

 

Torino è una città molto romantica… ecco allora i 5 posti più romantici del capoluogo piemontese.

 

Il Giardino Roccioso nel Parco del Valentino


Un giardino che ha al suo interno una installazione artistica battezzata con il nome di “panchina innamorata” non poteva non essere nella nostra classifica dei luoghi più romantici di Torino. All’interno del Parco del Valentino troverete questo delizioso angolo verde. Il giardino con i suoi piccoli ruscelli, i giochi d’acqua e gli oltre 200 esemplari di piante e fiori esotici si presta benissimo ad una passeggiata romantica in una bella giornata soleggiata, magari con un piccolo pic-nic su una delle tante panchine disseminate lungo i percorsi sensoriali.

 

Per saperne di più: Il Giardino Roccioso del Valentino

 

Superga ed il panorama “più bello d’Europa”


Marco Saracco/Shutterstock
Pio XII definì il panorama dal colle di Superga “il più bello d’Europa” e Jean-Jacques Rousseau, durante la sua prima visita a Superga, disse: “Ho davanti a me lo spettacolo più bello che possa colpire l’occhio umano”. E in effetti, da qui, la visuale è davvero spettacolare. Dietro di voi la meravigliosa basilica, opera di Juvarra, e davanti a voi Torino, con il Po, la Mole e gli altri edifici. Il tutto incorniciato dalla maestosità delle Alpi e raggiungibile con la famosa tranvia, che dalla Borgata Rosa-Sassi arriva in cima al colle, e che rendono questo luogo uno dei più romantici di Torino. Il posto giusto per una dichiarazione d’amore in dolce vecchio stile.

 

Per saperne di più: La Basilica di Superga a Torino

 

Piazza San Carlo di sera


Mihai-Bogdan Lazar/Shutterstock
Il “salotto di Torino”, come viene chiamata Piazza San Carlo, con i suoi portici illuminati e le due Chiese Gemelle di San Carlo e San Cristina sullo sfondo, è sicuramente una delle più romantiche piazze della città. Che ne dite di una passeggiata sotto le stelle che termina con una pausa in uno dei tanti caffè sotto i suoi portici, come il caffè storico “Caffè Torino”, per passare un dolce momento insieme alla vostra dolce metà?

 

Per saperne di più: Piazza San Carlo, il “salotto di Torino”

 

Il Monte dei Cappuccini


ronnyba/Shutterstock
Non poteva mancare nella lista dei posti più romantici di Torino il Monte dei Cappuccini. Dalla Chiesa della Gran Madre risalite la collina torinese a piedi per una passeggiata circondati dal verde e da punti panoramici fino ad arrivare al Monte dei Cappuccini, magari al tramonto, affinché l’effetto sia ancora più romantico. E poi godetevi la vista in questo luogo, circondati da altri innamorati… sì, perché questo è davvero il posto preferito dagli innamorati di Torino.

 

Per saperne di più: Il Monte dei Cappuccini e la Chiesa di Santa Maria al Monte

 

Villa della Regina


Stefano Cavoretto/Shutterstock
La magnifica villa seicentesca sulla collina di Torino con i suoi splendidi gabinetti cinesi in legno laccato e dorato, gli affreschi, le grandi finestre ed il bellissimo giardino all’italiana in cui si trova il padiglione dei Solinghi è sicuramente uno dei posti più romantici della città. Il panorama sul capoluogo che potrete ammirare passeggiando nel giardino a forma di anfiteatro potrebbe essere fonte di ispirazione per una romantica dichiarazione d’amore.

 

Per saperne di più: La Villa della Regina, il gioiello barocco sulla collina di Torino

 

E se verso sera volete concludere la vostra giornata romantica a Torino con una buona cena in un ristorante all’altezza, Guida Torino vi consiglia i ristoranti più romantici di Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< marzo 2017 >>
lmmgvsd
27 28 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X