Ristorante Lentini’s a Torino: atmosfere newyorkesi e sapori di una volta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 7 . Media: 4,71 su 5)
PUBBLIREDAZIONALE

Lentini’s a Torino fa il bis, dopo il successo del locale in Via Orbassano, con un nuovo ristorante aperto nel mese di settembre 2015 nell’ex deposito autobus delle Autolinee Giachino di Corso Moncalieri. La formula è sempre la stessa: stile americano industriale anni ’40 con luci soffuse e un arredamento shabby chic curato nei minimi dettagli dagli stessi gestori, un gusto ricercato e mai banale per le materie prime che vengono proposte nel menù e l’obiettivo dichiarato dal locale stesso di portare in tavola i sapori ed i profumi di una volta.

 

Tutta la filosofia del posto la potrete ritrovare nel menù, anzi nel “Lentini’s Food Journal”, un vero e proprio giornale da sfogliare con calma e attenzione per capire cosa c’è dietro e dentro i piatti che vi vengono proposti. In più, nella prima pagina, con un paragrafo “Benvenuto” e “Bentornato” (per chi non fosse nuovo al posto) vengono presentati i piccoli e grandi artigiani che il Lentini’s ha scelto per il suo ricco menù: le carni piemontesi de “La Granada”, le birre artigianali di “Pasturana”, “Baladin” e di “San Biagio” o ancora la pasticceria siciliana del palermitano Salvatore Cerniglia.

 

E una volta finite le presentazioni, è il momento di passare ai re e alle regine di questo interessante menù. La scelta è vasta e spazia tra salumi per un antipasto (dal prosciutto crudo di Suino Nero fino ad arrivare al Jamon Iberico), trionfi di pizze (condite con pomodoro bio, Mozzarella di bufala campana DOP, origano di Pantelleria e molto altro) e le carni (Fassona piemontese, Chianina toscana, Angus argentino). E poi, dopo tutte queste prelibatezze, si arriva dritti dritti ai dolci che vanno dal classico tiramisù con savoiardi di Verona, alla newyorkese cheesecake alla vaniglia e al brownie di melograno e cioccolato bianco.

 

brunch-lentinis-torino

 

La novità del ristorante in corso Moncalieri è però il Brunch domenicale, che in un locale di ispirazione “oltreoceano” non può assolutamente mancare. Così, se la domenica mattina, dopo aver poltrito a letto fino a tardi concedendovi il meritato riposo dopo una dura settimana di lavoro e studio, vi va di stuzzicare papille e pupille con un delizioso mix tra dolce e salato, questo locale ha la proposta giusta per voi. Il brunch del Lentini’s include, tra le altre cose, mini e variegati burger, croissant salati con prosciutto, uova biologiche cucinate in diversi modi, french toast, sformatini e poi ancora cheesecake e pancake con cioccolata e marmellata accompagnati da succo d’arancia, tè o caffè.

 

E poiché siamo la generazione 2.0, il locale vi propone un servizio di newsletter per ricevere il menù del giorno direttamente nella vostra casella e-mail, per lasciarvi stuzzicare l’appetito in attesa dell’agognata pausa pranzo durante la giornata lavorativa.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Corso Moncalieri, 205 – 10133 Torino

 

Orario:
Dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 24.00
Il sabato, dalle 19.00 alle 24.00
La domenica, dalle 11.00 alle 15.00 (orario del Brunch) e dalle 19.30 alle 24.00

 

Per conoscere meglio l’universo culinario del Lentini’s potete consultare il sito ufficiale.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< marzo 2017 >>
lmmgvsd
27 28 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X