Negozi vintage a Torino: i 6 indirizzi da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Negozi vintage a Torino: i 6 indirizzi da non perdere

Da un bel po’ di anni a questa parte il vintage è ritornato di grande moda e sono sempre di più le persone che vanno alla ricerca del capo d’abbigliamento usato ma di qualità per arricchire il proprio guardaroba. Girovagare per i negozi vintage è un po’ come andare alla ricerca di tesori preziosi che arrivano dal passato: pezzi unici che non si trovano più nei normali negozi, abiti dal gusto retrò e accessori d’epoca ancora attualissimi e di charme.

 

Oltre al fascino dell’antico, il vintage ha dalla sua parte anche il lato ecologico. In un momento storico dove le grandi catene e il “fast fashion” vanno per la maggiore, la moda vintage cerca di differenziarsi proponendo pezzi spesso unici, particolari e in alcuni casi capi che hanno segnato la storia della moda.

 

Anche a Torino negli ultimi anni sono nati diversi negozi specializzati in abbigliamento vintage. Se siete alla ricerca di qualche boutique nel capoluogo piemontese per una tappa di shopping retrò, ecco i nostri suggerimenti.

 

Negozi vintage a Torino: i 6 indirizzi da non perdere

 

Charly Vintage And Flowers

Un angolo londinese a Torino dove potrete trovare tutto il retrò che state cercando: dagli abiti sartoriali, alle Varsity Jacket made in USA, fino ai complementi d’arredo più strani. Potrete arricchire il vostro guardaroba e la vostra casa con articoli vintage che vanno dagli anni ’20 in poi. I capi e gli oggetti di arredamento che trovate qui provengono da fiere e mercatini vintage non solo italiani, ma anche londinesi e americani. Inoltre il negozio offre anche un servizio di “Wedding Planning” per organizzare un matrimonio in stile vintage.

 

Indirizzo: Via Giuseppe Pomba, 29 – 10123 Torino
Sito internet

 

Roosted – Selected Goodies

In zona Vanchiglia c’è Rooster, negozio imperdibile se siete appassionati di moda anni ’70, ’80 e ’90. Una ex officina meccanica trasformata in un negozio dall’atmosfera calda e caratteristica dove poter trovare una selezione di capi ed accessori unici ritrovati tra mercatini di Londra, Berlino, New York e, ovviamente, Torino.

 

Indirizzo: Via degli Artisti, 13 – 10124 Torino
Sito internet

 

Pandora Vintage Shop

Pandora Vintage Shop, aperto nel 1999, è uno dei primi negozi vintage della città. Pandora è una boutique di “glamour second hand”, ovvero di abbigliamento ed accessori prestigiosi di seconda mano. L’obiettivo del negozio è quello di offrire capi di alta qualità e di marchi importanti ad un prezzo accessibile. In questo delizioso negozio potrete trovare borse, scarpe e abiti di grandi marchi come Chanel, Louis Vuitton Fendi, Prada, Gucci, Pucci, D&G e molto altro. Inoltre, se avete capi che volete vendere, il negozio acquista anche vestiti ed accessori di grandi marche.

 

Indirizzo: Via Giolitti 49B – 10123 Torino
Sito internet

 

Annarita Mattei Vintage e Altre Storie

Boutique di abbigliamento, accessori, arredo e oggettistica vintage selezionati dalla proprietaria e stylist Annarita Mattei, da cui il negozio, aperto da poco più di un anno, prende il nome. Annarita Mattei Vintage e Altre Storie è una boutique che vuole far riscoprire la bellezza dell’esteticamente vissuto ma in ottime condizioni che può ancora stupire. Un pizzico di vintage nella vita di tutti i giorni.

 

Indirizzo: Via San Domenico 6/D – 10122 Torino
Pagina Facebook

 

Elena B.

Nel cuore di San Salvario si trova invece questo negozio vintage torinese aperto dal 2011 che propone abbigliamento vintage e militare, nuovo ed usato, rivisitato con coloriture di tipo artigianale. Qui potrete trovare capi dagli anni ’30 agli anni ’80 e anche alcuni pezzi di alta moda. Nei fine settimana ci sono spesso anche aperture in orari serali.

 

Indirizzo: Via Saluzzo, 40, 10125 Torino
Pagina Facebook

 

Kilos

La particolarità di questo negozio dove potrete trovare tanti capi ed accessori vintage è che il tutto qui viene venduto a peso. Il prezzo degli articoli da Kilos varia dai 19,90 € ai 34,90 € al chilo, dipende dal giorno in cui andate. All’interno del negozio ci sono delle bilance dove potrete pesare la vostra “spesa vintage” e scoprire il costo.

 

Indirizzo: Via Cesare Balbo, 2 – 10124 Torino
Pagina Facebook

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< ottobre 2017 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X