I 7 migliori ristoranti indiani di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,00 su 5)

Continuando il nostro tour dei ristoranti etnici più buoni di Torino abbiamo deciso questa volta di fare un salto nella lontana India. Colori, sapori, profumi e atmosfere di un paese e di una cucina dalla lunga tradizione e dalla variegata quantità di pietanze. Tanti i piatti a base di carne (pollo e agnello), ma tanti anche quelli con verdure e legumi. Il tutto insaporito da spezie colorate e profumatissime e da salsine altrettanto deliziose in ambiente caldo ed accogliente. Questo e molto di più è la cucina indiana.

 

Se queste immagini di colori e profumi vi han dato voglia di scoprire questa cucina, Guida Torino vi suggerisce i 7 migliori ristoranti indiani di Torino.

 

1. Karmacola

Questo ristorante indiano con alle spalle oltre 10 anni di attività è sicuramente uno dei più conosciuti ed apprezzati di Torino. Il locale è molto carino, con un arredamento tradizionale indiano rivisitato in chiave moderna, un bel mix di colori e musica indiana di sottofondo. Diversi i piatti tipici indiani proposti tra cui il tradizionale pollo tandoori. Il ristorante propone anche dei menù fissi, che permettono di assaggiare varie pietanze della tradizione indiana senza spendere troppo. Disponibile anche un menù per vegetariani.

 

Indirizzo: Lungo Dora Siena, 12 – 10153 Torino

Sito internet

 

2. Jaipur

Locale molto caratteristico dall’atmosfera rilassante ed accogliente in pieno stile indiano. Il profumo delle spezie invita alla scoperta della cucina tipica di questo paese e di cui il locale propone numerosi piatti. Ingredienti freschi e ben cucinati, speziati al punto giusto. Anche il Jaipur propone alcuni menù fissi (tra cui un vegetariano) per provare diversi piatti ad un buon prezzo.

 

Indirizzo: Corso Orbassano, 230, 10137 Torino, Italia
Sito internet

 

3. Taj Mahal

Questo ristorante indiano si trova nella zona di San Salvario ed offre un’ottima scelta di piatti tipici indiani provenienti da diversi posti dell’India. Lo chef propone due diversi tipi di cottura delle pietanze, come da tradizione culinaria indiana, al forno Tandoor (forno di argilla a legna o carbone e a forma di campana rovesciata) e al curry. Il ristorante propone 8 menù degustazioni con i prezzi che vanno dai 18 ai 30 euro e, a pranzo, un menù a 10 euro. Tra i piatti proposti troverete il Roganjosh (agnello con pomodoro, cannella e chiodi di garofan, il Bombay Aloo (a base di patate) e il pollo tandoori.

 

Indirizzo: Via Nizza, 39 Bis, 10125 Torino
Sito internet

 

4. Passaggio in India

Questo ristorante indiano si trova vicino al centro storico di Torino, non troppo distante dalla Chiesa della Gan Madre. L’atmosfera è informale e ricca di particolari che riportano all’India e alla cultura indiana (le lampade, le ciotoline per le spezie, ritratti di famosi Maharaja e foto dell’India alle pareti). Il ristorante offre piatti di carne, pesce e anche vegetariani, ottime grigliate e piatti speziati come tradizione indiana vuole. Anche questo locale usa per la cottura il forno tandoor.

 

Indirizzo: Corso Casale, 73 – 10132 Torino
Sito internet

 

5. Gandhi

Il ristorante indiano Gandhi si trova nella zona del Lungo Dora, vicinissmo al centro storico di Torino. L’arredamento del locale è molto curato, elegante, con dettagli tipici delle atmosfere indiane e colori che vanno dal rosa all’oro. Tanti sono i piatti della tradizione indiana proposti nel menù come ad esempio il Pollo Mackhani, l‘Agnello Rogan Josh e i gamberoni tandoori. Il locale propone anche diversi menù degustazione e un menù vegetariano. Diversi anche i dolci tra cui i Gulab Jamun, palline al latte con miele e rhum indiano.

 

Indirizzo: Regio Parco, 24 – 10153 Torino
Sito internet

 

6. Shri Ganesh

Ristorante molto romantico con una bella atmosfera: colori caldi che vanno dal porpora all’ora, tavoli in legno semplici ed eleganti, dettagli indiani disseminati in tutto il locale e profumi che rievocano l’India. Tanti i piatti alla carta tra cui scegliere: antipasti, zuppe, insalate indiane e poi i piatti di pollo, agnello e pesce. Il locale propone anche diversi menù degustazione con prezzi che vanno dai 18 ai 30 euro ed un menù studenti al prezzo di 15 euro. Diversi anche i piatti vegetariani e vegani da poter scegliere.

 

Indirizzo: Via Antonio Pigafetta, 14 – 10129 Torino
Sito internet

 

7. Curry Zone

Questo ristorante indiano-pakistano è un altro dei locali da non perdere a Torino se siete amanti di questa cucina o se volete scoprirla per la prima volta. Il ristorante propone cucina semplice e tipica della zona Nord dell’India soprattutto. Qui troverete alcuni piatti un po’ diversi dai tradizionali piatti che vediamo abitualmente nei ristoranti indiani come ad esempio la Dal Soup, una zuppa di lenticchie e spezie. Oltre ai menù vegetariani, spesso proposti dai ristoranti indiani, questo locale offre anche un menù per i celiaci certificato dall’AIC (i piatti gluten free devono essere prenotati con un giorno di anticipo).

 

Indirizzo: Via Gioberti, 4 – 10128 Torino
Sito internet

 

Se siete appassionati di cucina etnica e volete provare altri ristoranti particolari a Torino, vi consigliamo il nostro articolo: 5 ottimi e diversi ristoranti dove provare nuovi tipi di cucina.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< gennaio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X