Royal Card: la carta turistica per scoprire i tesori delle Residenze Reali di Torino e dintorni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

La Royal Card è la carta che vi permette di visitare le più belle Residenze Reali di Torino e del Piemonte in modo pratico e facendovi risparmiare sui diversi biglietti d’ingresso. Se siete in vacanza a Torino per qualche giorno e volete rivivere le atmosfere regali attraverso le splendide residenze ancora oggi perfettamente conservate e piene di bellezze, tesori e storie da scoprire e conoscere, allora questa carta fa al caso vostro. E se siete in viaggio con tutta la famiglia, la Royal Card ha il vantaggio di includere nella tariffa adulto anche un minore di 12 anni.

 

Come funziona la Royal Card

La carta ha una validità di 48 ore dal momento dalla prima validazione. La Torino Royal Card, come la Torino+Piemonte Card, è una carta personale e non cedibile, valida solo se correttamente compilata in tutte le sue parti. I possessori della Torino Royal Card devono esibire la carta alla biglietteria delle strutture che aderiscono all’iniziativa per la registrazione della stessa. In caso di controllo dovrà essere esibita insieme ad un documento d’identità valido.

 

Quali sono le Residenze Reali incluse nella Royal Card

La Royal Card permetto il libero accesso alle seguenti residenze e include le mostre temporanee che vi si svolgono durante l’anno.

 

Musei Reali di Torino (Palazzo Reale, Armeria Reale, Galleria Sabauda, Museo Archeologico)
Palazzo Madama
Villa della Regina (la villa è gratuita tutto l’anno, la carta consente il libero ingresso in caso di mostre temporanee)
Basilica di Superga (Appartamento/Tombe Reali e Cupola Juvarriana)
Palazzina di Caccia di Stupinigi
Castello di Rivoli
Reggia di Venaria Reale
Castello de La Mandria
Castello Ducale di Agliè
Castello e Parco di Racconigi
Castello Reale di Govone

 

Altre agevolazioni incluse nella Royal Card

Oltre all’ingresso in queste magnifiche residenze di Torino e del Piemonte la carta include anche numerosi altri servizi e promozioni:

 

Biglietto plurigiornaliero dei trasporti (utilizzo gratuito per 48 ore i mezzi di trasporto pubblico urbani e suburbani di Torino quali autobus, tram e metropolitana)

Navetta speciale “Venaria Express” (utilizzo gratuito per 48 ore per raggiungere direttamente dal centro storico di Torino la Reggia di Venaria la cui entrata è inclusa nella carta)

Sconto su Citysightseeing Torino (utilizzo dei bus con il 50% di sconto sul biglietto ” 3 linee” per raggiungere, comodamente seduto, le principali Residenze di Torino)

Sconto sulla Royal E – Bike Tour (riduzione del 10% sul tour con le bici a pedalata assistita per Torino e le sue Residenza Reali)

Sconto per una Merenda Reale (riduzione del 10% per l’appuntamento goloso presso le caffetterie di alcune Residenze Reali)

Sconto Aero club Torino (riduzione del 10% sui tour realizzati dall’ Aero club Torino per ammirare le Residenze Reali dall’alto)

Sconto TaxiTorino (riduzione del 10% su una corsa)

 

Quanto costa la Royal Card

La tessera per visitare le residenze reali di Torino e dintorni ha un costo di 32,50 € ed è valida 48 ore per un adulto ed un bambino minore di 12 anni.

 

Dove comprare la Royal Card

La Royal Card può essere acquistata presso gli Uffici di Turismo Torino e Provincia in Piazza Carlo Felice (solo con bancomat e carta di credito), e presso le residenze reali della Reggia di Venaria Reale, Palazzina di Caccia di Stupinigi e Castello di Rivoli. Più comodamente, è possibile acquistare la Royal Card on-line.

 

Dunque, se viaggiate in famiglia e volete rivivere le atmosfere della corte sabauda attraverso i magnifici saloni, le camere, gli arredi, i dipinti ed giardini delle residenze reali risparmiando, la Royal Card è sicuramente la tessera da non perdere.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< gennaio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X