I 7 ristoranti più romantici di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 22 . Media: 3,32 su 5)
I 7 ristoranti più romantici di Torino

Siete alla ricerca di un posto dove portare la vostra dolce metà per una serata romantica a Torino? Un posto dove festeggiare un’occasione speciale o un anniversario gustando buoni piatti in una cornice incantevole? O, ancora, cercate un luogo tranquillo e carino dove portare la persona che volete conquistare?

 

Se siete alla ricerca di un posto come questo, la redazione di Guida Torino vi segnala i 7 ristoranti più romantici della città per stupire la persona che vi fa battere il cuore.

 

Al Garamond

Nel pieno centro di Torino, in un palazzo dell’Ottocento, si trova il ristorante Al Garamond che serve sia cucina tipica piemontese che altri piatti (di carne e pesce) frutto della sperimentazione e dell’esperienza del suo chef. L’ambiente è elegante e molto romantico grazie ai tavoli tondi con le lunghe tovaglie bianche finemente apparecchiati, le luci soffuse e una presentazione dei piatti davvero ineccepibile. Se volete stupire la vostra metà, Al Garamond è una garanzia.

 

Indirizzo: Via Giuseppe Pomba, 14 – 10123 Torino
Sito internet

 

Taverna delle Rose

Il ristorante offre un ambiente accogliente ed intimo per una serata romantica in compagnia della vostra metà. Inoltre, su prenotazione, potrete avere un tavolo nella tavernetta, ossia la più piccola saletta dove è possibile cenare a lume di candela. I piatti, fatti con ingredienti buoni e freschi, spaziano dalla carne al pesce, con una vasta selezione di specialità della cucina tipica regionale.

 

Indirizzo: Via Massena, 24 – 10128 Torino
Sito internet

 

 

Dadò

Le pareti di mattoni rossi, le luci delicate e soffuse ed i tavoli in legno con le tovaglie bianche delineano un ambiente caldo ed accogliente che fa sicuramente del Dadò un altro dei ristoranti più romantici di Torino. La cucina, che è a vista sui due lati, offre dei piatti eccellenti a base di pesce e piatti tipici della tradizione culinaria piemontese.

 

Indirizzo: Via Sant’antonio da Padova, 3 – 10121 Torino
Sito internet

 

La limonaia Food As Culture

Attraversando un bellissimo giardino di limoni entrerete in questo splendido ristorante dove le luci calde, le lunghe tovaglie bianche e le decorazioni tra il décò ed il liberty saranno la cornice perfetta per la vostra cena romantica. La cucina, a vista, propone piatti che coniugano profumi, colori, sapori ed ingredienti freschi e di qualità a coronamento della vostra serata in dolce compagnia.

 

Indirizzo: Via Mario Ponzio, 10 – 10141 Torino
Sito internet

 

Birichin

Un piccolo locale curato e romantico con luci soffuse, candele e lunghe tovaglie bianche sui tavoli che rendono l’atmosfera calda ed accogliente. Il menù è legato alla tradizione della cucina piemontese ma i piatti sono rivisitati in chiave moderna. La carta dei dolci è a prova di goloso e quella dei vini e dei passiti molto ben fornita.

 

Indirizzo: Via Vincenzo Monti, 16/A – 10126 Torino
Sito internet

 

Antica Trattoria Con Calma

Una piccola e deliziosa trattoria sulla collina torinese che offre la possibilità di mangiare anche nel dehors. Ancora candele, tovaglie biance e luci soffuse per creare un’atmosfera intima e raffinata. Il menù offre piatti tipici della cucina piemontese da degustare con degli ottimi vini.

 

Indirizzo: Strada Comunale del Cartman, 59 – 10132 Torino
Sito internet

 

Ristorante sotto la Mole

Il ristorante, come dice il nome, si trova proprio sotto la Mole Antonelliana in pieno centro di Torino. Così, dopo una romantica passeggiata serale in cui potrete ammirare la splendida Mole illuminata oppure dopo una visita al Museo del Cinema con annesso ascensore panoramico per ammirare la città dall’alto, potrete concludere la serata romantica in questo buonissimo ristorante. La cucina serve piatti tipici della tradizione piemontese rivisitati in chiave creativa e moderna. L’ambiente è semplice, ma elegante e con un servizio è eccellente.

 

Indirizzo: Via Montebello, 9 – 10124 Torino
Sito internet

 

Per non rischiare di avere sorprese ed imprevisti durante la vostra serata romantica a Torino, vi consigliamo di prenotare se volete provare uno di questi ristoranti.

 

E se siete in città per un week-end con la vostra dolce metà, non lasciate niente al caso e ricordatevi di prenotare un bell’appartamento a Torino per garantirvi un romantico soggiorno nella capoluogo piemontese.

 

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< luglio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X