Le 5 migliori cioccolate calde di Torino: delizie per il cuore e per la mente!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 17 . Media: 3,82 su 5)
Le 5 migliori cioccolate calde di Torino: delizie per il cuore e per la mente!

Quando il freddo inizia a farsi sentire, la nostalgia dell’estate può provocare qualche momento di tristezza. Per rimediare a questo inconveniente della stagione fredda bisogna ricorrere ad un antidepressivo che possa far dimenticare le giornate calde, il mare, bagni e tutto quello che la stagione estiva porta con sé. Ma qual è l’antidepressivo naturale per eccellenza? Il cioccolato ovviamente. E qual è la città italiana dove si mangia il miglior cioccolato? Neanche a dirlo, Torino. E cosa c’è di meglio di una cioccolata calda per riscaldare il corpo ed il cuore?

 

Allora, se abitate a Torino o se pensate di passarci qualche giorno di vacanza nel periodo dell’autunno-inverno vi renderete conto che siete davvero molto fortunati, perché qui potrete assaggiare alcune delle migliori cioccolate calde d’Italia.

 

Nessun senso di colpa, in inverno si sa, il corpo ha bisogno di più calorie e dunque arriviamo in vostro soccorso consigliandovi le nostre 5 cioccolate calde preferite del capoluogo piemontese. Meglio non sbagliare, il cioccolato è una cosa seria!

 

Pasticceria Ghigo

Per la cioccolata calda in tazza, Ghigo a Torino è una istituzione. Con o senza “fiocca” (la panna fresca montata), non perdete l’occasione di assaggiare questa prelibatezza invernale fatta di purissimo e avvolgente cioccolato.

 

Indirizzo: Via Po, 52 – 10123 Torino

 

Cioccolateria Artigianale Guido Gobino

Guido Gobino è uno dei grandi mastri del cioccolato torinese che ha saputo portare le prelibatezze del capoluogo piemontese in tutto il mondo. Qui il cioccolato è un arte e la cioccolata calda in tazza è una pennellata di quest’arte. Classica, gianduia, aromatizzata alla liquirizia o alla cannella… c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

Indirizzo: Via Lagrange 1, 10123 – Torino

Per saperne di più: La Cioccolateria Artigianale Guido Gobino, il re del cioccolato di Torino

 

Caffè Confetteria Al Bicerin

Nello storico caffè torinese amato da Cavour la cioccolata calda in tazza ha il gusto della bellezza del passato e della tradizione. In una fredda giornata invernale cosa c’è di meglio che essere seduti ad uno dei tavoli in marmo del Bicerin e gustare questa delizia (con o senza panna fresca montata ovviamente)?

 

Indirizzo: Piazza della Consolata, 5 – 10122 Torino
Per saperne di più: Caffè Confetteria Al Bicerin, lo storico caffè di Torino dov’è nato il “bicerin”

 

Caffè Baratti & Milano

In questo storico caffè torinese che si trova in Piazza Castello e i cui tavoli si affacciano sulla meravigliosa Galleria Subalpina promettono una cioccolata calda in tazza che sarà un esperienza unica per il palato. Promessa mantenuta? Decisamente sì! Anche qui opzione panna fresca artigianale… ma solo per resistere alle giornate più fredde ovviamente.

 

Indirizzo: Piazza Castello, 27/29 – 10123 Torino

 

Caffè Mulassano

Mulassano non è solo il posto dove è nato il tramezzino e dove ancora oggi si può gustare questa prelibatezza torinese che ha avuto successo in tutto il mondo, ma è anche uno dei migliori posti in città dove poter gustare un’ottima cioccolata calda in tazza.

 

Indirizzo: Piazza Castello, 15 – 10124 Torino

 
E se la cioccolata calda non dovesse bastare a Torino ci sono tante altre dolcezze pronte a soccorrervi nelle fredde giornate dell’autunno e dell’inverno. Ecco i 5 dolci da assaggiare assolutamente a Torino

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< luglio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X