Komnata Quest: l’avvincente escape room di Torino tra segreti, indizi e rompicapo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 13 . Media: 4,77 su 5)
Komnata Quest: l’avvincente escape room di Torino tra segreti, indizi e rompicapo
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Cercate qualcosa di nuovo e di emozionante da fare a Torino? Come rianimare un week-end un po’ piatto? Che ne dite di fare qualcosa di avventuroso (senza spostarvi troppo da casa) e misterioso (senza essere pericoloso) che solletichi la vostra mente e la vostra intuizione? Di cosa stiamo parlando? Ma degli escape room ovviamente! Per chi non lo sapesse, si tratta di “giochi di fuga” che negli ultimi tempi hanno riscosso sempre maggiore successo in Italia e all’estero. In pratica sarete rinchiusi in una stanza disseminata di indizi ed enigmi e dovrete trovare, in un’ora, la soluzione per potervi liberare. Torino ovviamente non sfugge a questa nuova moda degli escape room e ne propone diversi.

 

Se volete mettere alla prova la vostra logica e la vostra intuizione e volete cercare di risolvere insieme ai vostri amici enigmi e rompicapo, allora vi proponiamo i giochi di Komnata Quest azienda leader nel settore che vanta oltre 100 “stanze” in ben 40 città del mondo sparse tra Europa, Russia e Stati Uniti. Dal 2016 sono arrivati anche in Italia e come prima tappa hanno scelto proprio il capoluogo piemontese.

 

A Torino, Komnata Quest propone al momento (presto ce ne saranno altre due nuove) due giochi di fuga: “Castello Sant’Angelo” e “In casse”.

 

Castello Sant’Angelo
Come si evince dal titolo, questa escape room si ispira ai sotterranei di Сastel Sant’Angelo, un luogo usato nel corso della storia anche come prigione e che ancora oggi incute un certo timore. In questi sotterranei venivano rinchiusi prigionieri che raramente riuscivano a tornare in libertà. Si racconta che solo Benvenuto Cellini sia riuscito a scappare da questa prigione. E anche voi, come Cellini, avete una possibilità di fuga, una possibilità per riconquistare la vostra libertà. Rinchiusi nella stanza insieme alla vostra squadra tra segreti, indizi e rompicapo dovrete scoprire qual è questa vostra unica possibilità e cercare in 60 minuti di uscire dagli oscuri e spaventosi sotterranei del castello.

 

In casse
E se non soffrite di claustrofobia potete provare questa nuova escape room, unica nel suo genere a Torino e in Italia. Si tratta di un nuovo formato di escape room dove per uscire dovete seguire i vostri sensi: l’udito, l’olfatto e la vista. Si gioca in due, come una coppia di veri investigatori. Pronti novelli Sherlock? Il gioco si fa ancora più difficile tra enigmi con soluzioni trabocchetto, rompicapo e indizi da scoprire. La vostra mente deve lavorare come quando Sherlock si trova a dover risolvere gli indizi di Moriarty. Avete 45 minuti per liberarvi e sfuggire dal vostro terribile nemico e non diventare voi il suo gioco.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Carlo Boucheron, 10/A – 10122 Torino

 

Orari:
Dalle 12.30 a 0.30

 

Tariffa “Castello Sant’Angelo”:
da 14 € per persona a seconda del numero di persone nella squadra (dalle 3 alle 5 persone nella squadra). Il gioco è riservato ai maggiori di 16 anni

 


Tariffa “In casse”:

40 € a squadra (2 persone). Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni

 

Siete tentati? Approfittate del codice promozionale GUIDATORINO per avere il 10% di sconto sulla vostra prenotazione.

 

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni potete consultare il sito ufficiale di Komnata Quest Torino oppure telefonare al numero 346 7546741.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2017 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X