Le 10 migliori pizzerie di Torino del 2017

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 53 . Media: 3,51 su 5)
Le 10 migliori pizzerie di Torino del 2017

Torino non è sicuramente la patria della pizza, vantando altre tradizioni culinarie un po’ diverse per sapori, profumi e colori da quelle che hanno dato i natali ad uno dei piatti italiani per eccellenza. E tuttavia, se dopo aver gustato la tipica cucina piemontese, magari con annessa capatina nei luoghi della bagna cauda, volete deliziare i vostri palati con un’ottima pizza napoletana, la città non vi deluderà. A Torino potrete trovare di cosa appagare le vostre papille gustative desiderose di pizza.

 

La pizza è, d’altronde, uno dei piatti simbolo della cucina italiana e, come ogni città italiana che si rispetti, anche Torino offre numerose pizzerie dove poter gustare questa prelibatezza.

 

Ma quale pizzeria scegliere? Qual è la migliore pizza di Torino? Ecco la nostra speciale lista delle 10 migliori pizzerie di Torino. Capricciosa, margherita, bufala, speck, friarielli, calzone napoletano e focaccia: fidatevi, avete solo l’imbarazzo della scelta.

 

Il Sarchiapone

In zona San Salvario per gli amanti della pizza c’è Il Sarchiapone. Il locale, carino e tranquillo con tavoli in marmo, offre un’ottima selezione di pizze e focacce. Tra le specialità c’è la Pizza Gioia con pomodoro, crema al basilico e burratina… siete tentati?

 

Indirizzo: Via Berthollet, 17 – 10125 Torino
Sito internet

 

Fratelli Pummaro’

Ci fermiamo ancora a San Salvario per fare tappa in un’altra ottima pizzeria torinese dal napoletano nome di “Fratelli Pummaro’”. Pizza in puro stile partenopeo con il bordo spesso e rialzato. L’impasto è leggero e gli ingredienti di qualità.

 

Indirizzo: via Principe Tommaso, 12/H – 10125 Torino
Pagina Facebook

 

Bakery Restaurant & Pizza

Se vi trovate in zona Cit Turin invece potete optare per Bakery Restaurant & Pizza. Il locale è abbastanza grande e la pizza davvero buono, sia per l’impasto che per gli ingredienti utilizzati. Nel menù tante pizze, bianche e rosse, calzoni e focacce. Un punto in più anche per i dessert… per chi vuole chiudere in dolcezza!

 

Indirizzo: Via Avigliana , 47/A – 10138 Torino
Sito internet

 

La Capannina

Il ristorante offre nel suo menù specialità della cucina piemontese e anche una buona pizza declinata in vari modi e con ingredienti particolari e di qualità. Inoltre, per chi volesse, c’è la possibilità di richiedere la pizza con l’impasto integrale. Un piccolo accorgimento apprezzato da chi cerca un impasto più leggero.

 

Indirizzo: Via Vitaliano Donati, 1 – 10121 Torino
Telefono: +39 011 545405

 

A casa di Pulcinella

In questo piccolo locale informale torinese potrete trovare un’ottima pizza ad un buon prezzo. Ingredienti di qualità e una buona selezione di birre per accompagnare questo piatto della tradizione italiana.

 

Indirizzo: Corso Rosselli, 82 – 10129 Torino
Sito internet

 

Pizza Ad Hoc

Impasto leggero e digeribile, ingredienti di qualità e alcune varianti davvero particolari di pizza per questa pizzeria in pieno centro di Torino. Il locale, a due passi da Piazza Vittorio e Via Po, è piccolo e spesso pieno, quindi meglio prenotare. Anche qui vasta scelta tra le pizze tradizionali, quelle ad hoc e le speciali e poi le farinate e le focacce. Nel periodo estivo il locale dispone anche di un dehor.

 

Indirizzo: Via Giovanni Plana, 7/B – 10123 Torino
Sito internet

 

Pizzeria Cammafà

Ce ne sono due a Torino e in entrambe potrete gustare pizze, focacce e il mitico panuozzo, una pagnottina di pasta di pizza ripiena di salsiccia, friarielli e scamorza affumicata. Un menù partenopeo tutto da gustare!

 

Indirizzo: Piazza Galimberti, 23B – 10134 Torino / Via Pio VII, 45 – 10127 Torino
Sito internet

 

Gennaro Esposito

Gennaro Esposito è una delle storiche pizzerie napoletane della città di Torino pronta ad accogliervi con tante specialità della cucina partenopea: pizza, calzoni, fritti e ovviamente i dolci tipici! Per chi è alla ricerca di una serata dai sapori e profumi di Napoli a Torino questo potrebbe essere il posto giusto.

 

Indirizzo: Via Giuseppe Luigi Passalacqua, 1/G – 10122 Torino
Telefono: +39 011 535905

 

Libery Pizza & Artigianal Beer

Inserita dalla guida 2017 del Gambero Rosso nella classifica delle migliori pizzerie della penisola (3 spicchi), questo locale in zona Crocetta offre nel suo menù diversi tipi di focacce e tante buonissime pizze. E per accompagnare il tutto una buona birra artigianale che con la pizza non può proprio mancare.

 

Indirizzo: Via Legnano, 14 – 10128 Torino
Sito internet

 

Da Ciro

La pizzeria napoletana da Ciro è stata inagurata dall’ex calciatore della Juventus e attuale allenatore di calcio, Ciro Ferrara. Anche qui il bordo della pizza è alto, come tradizione napoletana vuole.

 

Indirizzo: Corso Vinzaglio, 17 – 10121 Torino
Pagina Facebook

 

Se, invece, avete voglia di provare qualcosa di diverso dalla classica pizza napoletana, Guida Torino vi invita ad assaggiare la Pizza al Tegamino, da tanti anni una specialità torinese difficilmente reperibile in altre parti d’Italia. Qui trovate la nostra classifica delle 5 migliori pizzerie al tegamino di Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< agosto 2017 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X