Lo Zoom di Torino: affascinante giardino naturalistico per tutta la famiglia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 3,40 su 5)

Cosa fare a Torino con i bambini? Che ne dite di una visita allo Zoom di Torino, il parco naturalistico più grande del capoluogo piemontese? Immerso in un’area verde completamente pedonale in cui poter passare una giornata con i vostri bambini, lo Zoom di Torino offre la possibilità di visitare diversi habitat, tra l’Asia e l’Africa e vedere diverse specie di animali ospitati nel parco.

 

All’interno del Parco potrete infatti trovare una zona “Africa” con l’Hippo Underwater (una parte acquatica dove due ippopotami convivono con oltre un migliaio di esemplari di pesci tropicali), il Seregenti Savana (dove si trovano giraffe, zebre, rinoceronti e altri animali della savana), il Madagascar (con i lemuri e le tartarughe), la Baia dei Pinguini, la Fattoria del Baobab (con il Bue dei Watussi dalle enormi corna) e una zona “Asia” con il Panda Rosso, l’Anfiteatro di Petra (con le aquile, gli avvoltoi e diversi tipi di gufi) ed il Tempio delle Tigri (con tre esemplari di tigri siberiane).

 

Oltre alla semplice visita, lo Zoom Torino propone anche numerosi incontri con zoologi e biologi compresi nella tariffa del biglietto per imparare tutte le curiosità sulla vita degli animali e sul loro habitat.

 

E per chi volesse prolungare la vacanza in questo parco naturalistico è possibile anche alloggiare in un vicino albergo convenzionato con Zoom e unire un giorno di relax o due alle visita nel vero e proprio parco. Il Parco offre inoltre, in alcuni periodi dell’anno, anche una piscina (Bolder Beach) e una spiaggia di sabbia.

 

Insomma, Zoom Torino potrebbe essere la soluzione se cercate un modo divertente, diverso ed istruttivo di passare una giornata con i più piccoli che rimarranno sicuramente colpiti ed affascinati dalle scoperte fatte in questo posto.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:

Strada Piscina 36, 10040 – Cumiana (Torino)

 

Orari:
Aperto tutti i giorni nel periodo primavera-autunno dalle 10.00 alle 18.00 in alcuni giorni e dalle 10.00 alle 21.00 nelle giornate estive più lunghe. Per essere sicuri sulle date e gli orari di apertura potete visitare il sito ufficiale dello Zoom Torino.

 

Tariffe:
Le tariffe variano a seconda dei giorni, vanno dai 16 € ai 24 € e prenotando in anticipo online è possibile risparmiare. Il Parco propone tariffe scontate per i bambini.
Gratuito per i bambini di età inferiore ai 3 anni e per un accompagnatore di persone disabili.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< gennaio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X