Le 5 spiagge più belle e vicine a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 25 . Media: 3,76 su 5)

D’estate o d’inverno è sempre piacevole poter passare qualche ora sulla spiaggia, vicino al mare, respirandone l’aria frizzante e fresca. Torino tra le tante sua bellezze ha le montagne, non il mare purtroppo. Hanno provato a ricreare una spiaggia ai Murazzi nel 2014, ma non è certo la stessa cosa… e poi, meglio non provare a bagnarsi nel Po.

 

Se abitate a Torino e volete andare al mare è necessario dunque spostarsi un po’. Le spiagge più vicine a Torino sono ovviamente quelle liguri, raggiungibili con un paio d’ore di treno o di auto. Ma quale spiaggia scegliere?

 

Se siete alla ricerca di un posto di mare vicino a Torino dove poter passare una giornata o un week end, vi diamo un suggerimento su dove andare.

 

Le 5 spiagge più belle e vicine a Torino

 

La Baia delle Sirene a Bergeggi (Savona)

 
isola-bergeggi
Foto Credits
 
Una spiaggia, situata nella zona del Parco Naturale Regionale di Bergeggi, da cui si può godere un’ottima vista sull’isola di Bergeggi. Mare limpido di un bel colore blu, spiaggia di sassolini tendenti al nero e costa ricoperta di verde. Insomma un bel mix di colori e bellezza non lontano da Torino dove passare un week end di mare e relax.

 

Distanza da Torino: 148 km

 

La Baia dei Saraceni & Punta Crena a Varigotti (Savona)

 
spiaggia-varigotti
 
Non lontano dalla cittadina di Finale Ligure si trova questa splendida spiaggia incastonata tra le montagne, circondata da pareti rocciose, un mare cristallino e sabbia bianca e finissima. La baia prende il nome dai resti di un’antica torre saracena che si trova sul promontorio e da cui potrete godere di uno splendido panorama. La torre è raggiungibile a piedi in 15 minuti. Da qui potrete fare anche un’escursione a Punta Crena, una piccola spiaggia isolata, raggiungibile a nuoto, con un pedalò o con una barca.

 

Distanza da Torino: 146 km

 

La spiaggia di San Fruttuoso di Camogli (Genova)

 
spiaggia-camogli
Foto Credits
 
Questa spiaggia, tra le più belle della provincia di Genova, si trova tra Portofino e Camogli. La baia, immersa nel verde della vegetazione del Parco del Monte Portofino e il blu cristallino del suo mare, è famosa anche per la statua del Cristo degli Abissi, protettore dei sub. La spiaggia di San Fruttuoso è raggiungibile a piedi, percorrendo il sentiero del parco naturale, oppure via mare con delle piccole imbarcazioni che partono da Camogli.

 

Distanza da Torino: 200 km circa

 

La Spiaggia dei Balzi Rossi (Imperia)

 
spiaggia-balzi-rossi
Foto Credits
 
Vicino al confine francese, si trova la Falesia di Balzi Rossi circondata da una serie di piccole spiagge tra cui la spiaggia dei Balzi Rossi. Questa spiaggetta di ciottoli e ghiaia è protetta da scogliere con un tipico colore rossiccio che da il nome a questa località. L’acqua è limpida e cristallina ed il posto è circondato da grotte preistoriche. La spiaggia è raggiungibile a piedi percorrendo un piccolo sentiero.

 

Distanza da Torino: 240 km circa

 

La Spiaggia di Alassio (Savona)

 
spiaggia-alassio
Foto Credits
 
Questa località di mare è tra le più amate della riviera ligure ed è anche la più lunga, con i suoi 4 chilometri di spiaggia. Se volete partire per un week end di mare con tutta la famiglia, questa potrebbe essere l’opzione più indicata. La spiaggia dorata, il mare basso e limpido ideale per i bambini, i numerosi servizi e le tante attrezzature a disposizione ne fanno il luogo ideale per passare qualche giorno in tranquillità.

 

Distanza da Torino: 184 km circa

 

Se non volete andare così lontano, ecco invece 5 incantevoli posti dove fare il bagno in montagna.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< luglio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X