Ponte dell’Immacolata a Torino: le cose da fare (dall’8 al 10 dicembre 2017)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
Ponte dell’Immacolata a Torino: le cose da fare (dall’8 al 10 dicembre 2017)

Con la festività dell’Immacolata 2017, anche Torino dà ufficialmente inizio al periodo natalizio. Per i fortunati che possono passare questa giornata lontani da scrivanie, computer, uffici e libri di scuola godendosi questo week-end lungo ecco qualcosa da poter fare dopo aver preparato il presepe o addobbato l’albero (o entrambi) e dopo il classico pranzo in famiglia.

 
La città si veste a festa in questo periodo con le Luci d’Artista 2017, l’Albero di Natale in Piazza Castello, il Calendario dell’Avvento e gli altri eventi in programma.

 

Se ancora non sapete cosa fare in questo lungo week-end dell’Immacolata 2017 a Torino, ecco qualche suggerimento.

 

Ponte dell’Immacolata a Torino: le cose da fare (dall’8 al 10 dicembre 2017)

 

Miró! Sogno e Colore

La città di Torino propone sempre un importante calendario artistico ricco grandi mostre e appuntamenti d’arte unici. Fino al mese di gennaio Palazzo Chiablese ospita la mostra su una delle figure più importanti dell’arte del XX secolo: Joan Mirò. Esposte 130 opere, tra cui numerosi capolavori, risalenti al periodo tardo quando l’artista catalano, dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti in patria e dopo aver creato la Fondaciò Joan Mirò a Barcellona. E se siete appassionati d’arte nel mese di dicembre ci sono tante altre bellissime mostre. Ecco le mostre da non perdere a Torino in questo periodo.

 

Per saperne di più: Miró! Sogno e Colore

 

Il Villaggio di Babbo Natale

Per rendere ancora più magico l’inizio di questo periodo natalizio che ne dite di fare un salto al Villaggio di Babbo Natale a Venaria? Ad attendervi il quartiere generale di Babbo Natale, l’ufficio postale, il corridoio degli Antenati, la grande fabbrica dei giocattoli, la casa degli elfi, il ricovero della slitta con la rampa di lancio per le renne e molto altro.

 

Per saperne di più: Il Sogno del Natale 2017 a Venaria Reale: biglietti, orari e riduzioni

 

Natale è Reale

Subito fuori Torino, nella bellissima cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi si svolge per il secondo anno consecutivo “Natale è Reale”, una grande manifestazione dedicata a questa attesissima festa. Ad attendervi anche nella giornata dell’Immacolata ci saranno la Casa di Babbo Natale, spettacoli, visite guidate, il grande presepe meccanico, l’esposizione dei monumenti realizzati in mattoncini Lego® e l’imperdibile mercatino di Natale coperto con le eccellenze del territorio.

 

Per saperne di più: Natale è Reale 2017 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

 

Musei aperti l’8 dicembre 2017

Quest’anno diversi musei di Torino saranno aperti nella giornata dell’Immacolata per darvi l’opportunità di ammirare il grande patrimonio artistico-culturale che la città sabauda conserva. Oltre alle esposizioni permanenti che arricchiscono la proposta dei musei torinesi, vi aspettano anche molte mostre temporanee assolutamente da non perdere. Consultate il nostro articolo per scoprire la lista dei musei e gli orari.

 

Per saperne di più: Immacolata 2017: i musei aperti a Torino l’8 dicembre

 

Shopping vintage

Nel lungo ponte dell’Immacolata 2017 a Torino ci sono due appuntamenti da non perdere per gli amanti dello shopping e del vintage: il Gran Balon, il mercatino delle pulci di Porta Palazzo dove poter trovare bellissimi pezzi di antiquariato e Extravaganza, mercatino a tema vintage per arricchire il vostro guardaroba. E chissà, magari non saltino fuori alcuni regali per amici e parenti… il Natale si avvicina.

 

Per saperne di più: Gran Balon e Extravaganza

 

Lights on the Bus

Le Luci d’Artista illuminano la città e per vederle il City Sightseeing di Torino propone il tour “Lights on the Bus”, un giro per la città per ammirare le caratteristiche installazioni luminose comodamente seduti a bordo dell’autobus. Il tour, della durata di circa 50 minuti, vi farà scoprire le opere e conoscere il significato e la riflessione degli artisti che le hanno realizzate. Disponibile solitamente solo il sabato e la domenica, il tour sarà eccezionalmente organizzato anche la sera dell’8 dicembre.

 

Per saperne di più: Lights on the Bus: il tour tra le Luci d’Artista

 

Tour delle Cioccolaterie

Chiudiamo in bellezza ed in dolcezza con una piccola sosta in una delle buonissime cioccolaterie del capoluogo piemontese. Gianduiotti, cremini, cioccolata calda, crema gianduia e molto altro ancora vi aspettano per ricaricarvi dalle passeggiate, lo shopping e tutte le altre attività di questo lungo ponte dell’Immacolata 2017. Siete tentati? Date un’occhiata alla nostra lista delle migliori cioccolaterie di Torino e scegliete quella che più vi piace (oppure fate un salto in ognuna di queste, per un week-end tutto è concesso).

 

Per saperne di più: Le 6 migliori cioccolaterie di Torino (le storiche e le nuove) da non perdere

 

Ma gli appuntamenti non finiscono qui, molti altri ne troverete nella nostra sezione Eventi a Torino tra concerti, mostre, spettacoli, mercatini e speciali appuntamenti natalizi.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
X