Salone del Libro di Torino 2016: dove dormire, dove mangiare e come spostarsi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Sicuramente il Salone Internazionale del Libro è uno degli eventi più importanti che la città di Torino accoglie durante il corso dell’anno. Anche quest’anno saranno tanti i grandi ospiti, italiani e stranieri, le presentazioni, gli incontri con personalità del mondo dell’editoria, ma anche del cinema e del teatro e gli eventi musicali in programma.

 

Se state organizzando il vostro viaggio a Torino per il Salone del Libro e non sapete ancora dove alloggiare, quali specialità mangiare e come muovervi, abbiamo pensato per voi ad una piccola guida che potrebbe esservi di aiuto.

 

Salone del Libro 2016: dove dormire

Il capoluogo piemontese offre diverse soluzioni per quanto riguarda gli alloggi, dalle più pratiche e meno care, alle più prestigiose e lussuose. Se ancora non avete deciso dove alloggiare a Torino durante il Salone del Libro 2016, vi consigliamo i nostri 2 nostri post sugli hotel del capoluogo piemontese:

 

I 3 migliori ostelli di Torino

Hotel di lusso a Torino: i 10 alberghi più eleganti della città

 

Salone del Libro 2016: dove mangiare

Siete in città per il Salone del Libro e volete godere, non solo delle bellezze artistiche del capoluogo piemontese, ma anche di quelle culinarie, abbiamo pensato ad un piccolo tour nelle delizie gastronomiche di Torino. Dal dolce al salato, dal più economico al più caro, ecco una lista di ristoranti dove poter assaggiare la cucina tipica piemontese:

 

I 10 migliori ristoranti di cucina tipica piemontese a Torino

I 5 ristoranti stellati Michelin di Torino del 2016

Le 10 migliori piole di Torino: mangiare bene spendendo poco

I caffè storici di Torino, un viaggio nel tempo nel capoluogo piemontese

 

Queste alcune delle nostre proposte per gustare le tipicità di Torino, ma ne trovate tante altre nella nostra sezione Dove Mangiare a Torino.

 

Salone del Libro 2016: come spostarsi

Il Salone del Libro di Torino che si tiene al Lingotto Fiere è raggiungibile con diversi mezzi pubblici. In autobus con le linee 1, 18 e 35 (fermata Lingotto) e in metropolitana con la Linea 1 della metropolitana (direzione Lingotto). Per maggiori informazioni sui trsporti cittadini ecco una guida ai biglietti dei trasporti pubblici a Torino.

 

Se siete in macchina potete invece parcheggiare al Lingotto Parking, che si trova all’interno del Centro polifunzionale del Lingotto, la più grande area di sosta di Torino con oltre 3.800 posti auto.

 

Qualche piccolo suggerimento per risparmiare

Se pensate di visitare Torino nei giorni del Salone del Libro e volete, perché no, pensare anche al portafogli, abbiamo qualche idea che fa al caso vostro.

 

Il City Sightseeing, scoprire le attrazioni turistiche di Torino in tutta comodità
Un modo sicuramente pratico ed economico per scoprire le attrazioni della città. Inoltre presentando il biglietto del CitySightseeing Torino avrete diritto all’ingresso ridotto al Salone Internazionale del Libro.

 

Le 10 cose gratis da vedere a Torino
Più che economica, ecco una Torino proprio gratis. Un tour assolutamente gratuito tra 10 bellissime attrazioni del capoluogo piemontese che non potete assolutamente perdere.

 

Torino + Piemonte Card: visitare le più belle attrazioni della città risparmiando!
Se vi fermate per più giorni e volete visitare più di un museo a Torino, questa carta potrebbe essere la soluzione giusta per risparmiare senza rinunciare alla visita dei poli museali del capoluogo piemontese.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< gennaio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X