I 10 mercatini di Natale a Torino 2016 da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 21 . Media: 3,57 su 5)

L’anno scorso vi eravate ripromessi di non arrivare al pomeriggio del 24 dicembre per comprare gli ultimi regali, gli ingredienti per le ricette e gli addobbi per la tavola natalizia? Per non mancare ancora a questa promessa che inevitabilmente si fa ogni anno dopo il frenetico shopping natalizio dell’ultima ora, abbiamo pensato di venirvi incontro segnalandovi per tempo alcuni posti dove poter fare compere natalizie a Torino.

 

State cercando una tovaglia per la grande tavolata in famiglia del 25 dicembre? Alcune candele per decorare la serata del veglione di capodanno? I regali per grandi e piccini? E gli addobbi per l’albero e per il presepe? Un panettone artigianale o qualche altra prelibatezza natalizia della tradizione? E magari il tutto immersi in una tipica atmosfera delle feste di fine anno? Per lo shopping natalizio verrano in vostro soccorso anche i mercatini di Natale 2016 a Torino! Perché quest’anno sarà diverso e non arriveremo all’ultimo momento, vero?

 

A causa di problemi organizzativi della società che gestisce gli eventi natalizi, alcuni mercatini potrebbero subire variazioni di orari e apertura. Per ulteriori informazioni, potete fare riferimenti al sito ufficiale di Natale coi Fiocchi. In particolare, i mercatini di Parco Dora e Piazza Statuto sono stati annullati. Il mercatino di Corso Marconi è stato rinviato.

 
I 10 mercatini di Natale a Torino 2016
 

1. Mercatino di Natale di Borgo Dora

Ritorna, come ormai da tradizione, il Mercatino di Natale di Borgo Dora al Cortile del Maglio. Tantissimi espositori, artigiani, prodotti gastronomici sia nella bancarelle allestite all’interno sia nelle tipiche casette di legno all’esterno. Per accompagnare il vostro shopping natalizio per amici e parenti ci sarà spazio anche per dolci golosità natalizie.

 

Date: dal 2 al 23 Dicembre 2016
Per saperne di più: Mercatino di Natale a Borgo Dora

 

mercatino-natale-borgo-dora-2016

 

2. Mercatino di Natale – Adisco

Immersi nella classica atmosfera natalizia di questo negozio, potrete trovare tutto il necessario per per uno splendido Natale: addobbi, candele, carillon, gioielli e soprattutto solidarietà. Sì, perché questo mercatino di Natale è promosso dall’Associazione Adisco ed il ricavato quest’anno sarà devoluto all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, per la ricerca e il raddoppio del Pronto Soccorso.

 

Date: dal 7 novembre al 24 dicembre 2016
Per saperne di più: Mercatino di Natale Adisco 2016

 

3. Christmas Shop – Fondazione Paideia

Anche quest’anno Piazza Solferino si veste dei colori e dei profumi del Natale con il Christmas Shop della Fondazione Paideia. Il ricavato sarà utilizzato quest’anno costruzione della grande Sala del Centro Paideia dedicata ai Laboratori, un luogo in cui si potranno svolgere attività artistiche e culturali, occasioni di svago, socializzazione e intrattenimento. Non lasciatevi scappare l’occasione di uno shopping natalizio bello e solidale!

 

Date: dall’8 novembre al 23 dicembre 2016
Per saperne di più: Christmas Shop – Fondazione Paideia 2016

 

4. Mercatino di Natale UGI 2016

Solidarietà e regali di natale anche al Mercatino di Natale UGI 2016 dove troverete tante idee regalo per amici e parenti: oggettistica, bijoux realizzati a mano, giocattoli, cesti natalizi con specialità dolciarie ed enogastronomiche artigianali e locali. Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno delle cure e dell’ospitalità offerte dall’UGI ai bambini affetti da patologie oncoematologiche ed alle loro famiglie.

 

Date: dal 20 novembre al 24 dicembre 2016
Per saperne di più: Mercatino di Natale UGI 2016

 

mercatino-natale-piazza-castello-2016

 

5. Mercatino “Natale è Reale” a Stupinigi

All’interno della manifestazione “Natale è Reale” che si svolge alla Palazzina di Caccia di Stupinigi ci sarà (oltre agli spettacoli, i laboratori ed un suggestivo presepe) il mercatino di Natale dove poter cercare gli addobbi per decorare la casa e i regali per grandi e piccini.

 

Date: dal 2 all’11 dicembre 2016
Per saperne di più: “Natale è Reale” alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

 

6. Il Gusto del Natale 2016

Nelle corti e sotto i portici del Borgo Medievale vi attendono Maestri del Gusto, Eccellenze Artigiane e Cooperative sociali per iniziare ad immergersi nel clima delle feste di fine anno con tanti dolci, cioccolato, piatti tipici, street food e oggetti di artigianato e design.

 

Date: dall’8 dicembre all’11 dicembre 2016
Per saperne di più: Il Gusto del Natale 2016 al Borgo Medievale

 

7. Mercatino di Natale in Piazza Castello

Per la prima volta quest’anno Piazza Castello ospita il mercatino di Natale che arricchirà ancora di più l’atmosfera delle feste nella bellissima piazza torinese. Ad attendervi tante bancarelle e casette di legno con prodotti di artigianato italiano.

 

street-food-piazza-santa-rita-2016

 

Date: dal 1° dicembre 2016 al 6 gennaio 2017
Per saperne di più: Mercatino di Natale in Piazza Castello

 

8. Mercatino di Natale in Piazza Carlo Felice

Piazza Carlo Felice per questo Natale 2016 vi propone un viaggio alla scoperta dell’artigianato e della tradizione. Per i vostri regali di Natale per amici e parenti, fateci un salto.

 

Date: dal 1° dicembre 2016 al 1° gennaio 2017
Per saperne di più: Mercatino di Natale in Piazza Carlo Felice

 

9. Street Food

La gastronomia non poteva mancare nei mercatini di Natale a Torino. Ben due proposte: una in Piazza Santa Rita e un’altra in Corso Marconi. Nel menù i migliori streetfoodies di tutta Italia e le specialità enogastronomiche tradizionali della Grecia, del Sud America, del Perù, dell’Austria. E poi per dare un tocco di dolcezza le specialità di cioccolato del capoluogo piemontese: gianduiotti, cuneesi, tartufi, creme alla nocciola, cioccolata in tazza.

 

Date: dal 1° al 24 dicembre 2016
Per saperne di più: Mercatino di Street Food in Piazza Santa Rita
Date: dal 1° al 20 dicembre 2016
Per saperne di più: Mercatino di Natale in Corso Marconi: street food, gastronomia e cioccolato

 

10. Mercatino di Natale in Piazza Statuto

Il mercatino organizzato in Piazza Statuto sarà un mix di gastronomia ed artigianato. In programma street food (italiano ed internazionale) e shopping tra le bancarelle che proporranno oggetti di artigianato in vetro, ceramica, metallo… da non perdere!

 

Date: dal 5 al 23 dicembre 2016
Per saperne di più: Mercatino di Natale in Piazza Statuto

 

I mercatini sono solo uno dei tanti appuntamenti del Natale a Torino. Per conoscere gli altri, date un’occhiata al nostro articolo sulle 10 cose da fare a Natale a Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< maggio 2017 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X