I 3 migliori ristoranti argentini di Torino: carne, empanadas e tanto altro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
ristoranti-argentini-torino

Per gli amanti della carne non c’è niente di più invitante di un ristorante argentino. Ovviamente la cucina tipica dell’Argentina non prevede solo la carne, ma diciamo che è sicuramente uno dei piatti più importanti della loro tradizione culinaria. La carne cucinata alla brace, alla griglia o allo spiedo e accompagnata da patate, verdure, riso o mais è un piatto da non perdere se si decide di andare in un ristorante argentino.

 

Il piatto tipico argentino si chiama “asado”, carne di manzo cucinata alla griglia. Poi ci sono ovviamente le empanadas, fagottini di pasta a forma di mezzaluna ripieni con carne aromatizzata da poter gustare come antipasto.

 

Se amante la cucina argentina o se volete provare una cucina diversa che è diventata nel corso degli anni sempre più apprezzata nel mondo, Guida Torino vi propone i 3 migliori ristoranti argentini di Torino.

 

1. La Casa del Demone

Gli arredamenti sono un po’ come se fosse Halloween tutto l’anno con scheletri disseminati un po’ ovunque tra i tavoli e le pareti, teschi, tavoli bara ecc. Ad alcuni piace molto l’idea originale dell’arredamento, ad altri meno, ma cucina è davvero ottima. La grigliata del demone è, neanche a dirlo, il piatto della casa: vari tipi di carne alla griglia accompagnati da salsine buonissime e contorni di patate e verdure grigliate.

 

Indirizzo: Via San Domenico 3/B – 10122 Torino
Sito internet

 

2. Volver

Il locale è sicuramente meno “demoniaco” del primo e si trova nella zona del Quadrilatero. La carne alla griglia è buona ed è accompagnata da verdure grigliate, patate ed altri stuzzichini. Il filetto di angus e le empanadas valgono davvero la serata.

 

Indirizzo: Via Botero, 7/C – 10122 Torino
Sito internet

 

3. Pasion Ristorante Argentino

Il locale è piccolo, ma molto carino, l’ambiente è accogliente ed il personale gentile. Ottima scelta di carne e buona qualità. Diversi i menù proposti tra cui quello “degustazione” con antipasti, piatto principale con quattro tipi di carne, contorni vari e tris di dolci. Buona scelta di vini argentini. Inoltre, il martedì ed il venerdì, ci sono dei concerti di musica tradizinale: chitarra, voce e canti popolari per una vera serata in Argentina.

 

Indirizzo: Via Silvio Pellico, 2/bis – 10125 Torino

Sito internet

 

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X