Le 5 migliori librerie di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,75 su 5)
librerie-torino

Torino ed i libri, un amore lungo e appassionato, ricco di eventi, scrittori e librerie. Ogni anno la città ospita numerose manifestazioni tra cui l’ormai famosissimo Salone del Libro, evento che nel mese di Maggio raccoglie editori, scrittori e lettori per presentazioni, discussioni e letture nello spazio del Lingotto.

 

Se siete degli appassionati lettori e amate girovagare per gli scaffali di piccole e caratteristiche librerie in cerca del prossimo libro da leggere o da regalare, la città di Torino non vi deluderà. Tante sono infatti le librerie indipendenti presenti nel capoluogo piemontese: piccoli e grandi spazi dove poter spulciare titoli ed autori alla ricerca del prossimo colpo di fulmine da mettere sul comodino e leggere prima di andare a dormire.

 

A tutti gli appassionati di libri e di lettura, Guida Torino propone un piccolo viaggio tra scaffali delle nostre 5 librerie preferite di Torino.

 

1. Libreria Internazionale Luxemburg

Nominata nel Marzo 2015 dal giornale argentino Clarín come una delle 10 librerie più belle del mondo, non poteva non essere la nostra prima tappa attraverso le librerie indipendenti di Torino. La Luxemburg, un tempo conosciuta come Libreria Casanova, è aperta dal 1872 ed è la libreria più antica della città. Al suo interno da sempre vengono organizzate presentazioni di libri ed eventi culturali. Un vero punto di riferimento per gli amanti della letteratura. Libreria ben fornita e grandissima selezione di libri in lingua (inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, polacco, giapponese, cinese e tanto altro).

 

Indirizzo: Via Cesare Battisti, 7 – 10123 Torino
Sito internet

 

La Bussola Sas

Nel centro di Torino si trova una delle librerie indipendenti più amate e frequentate dai torinesi: La Bussola Sas di Carretta Mauro & C. Specializzata in remainder (giacenze di magazzino di libri non più in commercio o di libri che sono stati ristampati in nuove edizioni) e altri libri difficili da trovare, questa libreria saprà stupirvi per i titoli e la gentilezza del proprietario che vi aiuterà nelle vostre “ricerche impossibili”. Tanti i settori (sociologia, arte, narrativa, viaggi, musica ecc) e le edizioni che è possibile trovare. La libreria tra l’altro è una delle poche in città a rimanere aperta fino a tardi.

 

Indirizzo: Via Po, 9 – 10124 Torino
Pagina Facebook

 

Luna’s Torta

Nel cuore di San Salvario si trova questa libreria dove è possibile gustare caffè, tè, torte circondati da tanti libri, letteratura e poesia. Questo è il concetto alla base di questa torteria/libreria. Non si tratta di una tradizionale libreria quindi la selezione dei titoli potrebbe risultare un po’ limitata, ma per un pomeriggio rilassante tra libri e dolci (il locale offre anche molte torte e piatti salati) è il posto perfetto. Bella la sezione bambini dove poter giocare, leggere e/o scegliere un libro da portare a casa con i più piccoli.

 

Indirizzo: Via Belfiore, 50 – 10125 Torino
Sito internet

 

ABC libri

Passiamo da una torteria letteraria ad una libreria all’aperto, continuando il viaggio torinese tra le librerie più belle della città. Eccoci arrivati da ABC libri, un negozio di libri in strada, ma coperto (niente paura per la pioggia). Scaffali e scaffali di libri, da vecchie edizioni e libri usati a nuove uscite editoriali, qui troverete di tutto. Armatevi di pazienza (anche se per gli appassionati gironzolare tra queste montagne di libri è un piacere) e partite alla ricerca del prossimo libro da leggere.

 

Indirizzo: Corso Siccardi – 10122 Torino (altezza Piazza Arbarello)
Sito internet

 

Torre di Abele

La Torre di Abele, gestita dal Gruppo Abele fondato da Don Ciotti, si trova nel centro di Torino ed offre un’ottima selezione di libri per adulti e bambini. Numerose sono inoltre le iniziative, gli eventi, le presentazioni che la libreria propone ogni mese. Dal 2008 la libreria ospita inoltre la Bottega dei saperi e dei sapori dell’Associazione Libera dove è possibile acquistare i prodotti delle cooperative che gestiscono i terreni confiscati alle mafie.

 

Indirizzo: Via Sestriere, 34 – 10141 Torino
Sito internet

 

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X