Oltremercato, il mercato di Torino dove comprare prodotti biologici e naturali

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
oltremercato-torino

Sono sempre di più le persone che prediligono un’alimentazione con prodotti biologici e naturali e che si interessano ai metodi di agricoltura ed allevamento sani e che non fanno uso di prodotti chimici e pesticidi. Il mercato del biologico sta acquistando così sempre maggiore importanza: tanti sono i negozi di soli prodotti biologici, i marchi che creano linee dedicate ed i mercatini dove si possono trovare prodotti naturali, a chilometro zero e biologici.

 

A Torino, se siete alla ricerca di un mercatino che può offrirvi tutto questo, potete andare il quarto sabato del mese in Piazza Palazzo di Città. Qui troverete “Oltremercato”, il mercatino biologico della città di Torino promosso dall’Asci (Associazione di Solidarietà alla Campagna Italiana), un’organizzazione ambientalista senza fini di lucro che si pone come obiettivo la difesa e la rinascita del mondo rurale italiano, ovvero i prodotti tipici italiani che sono un pezzo importante della nostra economia e che hanno fatto conoscere la nostra dieta e cucina in tutto il mondo.

 

Nel mercatino biologico di Oltremercato potrete trovare tanti prodotti naturali coltivati e realizzati da piccoli agricoltori e artigiani del gusto, che hanno deciso di esercitare il loro mestiere producendo nel massimo rispetto dell’ambiente, delle tradizioni, senza utilizzare prodotti chimici, di sintesi e manipolati geneticamente.

 

Sulle splendide bancarelle di questo mercato biologico di Torino potrete trovare tantissime e squisitissime prelibatezze: frutta e verdura del pinerolese e saluzzese, i rinomati vini piemontesi, castagne, noci, patate di montagna, distillati di lavanda della Val di Susa, la fontina valdostana, il pane con lievito madre cotto nel forno a legna, marmellate, miele e tantissimo altri prodotti certificati biologici di piccoli produttori locali.

 

Oltre alle bancarelle che vendono prodotti alimentari, ne troverete anche altre che propongono diversi oggetti tra cui le luffe (spugne vegetali) coltivate a Pianezza, manufatti in ceramica, gioielli, borse, cappelli ed abiti realizzati con stoffe ecocompatibili o riciclate.

 

Oltremercato è un vero e proprio paradiso per gli amanti ed i sostenitori dell’agricoltura locale e naturare e dei prodotti biologici e genuini!

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Piazza Palazzo di Città – 10122 Torino

 

Giorni e Orari:
Ogni quarto sabato del mese (esclusi i mesi di Luglio ed Agosto) dalle 8.00 alle 18.00

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X