Le 5 cose da fare a Torino quando piove

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)

Si dice che a Milano ci sia la nebbia, ma anche Torino non scherza. Spesso il tempo non è clemente e oltre alla nebbia ci si mette anche la pioggia. Se non sapete cosa fare in una giornata uggiosa e fredda in cui la pioggia non permettedi stare troppo in giro, abbiamo qualche suggerimento per voi.
 
Guida Torino vi propone 5 cose (testate e ritestate ahinoi molto spesso) da fare quando piove nelle bella Torino.

 

1. Una passeggiata sotto i portici del centro

Poter passeggiare all’aria aperta quando piove, ma senza ombrelli e k-way fastidiosi ed ingombranti è un lusso che non tutte le città possono permettersi, ma Torino sì. Li hanno creati proprio per questo i grandi portici che circondano le varie piazze del centro di Torino… e allora approfittiamone.

 

2. Una dolce pausa in un caffè storico

E dopo una passeggiata sotto i portici con il rumore della pioggia che scende (magari in dolce compagnia, dicono che la pioggia sia romantica e allora largo al romanticismo) che ne dite di concedervi una dolce pausa: un caffè, un tè, un peccato di gola. Niente di più facile che fermarvi in uno dei caffè storici che si trovano sotto i portici e rilassarvi in una rilassante atmosfera di altri tempi. Quale scegliere? Ecco la lista dei caffè storici di Torino.

 

3. Musei, mostre ed eventi

Torino città d’arte e di cultura offre durante tutto l’anno, oltre ai numerosi musei, tantissimi eventi, concerti e mostre a cui poter andare quando, ad esempio, il meteo non permette di stare all’aperto. E allora consultate le nostre sezioni Musei di Torino ed Eventi a Torino e scegliete quello che più vi piace e vi si addice.

 

4. Shopping al Centro Commerciale

Lo shopping al centro commerciale può essere una buona soluzione quando piove. Al riparo dal meteo, potrete fare gli acquisti che avevate in programma e che ancora non avete fatto oppure, se non siete in centro, curiosare per le vetrine.

 

5. Un film al cinema d’essai

E se la pioggia continua incessante anche di sera, cosa ne dite di un bel film in uno dei cinema d’essai della città? Ecco la lista dei cinema d’essai di Torino dove passare qualche ora al riparo, su una poltrona rossa, guardando un bel film.

 

Non è poi così male la pioggia, a Torino una soluzione si trova sempre anche quando il meteo non è così clemente.

 

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X