Le 5 cose da fare a Torino ad Agosto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,33 su 5)

Agosto è il mese delle grandi ferie degli italiani, così molti preferiscono allontanarsi dalla città per godersi un po’ di relax e fresco al mare o in montagna. Se per un motivo o per un altro, non siete tra i fortunati che possono scappare dalla città per qualche settimana, ma vi tocca rimanere a Torino in pieno solleone, non disperate, la città semi-vuota può offrire molte sorprese! Ecco 5 cose che potete fare a Torino nel mese di Agosto:

 

Girare di sera tardi per il centro storico

Una delle cose più belle del restare a Torino nel mese di Agosto (a parte avere l’aria condizionata in casa) è sicuramente quella di potersi godere la città quasi deserta. Nelle ore di tarda sera ancora di più, quando le piazze, i viali ed i portici del centro si svuotano anche di quei pochi che sono rimasti! Avere la bellezza e la maestosità di Torino tutte per sé è un lusso concesso a pochi; se siete in città ad Agosto, approfittatene!

 

Visitare un museo o andare ad una mostra evitando la coda

Sapete quei musei che sono sempre lì e che ogni volta che volete andarci vi passa la voglia vedendo la coda, la ressa e la confusione? Bene, agosto è il mese giusto per andare finalmente al Museo del Risorgimento, o al Museo Egizio o ancora al Museo dell’Automobile (la scelta di Musei a Torino è vasta e per tutti i gusti) e godervi le bellezze, la storia, l’arte con calma e senza nessuno che spinge o che scatta foto a manetta.

 

Mangiare un buon gelato di sera in una delle splendide piazze del centro

Rientra tra le cose da fare di sera a Torino quando c’è poca gente in giro: godersi un momento di tranquillità gustando un buon gelato torinese avendo come cornice una delle splendide e regali piazze del capoluogo piemontese! È rinfrescante ed è gustoso, un premio per il dover rimanere in città con il caldo afoso ci è dovuto no? E per il buon gelato a Torino, lo sapete… c’è solo l’imbarazzo della scelta! (Ecco i nostri preferiti)

 

Andare in una piscina all’aperto

È un consiglio valido durante tutto il periodo estivo, ma nelle settimane centrali del mese di agosto magari riuscirete a fare qualche bracciata senza dovervi destreggiare tra tutta la gente che affolla le piscine torinesi nei week end caldi prima dell’esodo vacanziero. Un modo economico e pratico per rinfrescarsi in città durante il mese di Agosto.

 

Esplorare la collina

È una di quelle cose per cui il fine settimana durante il resto dell’anno non si ha mai tempo… e allora ad agosto è arrivato il momento. La collina torinese, piena di parchi, sentieri, prati, vegetazione, animali e storia, è un posto dove potete trascorre qualche ora nelle calde giornate di agosto. Fare un pic-nic, sdraiarsi al fresco di un vecchio albero e rilassarsi, leggere un libro, camminare e tanto altro ancora!

 
E poi ci sono gli eventi organizzati a Torino nel mese di Agosto che arrivano sempre in soccorso per chi è dovuto o ha scelto di rimanere in città anche in questo caldo periodo!
 
Insomma, le vacanze in città non sono poi così male quando la città stessa si svuota e sembra essere tutta per voi!

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2017 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X