Le 5 cose da fare a Torino durante l’inverno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,50 su 5)

Alcune città sembrano essere fatte proprio per dare il meglio di loro nel periodo autunno-inverno e tra queste città c’è sicuramente Torino con i suoi colori caldi che ben si intonano alle atmosfere invernali, i suoi caffè storici ricolmi di dolcezze al cioccolato che riscaldano il corpo ed il cuore quando fuori il termometro inizia a scendere e i lunghi portici del centro sotto cui poter trovare riparo dalla pioggia senza rinunciare alle passeggiate con gli amici e a un po’ di shopping il fine settimana.

 

Se non siete ancora convinti della magia che l’inverno porta su Torino e state ancora pensando nostalgici ai giorni estivi in riva al mare, abbiamo la soluzione per farvi cambiare idea. Per l’esattezza ne abbiamo ben 5 pronte a farvi amare un po’ di più l’inverno.

 

Ecco allora le 5 cose da fare in inverno a Torino:

 

1. Pattinare sul ghiaccio

Con l’arrivo del freddo a Torino aprono le piste di pattinaggio invernale dove potersi divertire con i piccoli oppure stringersi forte al proprio lui o alla propria lei fingendo di non saper pattinare bene (alcuni magari non fingeranno, ma il risultato sarà lo stesso). E allora non perdete altro tempo e cercate la vostra pista di pattinaggio a Torino dove dare prova della vostra grazie ed eleganza sul ghiaccio!

 

2. Cioccolato, cioccolato, cioccolato

Torino è la capitale italiana del cioccolato non ci sono dubbi e qual è il periodo migliore in cui deliziare le papille con questo straordinario cibo degli dei se non l’inverno? Lasciate da parte i sensi di colpa allora e tuffatevi in una delle 5 migliori cioccolate calde di Torino ad esempio, oppure in una delle sue grandiose cioccolaterie per assaggiare gianduiotti, cremini e altre delizie o ancora iniziate un week-end invernale sorseggiando il mitico Bicerin oppure una bella Merenda Reale del ‘700 o dell’800… potremmo continuare all’infinito! Non vi sembra già più bello l’inverno?

 

3. Rilassarsi alle terme

Un bel bagno in una piscina riscaldata, un massaggio, una sauna e tanto tanto relax. L’inverno è il momento migliore per concedersi qualche momento in un bel centro benessere. Torino ed il Piemonte offrono diverse soluzioni, quindi che stiate cercando una spa in città dove staccare la spina per qualche ora o un posto in montagna dove passare un week-end lontani dallo stress cittadino, non abbiate paura perché troverete quello che fa al caso vostro. State già immaginando il momento? Ecco allora le 5 migliori terme di Torino e del Piemonte, tutte per voi!

 

4. Bagna Cauda, polenta & friends

Diciamoci la verità, una delle cose belle dell’inverno è il fatto di poter mangiare di più rispetto all’estate senza farsi troppi problemi (tanto poi arriva la primavera a ricordarci che bisogna fare un po’ più attenzione). E, tra le tante buonissime cucine regionali italiane, la piemontese è sicuramente tra quelle fatte proprio per sopportare il freddo invernale. E allora avanti tutta con la mitica bagna cauda, il fritto misto e tutti i piatti della cucina tipica piemontese.

 

5. Le gallerie d’arte

Nei mesi autunnali ed invernali il programma dei musei torinesi si fa sempre più fitto di eventi, mostre e nuovi appuntamenti. Oltre ai classici musei di Torino, con il freddo invernale potreste scegliere di rintanarvi in una delle tante gallerie d’arte contemporanea in giro per la città, per scoprire nuovi nomi e panorami della scena artistica nazionale ed internazionale. Ecco la lista delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea del capoluogo piemontese tra cui poter scegliere.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< gennaio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X