Primavera a Torino: 5 posti all’aperto dove leggere un libro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)

Quando la primavera arriva si ha voglia inevitabilmente di stare all’aperto e approfittare dell’aria, del sole e delle temperature più miti. Se siete alla ricerca di un posticino tranquillo dove potervi rilassare leggendo un buon libro, Guida Torino ha stilato la classifica dei 5 posti all’aperto dove leggere a Torino.

 

L’Imbarchino

Uno degli storici locali torinesi che apre durante il periodo primaverile ed estivo. Sulle rive del Po, immersi nel Parco del Valentino potrete rilassarvi ai tavoli all’aperto di questo grazioso locale in compagnia di un buon libro e bevendo magari una birra, un succo di frutta o mangiando qualche stuzzichino proposto dall’Imbarchino.

 

Per maggiori informazioni sul locale: L’imbarchino, lo storico locale sulle rive del Po nel Parco del Valentino

 

Villa Sartirana, detta anche La Tesoriera

Tutto intorno a questa villa settecentesca che oggi ospita la Biblioteca Civica Musicale “Andrea Della Corte”, troverete il Parco della Tesoriera. Non è uno dei parchi più conosciuti della città di Torino, ma è davvero una piccola perla incastonata nella parte ovest della città. Qui potrete leggere un libro sotto uno dei tanti alberi del patrimonio vegetativo del parco, magari sotto al “nonno”, l’albero più vecchio di Torino.

 

Per maggiori informazioni sul parco: Villa Sartirana, il Parco della Tesoriera e la Biblioteca Civica Musicale di Torino

 

Un caffè di Piazza Vittorio

È la più grande piazza di Torino, posizionata i piedi della collina torinese e a due passi dal Po e proprio di fronte la Chiesa della Gran Madre. Sotto i suoi portici potrete trovare numerosi locali e caffè dove i torinesi amano fermarsi per scambiare due chiacchiere o per un aperitivo. Scegliete un tavolo riparato dal sole, prendete qualcosa da bere e rilassatevi in pieno centro città con magari il nuovo libro del vostro autore preferito.

 

Per maggiori informazioni sulla piazza: Piazza Vittorio Veneto, la più grande piazza di Torino

 

I Murazzi

I Murass (Murazzi in dialetto piemontese) sono gli approdi sulle sponde del fiume dove vengono legate le barche. Da diversi anni questa zona, che si trova in pieno centro di Torino sulla sponda ovest del Po’, è caratterizzata dalla presenza di diversi locali tanto da diventare uno dei luoghi principali della movida torinese. Di giorno però, nelle belle e soleggiate giornate primaverili a Torino, è il luogo ideale per rilassarsi e godere di un bel panorama senza doversi allontanare troppo dal centro. Qui, seduti sul bordo del fiume, potrete dedicarvi alla lettura del vostro libro del momento.

 

Piazza Carlo Emanuele II

La città di Torino è ricchissima di piazze. Alcune di queste sono note anche ai turisti, altre soltanto ai torinesi che le usano come luogo di ritrovo e di socializzazione. Una di queste è sicuramente Piazza Carlo Emanuele II, più nota agli abitanti con il nome di Piazza Carlina. Al centro della piazza c’è un aiuola circondata da panchine e al centro di quest’ultima un monumento a Camillo Benso di Cavour. Sotto questa statua ci sono alcuni gradini e su di essi, nelle belle giornate di sole, molti torinesi sono soliti sedersi per leggere il giornale o un libro. Un posto tranquillo in pieno centro città dove potersi dedicare alla lettura.

 

E se siete alla ricerca del vostro prossimo libro, date un’occhiata alla lista della nostre librerie preferite a Torino.

 

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< maggio 2017 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X