Mangiare senza glutine: 20 ristoranti per celiaci a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 10 . Media: 3,90 su 5)
Mangiare senza glutine: 20 ristoranti per celiaci a Torino

Le persone che soffrono di intolleranze alimentari, tra cui la celiachia, sono sempre di più. Fortunatamente, da un po’ di anni il mercato si è sensibilizzato molto rispetto questo problema che colpisce un gran numero di persone. Si sono, infatti, moltiplicati sempre di più i prodotti gluten free. Numerosi sono anche i ristoranti che si sono specializzati nella cucina di piatti senza glutine che non fossero i soliti e pochi piatti a cui, chi soffre di questo problema, era condannato a mangiare quando usciva a cena fuori. Mangiare senza glutine a Torino si può e si può anche scegliere tra diverse proposte: ristoranti per una cena gluten free, ma anche gelati, torte, dolci e posti dove fare una colazione senza glutine.

 

Se volete mangiare senza glutine a Torino, ecco qui di seguito la nostra classifica dei 20 ristoranti (e non solo) di Torino che propongono la cucina senza glutine.

 

1. La locanda del Pentegallo

Questo locale è totalmente zero glutine. Tutto nel menù è adatto per essere mangiato da una persona che soffre di celiachia (fatta eccezione per la birra), compresa la pizza che è davvero buonissima.

 

Indirizzo: Via Alessandro Volta, 3 -10121 Torino
Pagina Facebook

 

2. Pan per focaccia

Il ristorante Pan per Focaccia offre, oltre ad un menù classico, anche un menù senza glutine che comprende tanti antipasti, primi, secondi e anche una buonissima pizza. Il tutto certificato AIC.

 

Indirizzo: Via Conte Verde 7/A – 10122 Torino
Sito internet

 

3. Trattoria Raffaello 5

Questo ristorante propone piatti della cucina tipica piemontese e offre un menù speciale per chi soffre di intolleranza al glutine con piatti particolari e ricercati. Il ristorante ha la certificazione AIC.

 

Indirizzo: Corso Raffaello, 5 – 10125 Torino
Sito internet

 

4. Con calma

Questo ristorante torinese offre cucina tipica piemontese e mette a disposizione dei clienti nel menù numerosi e deliziosi piatti per i celiaci (contrassegnati dalla lettera C).

 

Indirizzo: Strada Comunale del Cartman 59
Sito internet

 

5. M**Bun

Avete voglia di un hamburger senza glutine? Nessun problema, da M**Bun si può. Questa hamburgheria torinese propone alle persone intolleranti al glutine diversi piatti tra cui, appunto, l’hamburger fatto con il pane gluten free.

 

Indirizzo: Corso Siccardi 8/A – 10122 Torino
Sito internet

 

6. Sapordivino

Un ristorante nel centro della città che serve cucina tipica piemontese e che propone anche un menù per chi non può mangiare glutine. Il ristorante ha la certificazione AIC.

 

Indirizzo: Via Borgo Dora, 25/H – 10152 Torino
Sito internet

 

7. Gelato Amico

Non è un ristorante (come si evince dal nome) ma una gelateria artigianale che prepara gelati, torte e dolci senza glutine, senza lattosio e senza prodotti derivati dagli animali. Per le vostre pause gluten free golose.

 

Indrizzo: Via San Massimo, 34 – 10123 Torino
Per saperne di più leggete il nostro articolo sulla gelateria Gelato Amico

 

8. Il Gusto di Camilla

Ristorante vegano a Torino che offre numerosi piatti per chi è intollerante al glutine, ma anche ai latticini. Ingredienti freschi, biologici e a chilometro zero.

 

Indirizzo: via San Donato 29, Torino,
Sito internet

 

9. Il Vicolo

Il ristorante Il Vicolo, situato nel centro di Torino in una traversa di Corso Vittorio Emanuele II, offre una buona scelta per chi ha problemi di intolleranza al glutine. La specialità del posto sono i risotti, davvero tantissimi.

 

Indirizzo: Via Melchior Gioia 3, Torino

 

10. Kipling

Locale molto carino ed elegante nella zona di San Salvario che propone un mix di cucina italiana e orientale. Adatto per un’occasione speciale in cui si necessita di una cucina che proponga piatti senza glutine. I piatti per celiaci nel menù sono evidenziati dal simbolo gluten free e sono certiticati AIC.

 

Indirizzo: Via Giuseppe Mazzini 10, 10123 Torino
Sito internet

 

11. La Medusa

Il ristorante pizzeria La Medusa propone una cucina mediterranea con tanti piatti a base di pesce. Il ristorante propone inoltre un menù senza glutine con numerose pizze, pasta ed altri piatti. Il locale è certificato AIC.

 

Indirizzo: Piazza Alberto Pasini, 3, 10132 Torino
Sito internet

 

12. La Madia

Si tratta di una panetteria e gastronomia dove poter mangiare pane, pizza, focacce e dolci (freschi e secchi) rigorosamente senza glutine. Potete gustarli sul posto o portarli a casa.

 

Indirizzo: Via Ormea, 160/A – 10142 Torino
Sito internet

 

13. Soup & go

Il locale è specializzato ovviamente nelle zuppe fatte con prodotti freschi e servite nelle arbanelle (barattoli in vetro). Il locale ha sviluppato un menù senza glutine con tantissime zuppe, quindi una notevole scelta. Il menù prevede anche zuppe senza lattosio, zuppe per vegetariani e anche per vegani.

 

Indirizzo: Via S. Dalmazzo, 8A – 10122 Torino
Sito internet

 

14. Glutì

Per una prima colazione come si deve o per una pausa dolce e golosa potete andare da Glutì. Il locale è specializzato in intolleranze alimentari e propone un vasto assortimento di biscotti, brioche, torte, frullati, frappè. Disponibili anche numerosi panini, per una pausa pranzo veloce e senza glutine.

 

Indirizzo: Via dei Mille, 32 – 10123 Torino
Sito internet

 

15. La Capannina

Il ristorante, specializzato in cucina tipica piemontese, offre numerose alternative anche per vegetariani, vegani e celiaci. Il ristorante garantisce in ogni sezione del menù almeno un piatto per chi ha intolleranza al glutine.

 

Indirizzo: Via Vitaliano Donati, 1, 10121 Torino
Sito internet

 

16. Noè

Il ristorante pizzeria Noè si trova nella zona di Mirafiori Sud di Torino ed offre la possibilità di gustare una buonissima pizza senza glutine. Disponibili anche altri piatti gluten free oltre la pizza.

 


Indirizzo:
Via Pietro Francesco Guala, 120 – 10135 Torino
Sito internet

 

17. Osteria Novecento

Questo ristorante, non troppo distante dal centro di Torino, offre nel suo menù diversi piatti (contraddistinti da simbolo gluten free), tra cui antipasti, primi piatti, secondi e dessert che possono essere mangiati da chi soffre di celiachia.

 

Indirizzo: Via Issiglio, 20/A – 10141 Torino
Sito internet

 

18. Duca 102

Si tratta di un ristorante-pizzeria con un menù anche per i celiaci. Tante le pizze, i primi piatti ed anche i dolci proposti dal locale assolutamente gluten free. Una buona soluzione se siete a cena con qualcuno che soffre di questa intolleranza alimentare.

 

Indirizzo: Corso Duca degli Abruzzi, 102 -10100 Torino
Sito internet

 

19. L’ormeggio

Ristorante specializzato in cucina a base di pesce offre la possibilità, previa prenotazione, di avere diversi piatti senza glutine per gli intolleranti.

 

Indirizzo: Via Lombriasco, 4, 10139 Torino

 

20. La Barrique

Questo ristorante fa parte dei ristoranti stellati michelin di Torino. La Barrique si trova nella zona di San Salvario e propone nel menù anche piatti senza glutine.

 

Indirizzo: Corso Dante, 53 – 10126 Torino

 

Nel corso del tempo possono verificarsi variazioni nei menù dei ristoranti, quindi per essere sicuri potete contattare i gestori e chiedere maggiori informazioni riguardo i piatti gluten free proposti.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< luglio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X