San Valentino 2017: le 10 cose da fare a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 3,75 su 5)
San Valentino 2017: le 10 cose da fare a Torino

San Valentino 2017 si avvicina e voi non avete ancora fatto programmi per questa serata dedicata alle coppie? Niente parua. Per tutti i romantici di Torino all’ascolto che non disdegnano affatto le celebrazioni di questa romantica ricorrenza del mese di febbraio, abbiamo pensato a qualche proposta per stupire il vostro lui o la vostra lei nella serata più romantica dell’anno.

 

Tra cene romantiche, tour magici e baci sotto al cielo stellato, siamo sicuri che tra le varie iniziative che si svolgono nel capoluogo piemontese il 14 febbraio, troverete l’evento giusto per voi.

 

Siamo assolutamente d’accordo che per manifestare il proprio amore alla propria metà non ci sia bisogno di serate particolari, regali speciali e ricorrenze prestabilite, ma ogni tanto qualche coccola e attenzione fa piacere a tutti.

 

San Valentino 2017 a Torino: 10 cose da fare

 

San Valentino sotto le stelle


Il 14 febbraio 2017 il Planetario di Torino apre le sue porte agli innamorati per una serata speciale tra stelle, racconti mitologici d’amore e una romantica cena negli spazi del museo.

 

Per saperne di più: San Valentino sotto le stelle

 

Aperitivo e Cena su un Tram Storico


Una particolare cena con le strade, le piazze e gli splendidi palazzi di Torino sullo sfondo a bordo di un tram storico in movimento. Che ne dite, è abbastanza romantico per la sera di San Valentino? Affrettatevi però, i posti sono limitati!

 

Per saperne di più: Aperitivo e Cena di San Valentino sui Tram Storici

 

Lovin’ Torino


Un curioso e divertente tour “dietro le quinte” di questa magica città per scoprirne il lato più “appassionato” di Torino. E, a conclusione di questo itinerario alla ricerca dei grandi amori del passato, un brindisi all’amore sul campanile di Torino ammirando un panorama mozzafiato!

 

Per saperne di più: Lovin’ Torino

 

In nome dell’amore


Al Circolo dei Lettori, quella di San Valentino sarà una settimana piena di incontri, spettacoli e di narrazioni multimediali che raccontano le declinazioni dei sentimenti con parole, immagini, musica, teatro e percorsi di gusto. L’appuntamento è dal 14 al 18 febbraio (nell’articolo trovate il programma in dettaglio).

 

Per saperne di più: In nome dell’amore

 

Palazzina di Caccia di Stupinigi: ingresso ridotto


Paolo Gallo/Shutterstock
Nel giorno degli innamorati la Palazzina di Caccia di Stupinigi dedica alle coppie un’offerta speciale: due biglietti al prezzo di uno durante tutta la giornata. Potrebbe essere una buona occasione per visitare il gioiello di Juvarra risparmiando anche un po’.

 

Per saperne di più: San Valentino: con un biglietto si entra in due a Stupinigi

 

Cena in un ristorante romantico


Se, per la sera del 14 febbraio, volete optare per una classica cenetta romantica con il vostro lui o la vostra lei, a Torino ci sono tantissimi ristoranti tra cui poter scegliere. Avete bisogno di una mano per la scelta? Niente paura, qui sotto trovate la nostra lista dei 7 ristoranti più romantici della città.

 

Per saperne di più: I 7 ristoranti più romantici di Torino.

 

Biglietto 2×1 al Museo Egizio


Anche il Museo Egizio per la festa degli innamorati propone una offerta speciale per l’ingresso. Recandosi in coppia al museo si potrà godere della promozione 2×1, ovvero entrare in due con l’acquisto di un solo biglietto. Un’occasione da non perdere per vedere uno dei musei più belli del capoluogo piemontese.

 

Per saperne di più: San Valentino: biglietto 2×1 al Museo Egizio

 

Al Museo del Cinema: ingresso ridotto ed eventi speciali


Il Museo del Cinema si unisce all’offerta del 2×1 nella giornata di San Valentino: per tutte le coppie sarà possibile entrare al museo pagando uno solo biglietto. Non è tutto però. Il 14 febbraio, al museo del cinema, ci sarà spazio anche per altri eventi dedicati all’amore nel cinema e nella fotografia. Non perdeteli!

 

Per saperne di più: San Valentino al Museo del Cinema: ingresso ridotto ed eventi speciali

 

Amor che… al Borgo Medievale


Il Borgo Medievale invece, per celebrare la festa degli innamorati, organizza una visita alla casa coniugale della Rocca per comprendere il significato dell’Amor cortese cantato dai grandi quali Dante e Petrarca. La visita sarà condotta da una dama in costume che declamerà alcuni passi famosi di letteratura e poesia medievale.

 

Per saperne di più: Amor che… al Borgo Medievale

 

I Grandi Amori a Corte – San Valentino al Castello


Che ne dite di passare la serata di San Valentino 2017 in una delle più suggestive residenze sabaude? Ecco allora il tour che fa per voi. Il Castello di Aglié apre, in esclusiva per questa occasione, per farvi vivere un romantico appuntamento con l’amore e la Storia avvolti dalle raffinate atmosfere di questo incantevole castello.

 

Per saperne di più: I Grandi Amori a Corte – San Valentino al Castello

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< novembre 2017 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X