Ristorante Da Dino: specialità di pesce e carne tra tradizione ed innovazione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
ristorante-da-dino-torino
PUBBLIREDAZIONALE

Per gli amanti della buona cucina e delle grigliate abbiamo un nuovo indirizzo da farvi provare. Più che nuovo in realtà storico, poiché il Ristorante Da Dino era una delle mete obbligate della “Dolce Vita” torinese negli anni ’70 e ’80. Il locale, che ha saputo rimanere sempre al passo con i tempi, propone ancora oggi un mix di tradizione ed innovazione condito da un’attenzione particolare per le materie prime che saprà deliziare le vostre papille gustative.

 

Il locale offre un ambiente rilassante e conviviale dove potersi ritagliare un momento tranquillo e gustoso con la propria metà, con la famiglia o con amici per gustare le tante prelibatezze che la cucina propone. Il ristorante dispone di una grande sala interna dove oltre a pranzi e cene è possibile organizzare anche feste e cerimonie, e di un giardino estivo con un pergolato di uva fragola e una grande varietà di fiori e piante che partecipano con colori e delicate fragranze alla creazione di un’atmosfera accogliente e rilassante. In questo dehor potrete mangiare immersi nella tranquillità della natura: sotto il sole, ma riparati dagli alberi di giorno e sotto il cielo stellato durante le calde sere d’estate.

 

Per quanto riguarda i piatti ce n’è per tutti i gusti, in particolare per gli amanti del pesce, specialità del locale fin dalla sua apertura.

 

ristorante-da-dino-torino_2

 

In ordine, ad attendervi troverete antipasti di mare e di terra (capesante gratinate alla parigina, insalatina di mare tiepida con salsina della tradizione, parmigiana di pesce spada con pelati bio di Sicilia, prosciutto crudo di Parma stagionato 18 mesi con mozzarella di bufala campana, battuta di fassone al coltello con uovo pochette su letto di valeriana), primi di mare (tra i tanti le tagliatelle con gamberi verdurine dell’orto, limone candito e pistilli di zafferano e le linguine trafilate al bronzo con vongole veraci e bottarga di muggine), piatti tipici della tradizione piemontese (come i taglioni alla crema di tartufo bianco d’Alba, gli agnolotti di fassone, il brasato al barolo e l’immancabile bunet) e poi ancora risotti e secondi piatti di mare.

 

ristorante-da-dino-torino_1

 

Fiore all’occhiello del locale sono però le specialità di carne e pesce alla griglia. Per gli amanti dei sapori e profumi di mare tra le varie proposte ci sono il branzino, lo spiedino di calamari, gamberi e capesante ed il filetto di tonno pinne gialle al punto rosa. Per i carnivori all’ascolto la scelta è altrettanto variegata e gustosa con, tra gli altri, l’entrecôte di vitello piemontese, la tagliata della tradizione toscana ed il Black Angus argentino, uno dei piatti di punta del Ristorante Da Dino.

 

E per accompagnare tutti questi piatti una carta dei vini ricca e variegata con grandi nomi delle terre piemontesi come il Barbaresco, il Barolo, il Nebbiolo d’Alba e delle altre regioni italiane con una particolare attenzione ai bianchi della Campania e della Sicilia.

 

Se tutte queste prelibatezze vi hanno fatto venire l’acquolina in bocca e soprattutto se cercate un ristorante dove mangiare pesce a Torino, allora cosa aspettate a fare un salto Da Dino? È aperto fin dal 1972 e se non ci siete ancora stati dovete rimediare!

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Corso Allamano 75, Grugliasco (Torino)

 

Orari:
Aperto 7 giorni su 7 (domenica sera solo su prenotazione)

 

Per conoscere maggiori informazioni sul Ristorante Da Dino potete consultare il sito ufficiale.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X