Ponte di Ognissanti a Torino: 10 cose da fare (dal 28 ottobre al 1° novembre 2016)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 7 . Media: 4,00 su 5)
ponte-ognissanti-torino-2016

Avete deciso di passare il Ponte di Ognissanti a Torino e state cercando qualcosa da fare? Come sempre il capoluogo piemontese offre numerosi eventi ed appuntamenti per tutti i gusti e le età. Anche in questo fine settimana di Halloween ci saranno numerose iniziative che sapranno soddisfare abitanti e turisti giunti in città per visitare la bella Torino.

 

Mano all’agenda allora e segnate gli appuntamenti che fanno al caso vostro.

 

Ecco la nostra selezione degli eventi da non perdere a Torino da venerdì 28 ottobre 2016 a martedì 1° novembre 2016.

 

Le 10 cose da fare a Torino per il ponte di Ognissanti

 

1. Toulouse Lautrec & le altre mostre

La città di Torino offre sempre un importante calendario artistico con grandi mostre e appuntamenti d’arte unici. Dal 22 ottobre Palazzo Chiablese ospita la mostra su una delle figure più importanti dell’arte francese della fine dell’Ottocento: Henri de Toulouse-Lautrec. Esposte 170 opere tra litografie a colori, manifesti pubblicitari, disegni a matita e a penna, grafiche promozionali e molto altro. E se siete appassionati d’arte nel mese di novembre ci sono tante altre bellissime mostre. Ecco le 10 mostre da non perdere a Torino.

 

Per saperne di più: Toulouse-Lautrec. La Belle Epoque

 

2. La Festa del Vino

In questo lungo week-end di Halloween ed Ognissanti a Torino si svolge la festa del vino. Presenti ben 60 produttori vinicoli italiani e 40 Truck Food per un week-end all’insegna del buon cibo e dell’ottimo vino…

 

Per saperne di più: HalloWINE, la Festa del Vino 2016

 

3. Luci d’Artista 2016

Questo fine settimana a Torino si accendono le Luci d’Artista, giunte quest’anno alla loro diciannovesima edizione. Numerose opere d’arte contemporanea arricchiranno con le loro luci il fascino serale del capoluogo piemontese. Venerdì sera ci sarà l’inaugurazione con la sindaca Chiara Appendino, l’assessora alla cultura Francesca Leon e la presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo.

 

Per saperne di più: Luci d’Artista 2016

 

4. Merenda Reale Day

Un appuntamento goloso non può mancare nella città italiana del cioccolato per eccellenza. In questo lungo week-end autunnale il capoluogo piemontese vi propone una piccola dolce pausa in stile settecentesco o ottocentesco (a voi la scelta). Nel menù di questa giornata dedicata alla golosa tradizione della corte sabauda troverete: cioccolata calda, bicerin, bagnati, chifel, biciolan e altri dolci tipici. Serve aggiungere altro? Trovate la lista dei locali che la propongono nell’articolo di approfondimento.

 

Per saperne di più: Merenda Reale Day 2016

 

5. Movement

Nella notte delle streghe Torino accoglie l’undicesima edizione del Movement Torino Music Festival, meglio conosciuto semplicemente come Movement, il festival di musica elettronica, arti visive e circensi del capoluogo piemontese. Ormai una tradizione.

 

Per saperne di più: Movement Torino Music Festival 2016

 

6. Notte al Museo Egizio

Le sale dello splendido museo torinese si animeranno, dopo l’orario di chiusura, per far scoprire ai visitatori le origini della Festa di Halloween dalla Preistoria all’Antico Egitto, passando per la cultura celtica fino ai giorni nostri. Un emozionante viaggio tra i reperti del Museo Egizio.

 

Per saperne di più: Notte di Halloween 2016 al Museo Egizio

 

7. Il giardino dei ciliegi

Per gli appassionati di teatro, il palco del bellissimo Teatro Carignano di Torino ospita, dall’11 al 30 ottobre 2016 l’ultimo lavoro teatrale di Čechov: Il giardino dei ciliegi, un’opera intensa e vibrante anticipatrice di grandi temi della nostra epoca.

 

Per saperne di più: Il giardino dei ciliegi

 

8. Viaggio sul tram storico

Vi tenta un viaggio su un tram del ‘900 in giro per la città per incontrare i fantasmi di Nietzsche e Salgari, due personaggi storici che hanno vissuto nel capoluogo piemontese? Se la risposta è sì allora date un’occhiata a questo appuntamento per la notte di Halloween a Torino.

 

Per saperne di più: Insolito Halloween sul Tram Storico

 

9. Musei di Torino

Oltre alle mostre temporanee in programma nei prossimi giorni, a Torino ci sono tanti musei da visitare e scoprire: il Museo Nazionale del Cinema, il Museo del Risorgimento, la Galleria d’Arte Moderna e ancora il Museo d’Arte Orientale e il Museo Egizio. Alcuni di questi saranno aperti anche nel giorno di Ognissanti, approfittatene.

 

Per saperne di più: 1° Novembre 2016: i musei aperti a Torino

 

10. Halloween on ice

Per provetti pattinatori e per chi vuole provare una nuova esperienza l’appuntamento è per il 31 ottobre al Palavela di Torino con Halloween on ice. Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini, metre la sera ci sarà da pattinare e ballare per i più grandi.

 

Per saperne di più: Halloween on ice

 

Ma gli eventi nel capoluogo piemontese non finiscono qui. Numerosi altri spettacoli, concerti, mostre ed appuntamenti vi aspettano nella nostra sezione Eventi a Torino. E per la notte delle streghe non perdete il nostro Speciale Halloween 2016: 10 cose da fare a Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X